CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

Festival del mondo antico: le immagini di Ariminum finiscono su Facebook

Le iniziative che coinvolgono la città di Rimini a sfondo culturale sono innumerevoli ed è grazie a queste iniziative che gli possono proporre vacanze diverse, diversifiando appunto l'offerta complessiva della città che non vive solo di mare e non propone solo offerte all inclusive hotel rimini, ma appunto sfrutta tutte le potenzialità del territorio e si vende come nessuna altra citta risce a fare.
RIMINI."Antico/presente", la rassegna che dal 2005 si è trasformata in festival del mondo antico, giunto alla sua tredicesima edizione, è tornata a rimini a fine giugno nella formula "I laboratori del festival", con un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno anche molti hotel rimini tre stelle.
Numerose le occasioni che vedranno protagonista la citta di, Ariminum per gli antichi romani.
In particolare i piu piccoli sono stati i principali frequentatori di una Rimini tutta da scoprire, a partire dalla sezione"Una giornata nell'antica Ariminum", fatta di laboratori, spettacoli e incontri.
"L'eredità dell'antico" è un'altra parte della manifestazione che trae spunto dal territorio riminese.
Al Museo della Città (punto di partenza) si è partecipato a "Rimini nuovo millenio: l'antico racconta il tuo presente".
Michela Cesarini ha condotto una passeggiata attraverso i simboli piu forti della storia della citta, dall'epoca romana al novecento, invitando ad usare il cellulare per riprendere il volto e l'anima della Rimini del nuovo millenio.
I materiali prodotti, che sono stati inviati entro fine giugno entreranno nella pagina di facebook del festival, saranno pubblicati a comporre un corale racconto per immagini (per ragazzi da 14 anni).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *