CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

A Blu Wom Milano la gestione dell’ufficio stampa e PR di Feder F.I.D.A. – ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali)


Da Marzo 2011 è stata affidata a Blu Wom Milano la gestione della parte ufficio stampa e pr della Onlus Feder F.I.D.A. - ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali), associazione che nasce con il duplice obiettivo di far valere i diritti degli animali e di fornire un adeguato supporto giuridico a tutti i volontari che operano in questo campo.


Feder F.I.D.A., che ha come Presidente Loredana Pronio, nasce l’11 Marzo 2011 con l’esigenza di creare un “sindacato” inteso come strumento basilare ed indispensabile al fine di concretizzare l’azione di difesa di tutti gli animali che, quotidianamente, vengono maltrattati, sfruttati ed abbandonati. L’attenzione dell’Associazione non si concentra tuttavia unicamente sui diritti degli animali ma pensa anche a tutte quelle persone, volontari o semplici utenti, che spesso si trovano in difficoltà giuridica nel tentativo di salvare dalla strada un cane o alla vista di un abuso; queste difficoltà a volte possono generarsi anche a causa di Forze dell’Ordine non sempre responsive.


Al fine di promuovere l’associazione e tutte le sue iniziative, Blu Wom Milano attiverà un network d’informazione strutturato per dare voce alle attività svolte dalla Onlus e alle varie problematiche esistenti. Il network comprenderà la stampa di settore, la stampa rivolta al grande pubblico, il mondo di internet e dei blogger, i forum di discussione e le web community che quotidianamente nascono per difendere i nostri amici a quattro zampe dalle crudeltà e non curanze degli uomini.


La collaborazione tra Blu Wom Milano e Feder F.I.D.A. è nata grazie alla partnership ormai consolidata tra l’agenzia milanese con Rajan Gualtieri, socio fondatore e amministratore unico di Ad Hoc Consulting società che offre servizi integrati per la comunicazione aziendale e che già da tempo opera con coinvolgimento personale a supporto di Feder F.I.D.A. e di cui è socio fondatore.

“L’obiettivo comune con Ad Hoc Consulting sarà quello di accrescere l’informazione, la comunicazione sull’attività di Feder F.I.D.A. e creare una consapevolezza generale riguardo alle tematiche più delicate che gravitano intorno al mondo animale- afferma Patrizia Fabretti direttore generale di Blu Wom Milano - di dar voce alle iniziative e proposte di legge create e di fornire informazione sugli strumenti giuridici ed assistenza legale specializzata per le persone che condividono la mission per la difesa degli animali”.


Per informazioni

Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

0287384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *