CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2011

La festa del pane a Maiolo dal 25 al 26 giugno apre le porte all'entroterra Riminese.

La Romagna si prepara al grande evento che vede coinvolte le principali località dell'entroterra romagnolo nel progetto "Appennino in Tavola".

Una serie di feste e sagre popolari pronte a mettere in vetrina le tradizioni tipiche dei luoghi, i sapori della tavola con specialità del territorio legate all'ambito enogastronomico.

Gli utenti interessati, sia appassionati del mangiar sano, sia curiosi visitatori in vacanza negli hotel Rimini potranno immergersi nei paesaggi meravigliosi dei paesi dell'entroterra Riminese caratterizzati da una natura rigogliosa e da tracce di storia magistralmente valorizzate.

Tra gli appuntamenti in programma spicca la Festa dedicata al pane nella località di Maiolo dal 25 al 26 giugno 2011, volta alla riscoperta dell'antica tradizione della panificazione.

Rinomato per la produzione del pane cotto negli antichi forni del paese, Maiolo mette in mostra metodi di produzione tradizionali con ricette che vedono l'impego di farine locali di alta qualità.

Maiolo, in qualità di comune montano della Valmarecchia, dall'alto della sua posizione, detiene un'incantevole panoramica sovrastando le vallate circostanti animando suggestioni e fascino a chi vi giunge in visita.

Chi arriva dalla costa potrà dunque assaporare le specialità proposte per l'occasione come l'antica spinata, nonchè lasciarsi tentare dalle preparazioni gastronomiche genuine e in auge da secoli in questi luoghi.

I numerosi punti d'informazioni turistiche Riviera Romagnola terranno monitorate le varie iniziative, garantendo adeguata informazione e diffusione di tutte le manifestazioni dell'Appennino Romagnolo previste nell'arco dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *