CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Orgoglio Riminese: la Fiera di Rimini spicca nel panorama italiano risultando la migliore!

Il nostro quartiere Fieristico di ultima generazione, collocato su una superficie di 460 mila metri quadri con i maggiori servizi possibili, stila anno dopo anno un ricco calendario di manifestazioni, esposizioni dal grande richiamo.

Rimini Fiera si colloca al vertice del settore Fieristico italiano superando pure l'inespugnabile Milano! E' quanto è emerso dal bilancio consuntivo 2010 approvato da poco da Rimini Fiera Spa che vede la Fiera di Rimini con il profitto maggiore in Italia.

Il merito di questo grande successo, secondo il presidente della Fiera Lorenzo Cagnoni, risiede nella capacità di realizzare progetti innovativi e competitivi sul mercato italiano e internazionale, nonchè l'aver saputo modificare eventi già esistenti come Sigep, Sia, Sapori in realtà moderne e rinnovate.

I dati parlano chiaro: le presenze di visitatori pervenuti ammontano a 1.691.892 e 9.398 espositori.

Un risultato assolutamente straordinario se si considerano i proventi apportati all'intera città e alle strutture ricettive come hotel Fiera Rimini, servizi di ristoro, nonchè mezzi pubblici.

La Fiera ha resistito dunque alla crisi con un grande spirito di innovazione, cercando di individuare nuovi canali di utenze e di mercato e riuscendo a portare a casa numeri soddisfacenti riguardanti il pubblico.

Un grande aiuto alla città dunque, che ha visto i dati del turismo fieristico incrementarsi sempre più anche in un anno difficoltoso come il 2010.

Molti sono infatti gli hotel di Rimini che continuano ad investire in questo settore garantendo ottime offerte hotel Rimini e convenzioni stipulate con la Fiera in occasione delle principali manifestazioni.

Per parlare di numeri del 2010 ci troviamo difronte ad un aumento del valore della produzione dello 0,6% rispetto al 2009 per un ammontare di 79 milioni di euro con un margine operativo lordo di 13,1 milioni e un risultato netto consolidato di 2,2 milioni.

Dati entusiasmanti per un settore che sembra reagire sempre meglio alla crisi e ai tempi duri di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *