CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2011

"Patrimonio dell'umanità", I siti in regione

La riviera romagnola che non è solo mare, è terra di siti diventati patrimonio dell'umanità grazie all'Unesco.
Sono tanti gli hotel rimini 2 stelle e gli hotel tre stelle rimini che offrono pacchetti settimanali con offerte tutto compreso giugno che includono visite presso i siti in questione.
Un breve elenco dei siti principali che sono stati insigniti dall'Unesco.
RAVENNA
Sono 8 i monumenti paleocristiani di Ravenna considerati Patrimonio dell'Unesco dal 1996: mosuleo di Galla Placida, battistero Neoniano, cappella Arcivescovile, museoleo di Teodorico, battistero delgi Ariani, le basiliche di Sant'Apollinare Nuovo, Sna Vitale, Sant'Apollinare in Classe.
SAN MARINO
Il centro storico e il Monte Titano della Serenissima Repubblica di San Marino, con i suoi 61,5 chilometri quadrati, dal 2008 sono stati inseriti dall'Unesco tra i patromoni dell'unamità in quanto testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal Medioevo.
DELDA DEL PO
Vero e proprio monumento naturale, con il suo sistema idraulico di diramazioni fluviali attraverso cui il fiume più lungo d'Italia sfocia nell'Adriatico inframmezzato da suggestive porzioni di terramferma, il delta del Po è patrimonio dell'umanità dal 1995.
FERRARA
Ferrara dal XIV secolo si è sviluppata, prima in Europa, attraverso la pianificazione dei regolamenti ce sono oggi comuni a tutte le città moderne.
E' l'uncia tra le grandi città italiane, che non ha la struttura tipica dell'Impero Romano ma lineare.
Questo la rende unica.
MODENA
Dal 1997 il cuore medievale di Modena ha ricevuto il riconoscimento dell'Unesco per tre embiemi: la piazza Grande incrociata dalla slanciata torre campanaria della Ghirlandina, e dal duomo che al suo interno conserva le preziose decorazioni gotiche di Wiligelmo e della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *