CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2011

Le tre città di Cattolica, Gabicce e Pesaro accomunate da tradizioni e ricettività turistica

A cavallo tra Romagna e Marche vi è una territorio che condivide abitudini e tradizioni in cui il confine geografico che divide le due regioni tende a sparire divenedo impalpabile.

E' il tratto del litorale che da Cattolica prosegue fino a Pesaro dove la gente locale si trova ad essere accomunata da inflessioni dialettali simili, tradizioni enogastronomiche vicine e dalla stessa capacità di "saper far" turismo.

Gli hotel Cattolica come gli hotel Gabicce e gli hotel Pesaro costruiti prevalentemente sulla costa sono similarmente caratterizzati da eccellenti servizi, genuina accoglienza, e da un ottimo rapporto qualità prezzo.

La nota capacità di emergere nelllo scenario turistico italiano e la rinomata ospitalità di queste zone si ramifica dunque dai territori romagnoli a quelli marchigiani, attraversando i confini come se realmente non ci fossero.

Questo territorio tutto da vivere e esplorare grazie alle innumerevoli possibilità di svago presenti si presta ad accogliere la massa turistica che ogni anno ne apprezza le caratteristiche e riconferma la propria presenza.

Territori fisicamente e morfologicamente diversi offrono dunque svariate possibilità di attrazione offrendo innumerevoli punti d'interesse.


Cattolica, moderna e vivace con le sue spiagge dorate di sabbia, le vie del centro animate da da mattina a sera con bar, locali in centro e disco beach, negozi e le sue bellissime fontane danzanti accolgono i turisti in un'atmosfera spensierata e vitale.

Gabicce allo stesso entusiasta riceve i suoi turisti nei suoi hotel Gabicce proponendo una gamma turistica ricca fatta di discoteche, pub, negozi e bazar, ristoranti pronti a conquistare con piatti tipici locali.

Il suo promontorio offre al visitatore vedute incantevoli ammirabili dai suoi ristoranti e punti panoramici.

Pesaro, nota per il suo ricco patrimonio culturale e per aver dato i natale del grande compositore Gioacchino Rossini, propone una diversificazione turistica elevata.

Varie tipologie di vacanze possono essere affrontate in questo territorio dalle tante risorse fatte di turismo balneare o culturale con confortevoli soggiorni negli hotel Pesaro.

Tre cittadine affascinanti che meritano di essere scoperte per le mille risorse che hanno da offrire.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *