Cerca in Tutto Donna

giovedì 31 marzo 2011

In vacanza con i bambini, una sola meta possibile: Rimini

La lunga spiaggia sul territorio della città di Rimini è divisa in "zone" ,la zona più giovane è Rivazzurra sistemata nella parte più a sud della città.
Rivazzurra è il centro che più viene scelta da ospiti che decidono di passare le proprie vacanze a rimini con le famiglie, questo perchè è alta la concentrazione di hotel 3 stelle Rimini , che appunto sono il punto di riferimento per una vacanza con la famiglia.
Rivazzurra, tra tutte le frazioni del litorale riminese, è sicuramente la più frenetica ed organizzata ovvero è la più adatta ad ospitare soprattutto i bambini.
Le strutture alberghiere, a partire dagli hotel 2 stelle Rimini, sono organizzate per accogliere gli ospiti più piccoli, è raro non trovare una struttura alberghiera senza animazione bimbi, senza aree giochi, senza orari pasti per i bambini flessibili, in quasi tutti gli alberghi nessuno spazio è precluso ai bimbi, e questa attenzione ai piccoli ospiti è prestata anche sulle spiagge, negli stabilimenti balneari con cui gli alberghi sono convenzionati.
Gli stabilimenti balneari, detti "bagni", sono tutti dotati di spazi giochi per i bambini, di animazione e mini club, e propongono attività ludiche convolgenti che intrattengono e riempiono le giornate dei bambini nell'assoluto divertimento.
La Riviera è la "regina" delle offerte hotel Rimini, offerte che prevedono scontistiche e gratuità per i bambini in ambienti confortevoli a misura di bimbo, questà è l'arma vincente che decreta il successo di tutte le strutture in Riviera.

La vacanza allegra e divertente allo Stresa hotel 3 stelle Rimini

L' hotel 3 stelle Rimini ,Hotel Stresa, si trova a due passi dalla spiaggia di Rivazzurra di Rimini esattamente in riferimento dello stabilimento balneare"bagno 128".
Rivazzurra è a metà strada tra Rimini e Riccione, zona tranquilla ma vicinissima ai parchi divertimento più conosciuti Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura e Fiabilandia con i quali è ben collegata, il nostro è uno tra gli hotel più vicini al parco.
Rivazzurra di Rimini è ben posizionata anche rispetto ai locali e ai ristoranti più noti della riviera romagnola.
La nostra è una piccola struttura rinnovata ,e proviamo ad offrire ai nostri ospiti un ambiente accogliente e familiare ideale per una vacanza con tutta la famiglia e con gli amici.
Tante le nostre offerte hotel Rimini in soggiorni con camere comode ed un servizio ristorante d'eccellenza dove assaporare i piatti della cucina tradizionale romagnola insieme ad altre curatissime ricette a base di carne e pesce.
Grazie alla collaborazione con lo stabilimento balneare situato a 150 mt dalla nostra struttura, gli ospiti possono usufruire di tariffe speciali per lettini ed ombrelloni e gratuitamente delle cabine e possono divertirsi con animazione, aree dedicate allo sport come beach volley, beach tennis e vela e aree gioco per i più piccoli.
Chi ama il relax e il benessere, può facilmente raggiungere il centro di Riminiterme e le Terme di Riccione, dove scegliere massaggi rilassanti e terapie riabilitative e per chi invece preferisce unire alle giornate da trascorrere tra sole e mare un pò di cultura, è possibile organizzare escursioni e tour nello splendido entroterra romagnolo dove visitare rocche e i castelli famosi per essere stati dimora di importanti famiglie del Medioevo e le città d'arte più vicine.

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo e può arrivare a determinare in maniera negativa lo stato di salute di un individuo.
Lo stato di stress è di solito seguito da tensione ed ansia, sintomi che portano in tanti casi alla somatizzazione del malessere creando vere e proprie patologie.
Tante le conseguenze che seguono a stati di stress, conseguenze come alterazione del respiro, alterazione dei toni muscolari, sonni disturbati, forti mal di testa, dolori gastrici, coliti ecc ecc, insomma una serie di disturbi importanti al punto di far considerare a tanti medici lo "stress" come una delle nuove malattie sociali, per cui è diventato importante studiare il fenomeno e trovarne i rimedi.
Il rimedio più efficace per combattere lo stress è il Benessere, e visto che si parla di benessere in romagna sono tanti glihotel 3 stelle Rimini convenzionati con centri benessere e centri termali proponendo offerte hotel Rimini senza precedenti per trascorrere un periodo all'insegna del riposo e della riprersa del tono psico-fisico.
Per benessere non si intende l'assenza di malattia, la parola "benessere" racchiude in se una filosofia di vita, ovvero l'essere capaci di concentrare sforzi fisici e psichici eliminandone i disagi, a volte non si riesce a fare questa operazione da soli ecco perchè sono nati i Centri Benessere : vere e proprie oasi al servizio del benessere del corpo e della mente, luoghi in cui trovare la giusta unione tra relax mentale e recupero fisico.
Rimini propone anche in questo campo la soluzione grazie alla presenza di strutture ospitative che fanno da collante tra la vacanza nel posto turistico più organizzato del mondo e la voglia di ritrovare un equlibrio interno che consenta la ripresa del corpo e dello spirito.
La sola aria del mare che a Rimini si respira basterebbe ad eliminare fonti di stress, aggiungendo a questo elemento naturale il soggiorno in una delle località balneari più vivaci ed attrezzate d'Europa, ovvero Rimini.

Sabato 2 Aprile Caparezza in concerto al Velvet di Rimini

Sabato 2 Aprile 2011 si terrà l'attesissimo concerto di Michele Salvemini, più famoso come "Caparezza", tappa del tuor "Il Sogno Eretico", in una delle più famose discoteche Riminesi, il Velvet, in via Santa Aquilina 21.
Tutti i fan e gli appassionati del genere musicale di questo grande cantante sull'onda del successo potranno divertirsi nella serata in suo onore, e approfittare dell'occasione per trascorre un piacevole week-end nella fantastica città balneare della Riviera.
Grazie alle tantissime strutture turistiche di cui è dotata, Rimini metterà a vostra disposizione moltissimi hotel di Rimini dove poter certamente trovare un pacchetto weekend che fa al caso vostro.
Facile dunque trovare la giusta accoglienza in uno dei tanti hotel a Rimini, sempre pronti ad accogliervi e a predisporre per voi momenti indimenticabili.
Al concerto del cantante dalle origini pugliesi, potrete godervi del buon rap italiano, nonché dell'ottimo hip-hop, in una discoteca dalle dimensioni davvero invidiabili.
Partecipando a questo imperdibile evento avrete l'opportunità di assistere al lancio in anteprima del suo prossimo album, "Il sogno eretico", il primo disco fatto dal cantautore italiano dotato dell'etichetta Universal Music Italia, che contiene pezzi come "Good Bye Malinconia", "La ghigliottina", "House credibility", "Il dito medio di Galileo", e tanti altri.
I biglietti per il concerto già presenti in prevendita stanno veramente andando a ruba, quindi bisogna sbrigarsi sia a prenotare il posto al concerto che il posto in uno dei molti hotel della riviera romagnola, poco distanti dal luogo del concerto.
Soggiornando in città, potrete anche usufruire delle convenzioni stipulate tra i parchi presenti sul territorio, quali Fiabilandia, Acquafan, Mirabilandia, Italia in Miniatura e i tanti hotel della costa.

mercoledì 30 marzo 2011

Il profumo d'autore incontra l'ambiente: intervento di M&M Fragrances alla tavola rotonda ad Esxence

Milano - Palazzo della Permanente - giovedì 31 marzo h. 11.00

Marco Maffei, fondatore di M&M Fragrances, l’atelier del profumo milanese, sarà relatore alla tavola rotonda “Il profumo d'autore incontra l'ambiente: la domanda di materie prime biologiche – Un'opportunità per l'agricoltura sostenibile?”, in programma giovedì 31 marzo h. 11.00 ad Esxence, – The Scent of Excellence, l’evento dedicato alla profumeria artistica e di nicchia in corso fino al 3 aprile presso il Palazzo della Permanente di Milano.
L’incontro dedicato agli operatori del settore sarà moderato da Antonio Cianciullo (La Repubblica) e vedrà la partecipazione attiva di altri esperti in ambito di profumeria ed eco sostenibilità. L’intervento di Marco Maffei porterà l’expertise di M&M Fragrances, forte di oltre trent’anni di esperienza in Italia e all’estero, di fronte ad un pubblico di opinion leader sulla profumeria di alta gamma.
M&M Fragrances, fondata nel 2005, è il primo ATELIER della profumeria in Italia, dove tutto viene creato su misura, con una forte attenzione alla qualità dei materiali impiegati. L’azienda è infatti una tra le prime in Italia ad offrire la certificazione Ecocert, un ente francese operante in tutta Europa che ammette solo le materie prime di origine certificata biologica. In tal modo l’azienda può assicurare lo sviluppo e la realizzazione di fragranze naturali, nel rispetto dell’ambiente e della persona.
La partecipazione ad Esxence consolida il ruolo di M&M Fragrances nel panorama dei principali produttori di essenze italiani, grazie ad un percorso fatto di ricerca, innovazione e un team di professionisti provenienti da esperienze internazionali e culture diverse, con l’obiettivo di inseguire una sfida ambiziosa: mettere anni di esperienza nelle multinazionali del profumo al servizio di un prodotto artigianale, curato nei minimi dettagli, unico, senza rinunciare ad un modello di sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni:
M&M Fragrances s.r.l
www.mmfragrances.it

Email: info@mmfragrances.com
Tel. 0039(02) 33496009





L'utilizzo del'aloe vera per la bellezza e il benessere del proprio corpo

Donne state attente alle diete, lozioni, creme e chi più ne ha più ne metta, che trovate su internet, in TV e nei giornali. In tutte quelle volte che vi promettono effetti miracolosi, andateci con i piedi di piombo perché 9,99 volte su 10 sono delle bufale colossali.

Tuttavia non tutto è da buttare. Tenente conto che diete e balsami servono solo se fatti come prevenzione e con costanza nel tempo. Prendiamo per esempio la pianta dell'Aloe Vera. E' una pianta che ti da la possibilità di depurare il tuo corpo, mantenere la pelle giovane e liscia, curare abrasioni e ferite di vario genere. In poche parole ci sono molte aloe proprietà.

Tuttavia tutto questo non avviene in due giorni di utilizzo. Specialmente nel caso della depurazione e della giovinezza, l'aloe vera deve essere utilizzata attraverso terapie ben specifiche, ovvero costanti nel tempo e nella durata.

Essendo un tipo di medicina alternativa, funziona meglio se viene presta come prevenzione. Studi clinici infatti affermano che chi utilizza l'aloe vera con costanza nella vera, avrà una pelle che rimarrà sempre giovane con l'avanzare dell'età, a differenza di chi invece non usa nulla.

Per venire incontro alle vostre esigenze, è possibile acquistare diversi tipi di prodotti, basati tutti sull'aloe vera, cosi da utilizzarli ogni giorno ed aiutare il proprio corpo a raggiungere il benessere e l'estetica voluti.

Per maggiori informazioni fai visita a www.compra-aloe.it dove troverai anche molte informazioni su come diventare partner commerciale di Forever Living.

Riccione e le sue Ville di Gusto, l'appuntamento con i sapori dal 27 al 29 maggio 2011

Nell'ultimo week-end di maggio Riccione propone un piacevole percorso dedicato alla scoperta dell'enogastronomia locale, motivo d'orgoglio della Romagna, grazie all'evento "Ville di Gusto".

Un prestigioso appuntamento rivolto agli intenditori e amanti del vino e dei sapori genuini, collocato alle porte dell'estate proprio quando, la bellissima Riccione si mostra in gran forma e in fervente attività organizzativa.

Ottimo come periodo per trascorrere un piacevole soggiorno nella Perla Verde dell'Adriatico, lontano dalla frenesia che investe la città nei mesi più hot dell'estate ma comunque ricco di eventi e iniziative.

Gli hotel di Riccione, stagliati sulla costa a pochi passi dal mare, offrono interessanti tariffe e pacchetti vacanze davvero vantaggiosi.


Ville di Gusto crea dunque il giusto pretesto per recarsi in Riviera e godere dell'ospitalità romagnola sempre impeccabile negli hotel 3 stelle Rimini e dell'intera provincia!

Nei più suggestivi e affascinanti villini riccionesi è di scena dunque la migliore produzione vinicola del territorio e il piacere della tavola, con prodotti tipici locali ottenuti dai doni della fertile terra romagnola.

L'iniziativa all'insegna del gusto apre i battenti Venerdì 27 presso Villa Mussolini con lo spazio riservato alla degustazione dei vini di produzione delle cantine del circondario RE.WINE.

Nelle giornate di satato 28 e domenica 29 maggio il viaggio del gusto si sposta presso l'incatevole location di Villa Lodi Fè dove, in uno scenario bucolico, fornito dalla vegetazione fiorente del suo giardino, si colloca la mostra mercato Villaggio del gusto.

Un appuntamento che si sussegue per tre giorni dalle 19:30 alle 23:00 con accesso libero, pronto a soddisfare anche i palati più esigenti e le bocche più insaziabili.

Grigliate all'aperto


Il giardino è bello da vivere, in compagnia e sfruttando la possibilità di poter avere uno spazio all'aria aperta per poterlo arredare con tavoli da giardino e sedie e quant'altro per organizzare cene all'aperto e grigliate con gli amici.
Per il giorno è bene proteggersi da sole con l'ausilio di ombrelloni o gazebo e pergole, e i mobili vanno installati sotto di questi perciò è bene acquistarli di misura in proporzione a quella degli arredi in modo che si possono sistemare comodamente sotto di essi, per stare più riparati e godere maggiormente del loro utilizzo.
I gazebo sono anch'essi in legno sia senza pareti che con pareti in grigliati , ed è bello magari addobbarlo con fioriere, recinzioni, e altri accessori.

Feder F.I.D.A. modifica la petizione on-line

Feder F.I.D.A. ha, tra i suoi obiettivi primari, la lotta contro le inadempienze delle ASL italiane; per questo motivo aveva deciso di iniziare da Olbia, accogliendo le richieste di Cosetta Prontu, la donna che, dopo aver sterilizzato a proprie spese 188 cani, è stata denunciata dalla ASL 2 di Olbia.


Tuttavia recentemente è nata una petizione molto simile a questa, promossa da un gruppo di “sostenitori”; due petizioni che condividono lo stesso obiettivo però destano solo confusione, dispersione delle firme e danneggiano gravemente sia gli interessi degli animali che quelli di chi li deve tutelare. Per questo motivo Feder F.I.D.A. ha deciso di ritirare la propria disponibilità a sostegno della vicenda in questione. Ciò nonostante l’associazione Onlus mantiene l’impegno preso ed evidente sin dalla home page del sito (www.federfida.org), senza considerare che la raccolta firme per la Prontu contro la ASL Olbia 2 era solo un punto di partenza; per tutti questi motivi, Feder F.I.D.A. continuerà a mantenere l’impegno di una petizione che verrà estesa come protesta nazionale.


Le firme già raccolte possono essere convogliate su questo obiettivo ma, dato che non è il modus operandi più corretto, il presidente Loredana Pronio chiede a chi non volesse confermare la propria sottoscrizione di comunicarlo con una mail a informaci@federfida.org. In mancanza di ciò varrà il “silenzio assenso”.


Ci scusiamo fin da ora per questa dovuta precisazione” spiega Loredana Pronio “ma VOI, per NOI, non siete numeri da portare a casa ma PERSONE e dietro ognuno di quei nomi c’è un cuore che deve continuare a battere per quel senso di giustizia che chiediamo a gran voce contro le ASL INADEMPIENTI D’ITALIA”.


Per informazioni:

www.federfida.org


Ufficio Stampa:

www.bluwom-milano.com

02.87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

martedì 29 marzo 2011

La medicina estetica: il miglior modo per mantenersi giovani e belli

Diciamo la verità, nell'ambito dell'estetica, sono sempre le donne a cercare nuove terapie e nuovi modo per rimanere giovani e belle. L'uomo sta scoprendo questo tipo di medicina solo adesso, anche se sono sempre in numero minore rispetto le donne che ogni giorno faticano per rimanere in linea.

Tuttavia esistono determinati tipi di aiuti a queste fatiche, che devono essere presi in considerazione. Una valida prevenzione all'invecchiamneto precoce arriva da una giusta dieta basata sulla cucina mediterranea e ad eseguire un determinato sport.

Tuttavia esistono moltissimi casi in cui problemi come la cellulite e le smagliature non possono essere sconfitte co una dieta ferrea, ma servono degli appositi aiuti dall'esterno. In questo caso si hanno due grosse alternative, o utilizzare la medicina estetica, oppure la chirurgia plastica ed estetica.

Il primo caso sta avendo molto successo ultimamente perchè non ha i rischi e le complicanze della chirurgia estetica, e riesce a curare, attraverso diversi tipi di terapie tra botulino, acido ialuronico, ultrasuoni e altro, problemi come rughe, grasso in eccesso, cellulite, smagliature e molto altro.

Il secondo, ovvero la chirurgia estetica, è una pratica molto vecchia, ma che si è migliorata nel tempo, fornendo sempre metodi sempre invasivi, ma più sicuri e duraturi nel tempo. A seconda del tipo di problema è bene chiedere soccorso a del personale preparato, per questo motivo bisogna chiedere informazioni direttamente ad un medico estetico competente.

Per questo motivo è bene utilizzare dei portali professionali il cui obiettivo è fornire tutte le informazioni, curriculum compreso, riguardo i migliori medici estetici della tua zona e di tutta Italia, a cui chiedere un consulto relativo ai propri problemi estetici e farci consigliare la migliore terapia adeguata.

Il portale in questione è www.medici-estetici.com, vieni a trovarci!

by Mattia Cattelan

My Special car show dal 1 al 3 Aprile 2011 alla Fiera di Rimini

Nei giorni che vanno dal 1 al 3 Aprile 2011 si terrà l'annuale appuntamento con My special car show, a Rimini, la più grande e importante fiera di auto e tuning di tutta Italia e Europa.

Tutti i visitatori provenienti da fuori Rimini potranno trovare ristoro in uno dei numerosi Hotel di Rimini, sparsi in tutta la riviera.

Sono molti gli Hotel Fiera Rimini poco distanti dalla manifestazione, nei quali potrete alloggiare e rilassarvi, senza dovervi allontanare troppo dall'evento e continuando a respirare aria di festa.

Quella di quest'anno sarà la nona edizione, essendo la più importante manifestazione europea del settore non c'è da meravigliarsi che vi parteciperanno oltre 3000 auto in esposizione e che parteciperanno circa 200 tra i club più famosi e importanti del settore, provenienti da tutto lo stivale.

Oltre alle molte attrazioni alle quali potrete assistere, visitando questa rinomata fiera potrete trovare molti pezzi di ricambio per le vostre auto a dei prezzi davvero "Special".

Essendo a due passi dalla stazione ferroviaria potrete facilmente raggiungere la fiera di Rimini sia in treno che in macchina, senza dover percorrere troppa strada per arrivare a destinazione.

Quest'anno tra le molte novità potrete anche vedere per la prima volta veicolo appartenenti ai settori di nuova espansione come ad esempio: Truck, supercar, fuoristrada, le young timer, e le macchine monomarca.

Durante i giorni in cui si svolgerà l'evento potrete assistere, o partecipare, a molte competizioni come ad esempio quelle di impianti acustici o quelle prettamente basate sull'estetica delle vetture.

Riccione dal 15 al 21 maggio ospita "Original Nordic Walking Passion"

A Riccione si sa che ogni novità trova terreno fertile per attecchire, germogliare e diventare moda!

Oramai siamo abituati a vedere, stagione dopo stagione, l'approdo di nuove tendenze e nuove attività sportive da poter praticare soprattutto in spiaggia.

Sempre più soddisfatti e appagati i turisti presenti a Riccione trovano in questa cittadina esilaranti novità, anno dopo anno, sia a livello di eventi, sport, manifestazioni, sia nella straordinaria accoglienza degli hotel 3 stelle Riccione e degli Hotel in Rimini, in continuo miglioramento.

Gli hotel a Riccione, già in piena attività turistica a maggio, sono pronti ad ospitare sportivi agguerriti e visitatori curiosi.

Si colloca dunque in questo contesto la nuova realtà sportiva di origine finlandese approdata in Riviera già da qualche anno ma che negli ultimi tempi sta dilagando velocemente in Romagna e nelle località balneari: il Beach Nordic Walking.

L'idea, nata da alcuni sciatori fondisti finlandesi, aveva l'intento di mantenere vivo l'allenamento estivo senza dover interrompere l'attività durante i mesi più caldi.

Da qui poi la creativa soluzione di coniugare divertimento e sport, trasferendo il nordic walking in riva al mare.

Le regole sono semplici e gli attrezzi indispensabili minimi, basta munirsi di speciali bastoni e coordinare la marcia della camminata con movimenti di braccia e spalle tipici dello sci di fondo.

Indispensabile però per chi muove i primi passi carpirne i segreti magari usufruendo dell'affiancamento di allenatori specializzati, oramai numerosi in Riviera.

A dimostrazione di come questa attività possa essere affascinante e utile per il proprio allenamento fisico, a Riccione dal 15 al 21 maggio, verrà ospitato l'evento "Original Nordic Walking Passion".

L'iniziativa presentata dal comune di Helsinki ha trovato subito accoglimento dall'Assessorato al Turismo di Riccione, contando in un grande afflusso turistico di appassionatio del genere.

Denunciata dalla ASL 2 di Olbia per aver sterilizzato 188 cani: per Cosetta Prontu Feder F.I.D.A. urla “ASL, ora basta!” e diventa petizione




Sterilizza 188 cani a sue spese e viene denunciata da chi, per legge, avrebbe il dovere di tenere a bada il fenomeno del randagismo: il caso di Cosetta Prontu diventa petizione.


Cosetta Prontu ama gli animali e, ad Olbia, ha un rifugio in cui accoglie molti cani abbandonati o ad essa affidati, affinchè trovino cure e protezione fino al giorno in cui non verranno adottati da una famiglia vera e propria.

Conoscendo bene le leggi sul randagismo e mossa anche dal suo amore e rispetto per i suoi amici a quattro zampe, Cosetta contatta più volte la ASL 2 di Olbia affinchè tutti questi animali siano sterilizzati. Le ASL, infatti, in base alla legge 281/91 hanno il dovere di sottoporre a sterilizzazione ogni animale ospitato nei canili di propria competenza territoriale, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo.


L’articolo 281/91 sostiene che: “Il controllo della popolazione dei cani e dei gatti mediante la limitazione della nascite viene effettuato, tenuto conto del progresso scientifico, presso i servizi veterinari delle unità sanitarie locali. I proprietari o detentori possono ricorrere a proprie spese agli ambulatori veterinari autorizzati delle società cinofile, delle società protettrici degli animali e di privati”.


La ASL 2 di Olbia, oltre a non aver adempiuto ai suoi doveri e a non aver rispettato la legge sopra citata, non solo non risponde alle molteplici segnalazioni della Sig.ra Prontu ma decide anche di denunciare la stessa per aver sterilizzato – a sue spese – tutti questi cani e quindi di aver interferito in questa maniera ad un compito di loro competenza.


La situazione appena descritta, che tocca e sorpassa il ridicolo, non è altro che un vero e proprio caso di malasanità veterinaria. Oltre a questo fatto si potrebbe quasi pensare che dietro alle negligenze ci sia l’interesse di alcuni: infatti forse non tutti sanno che i rifugi privati godono di donazioni e sovvenzioni pubbliche che cesserebbero o comunque diminuirebbero se gli animali accuditi fossero di numero contenuto, cosa che per altro dovrebbe essere al fine di garantire al meglio le condizioni igienico-sanitarie delle strutture e dei suoi ospiti. Inoltre recentemente la Sardegna ha ricevuto un milione di euro per risolvere la piaga del randagismo, cifra di cui Feder F.I.D.A. chiederà notizie in merito.


Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: per questo motivo Feder F.I.D.A. chiede a tutti gli amanti degli animali di dire BASTA in modo concreto. L’associazione, che già ha attiva l’iniziativa “ASL: ora basta!”, lancia la petizione online che tutti possono leggere e sottoscrivere visitando il sito:


http://www.federfida.org/asl-ora-basta/86-cominciamo-da-qui/156-la-goccia-che-ha-fatto-traboccare-il-vaso.html


Questa petizione ha lo scopo di difendere non solo i diritti di una persona che si è messa in prima linea per difendere la legge 281/91, ma anche di difendere tutti i volontari che quotidianamente si trovano a lottare con strutture pubbliche che operano, a nostre spese, secondo loro “leggi” e non quelle vigenti nel nostro paese.


Feder F.I.D.A., che ha come Presidente Loredana Pronio, nasce l’11 Marzo 2011 con l’esigenza di creare un “sindacato” inteso come strumento basilare ed indispensabile al fine di concretizzare l’azione di difesa di tutti gli animali che, quotidianamente, vengono maltrattati, sfruttati ed abbandonati. L’attenzione dell’Associazione non si concentra unicamente sui diritti degli animali ma pensa anche a tutte quelle persone, volontari o semplici utenti, che spesso si trovano in difficoltà giuridica nel tentativo di salvare dalla strada un cane o alla vista di un abuso.


Per informazioni:

www.federfida.org


Ufficio stampa:

02.87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 28 marzo 2011

La collezione 2011 di Trio Pliko P3 su BeBeBoom

Le necessità di un bambino appena nato richiedono una serie di accorgimenti e prodotti finalizzati essenzialmente a tutti i suoi bisogni. La produzione di prodotti per l'infanzia è un affermato settore del commercio e BeBeBoom.it è il sito di riferimento per l'e-commerce di prodotti per il passeggio, l'allattamento, il benessere e la cura dei neonati.

Una delle necessità che si presenta ai neogenitori è quella di trasportare nel massimo della sicurezza e del comfort il proprio bimbo dai 0 ai 3 anni, sia nei trasferimenti che prevedono lunghe passeggiate sia in automobile, sia nei brevi spostamenti.
Il passeggino modello Trio, come il Peg Perego Pliko P3, è un prodotto pensato per questo tipo di necessità: costruito con un'alta capacità modulabile può assolvere alla triplice funzione di passeggino, carrozzina e seggiolino per auto.

La nuova collezione di Pliko P3 Peg Perego è pensata per un comfort completo, essendo dotato di: coperta, cestello porta oggetti, parapioggia e portabibite. La navicella del Trio Peg Perego Pliko P3 è utilizzabile anche come nido o come dondolo in casa. Il seggiolino auto del Trio Pliko P3 è omologato e si monta con pochi gesti, oltre ad offrire varie soluzioni di fissaggio per mezzo delle cinture di sicurezza.

BeBeBoom.it presenta un catalogo completo con una galleria di immagini del Pliko P3 e tutti i prodotti per l'infanzia.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Sunday presenta le novità 2011: cucinare all’aperto, un nuovo stile di vita tutto italiano!

Sunday di MCZ Group presenta le novità barbecue 2011 dedicate a tutti gli appassionati di cottura all’aperto: una scelta mirata di prodotti professionali e di grande design. Grazie al connubio tra alta tecnologia e know how acquisiti in oltre 30 anni di esperienza, l’azienda ha ampliato la collezione pensando a prodotti che rispecchiassero innovazione e funzionalità sostenuti da una continua ricerca di materiali alternativi e di linee innovative. Un’offerta sempre più all’avanguardia, all’insegna della convivialità, della buona cucina e di uno stile di vita sano, senza però rinunciare a tutte le comodità garantite da un prodotto di alte prestazioni.

I nuovi prodotti di quest’anno sono Melody, il nuovo concetto di cucina da esterno, facile, accessibile e versatile; Santiago, il nuovo barbecue di design dalle linee moderne ed eleganti.

I barbecue Sunday sono ancora più curati nei dettagli e nella funzionalità, grazie all’introduzione di due nuove finiture, Crystal e Antique.

Crystal è la nuova finitura per piani e focolari in preziosa graniglia di marmo ricostituito: le superfici in Crystal vengono lavorate con alta precisione per ottenere un aspetto lucente e liscio al tatto, garantendo inoltre una più facile pulizia.

La finitura Antique è frutto di un sapiente processo di levigazione e spazzolatura, grazie alla quale le graniglie di marmo impiegate nei piani di lavoro e focolari Sunday acquistano un aspetto allo stesso tempo naturale e brillante, piacevolmente tradizionale, unito a una gradevole sensazione al tatto.

Per ulteriori informazioni:

Sunday

www.sudaygrill.com

0434 599599

mcz@mcz.it

domenica 27 marzo 2011

Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Urge a Rimini

La stagione invernale 2010/2011del Teatro Novelli di Rimini è stata davvero straordinaria confermando la città non solo capitale dell'organizzazione turistica ma anche ottima organizzatrice di eventi che hanno consentito ai tanti hotel Rimini marina centro la possibilità di proporre offerte hotel rimini per tutto l'anno.
Con uno spettacolo tra realtà e surreale, ricco di sensi unici e doppi sensi, filosofia, ironia e comicità Alessandro Bergonzoni passa da Rimin i con il suo spettacolo Urge, ovvero una full immertion nell'immaginario dell'attore, immaginario fatto di fantasia mista a sogno.
Urge è basato su un testo che esprime l'urgenza di volare e ballare tra prospettive diverse, soffermandosi di tanto in tanto su piccole cose, differenze e dettagli che quando non sono considerate possono portare visioni diverse.
Bergonzoni insegna che a volte basta cambiare una consonante che si si trova dentro un altro mondo, in altri significati e si vedono le cose da altre prospettive e a volte si vede anche quello che.... non si vede!
Proprio in questa dimensione forse è nascosta la fantasia dell' attore, che ci ha da sempre abituati a fare con lui questi viaggi tra immagini e follie, vagando intorno a mondi paralleli.
Allontanandosi dalla realtà la si guarda con occhi più criticie anche un pàò ironicamente, proprio copme fa Bergonzoni in Urge che diventa polemico con la sua di realtà.
La regia dello spettacolo è di Riccardo Rodolfi in collaborazione con lo stesso Bergonzoni.

Chiude con successo la Mostra a Castel Sismondo di Rimini

Si conclude l'avventura con i pittori impressionisti e Caravaggio a Castel Sismondo di Rimini.
Un successo senza precendenti secondo i dati di affluenza alla mostra e anche secondo le stime degli hotel 3 stellaRimini che hanno ricevuto molti turisti proprio per visitare la mostra che ha consentito agli hotel Rimini di proporre straordinarie offerte hotel rimini per l'evento.
Le due mostre di Linea d'ombra di Marco Goldin "Parigi gli anni meravigliosi, Impressionisti contro Salon " e "Caravaggio e gli altri pittori del seicento" hanno avuto in programma una chiusura eccezionale, grazie alla apertura straordinaria di sera in vista dell'ultimo giorno di mostra.
A partire dalle 19:00 del 26 marzo infatti chi è entrato alla mostra ha potuto usufruire di uno sconto sul biglietto e di un accompagnamento con guida alla visita della mostra stessa.
Nel momento in cui gli organizzatori hanno reso pubbliche le aperture serali c'è stato un boom di telefonate che ha assediato i centralini del castello, infatti le visite guidate gratuite che erano state programmate ogni mezz'ora son state raddoppiare, una ogni 15 minuti.
Non è la prima volta che Castel Sismondo ospita gli impressionisti e il successo è stato sicuramente bissato, ma il bagno di folla che ha visto la mostra nel week end di chiusura era davvero oltre le aspettative.
La serata conclusiva ha anche visto in Castel Sismondo la presenza di un ricco buffet offerto a tutti i visitatori dall'organizzazione della mostra, così da unire tre cose: la visita della Mostra, la degustazione di alcune delle delizie della cucina romagnola e il festeggiamento del successo che la mostra stessa ha ottenuto.

sabato 26 marzo 2011

Anthony Robbins: il grande evento di settembre 2011 alla Fiera di Rimini

Il polo fieristico riminese continua a sorprendere il pubblico con i grandi eventi predisposti per il 2011.

Nel calendario degli eventi previsti per la nuova stagione c'è un grande appuntamento autunnale di grande richiamo con circa 10.000 partecipanti previsti: l'unica tappa europea affrontata da Anthony Robbins, il guro dello Sviluppo della persona.

Organizzato da HI-Performance Europe, questo grande evento si colloca nella serie di tappe che coinvolgono Rimini, eletta per il 2011 capitale internazionale della formazione.

Dichiarato il leader della comunicazione motivazionale, Robbins ama da oltre trent' anni definirsi un mestro esperto nell'insegnamento della gestione delle emozioni personali e del miglioramento delle proprie performance di rendimento nella società.

Autore di numerosi libri e best seller tradotti in molteplici lingue, Anthony Robbins basa la propria filosofia sull'apprendimento del controllo personale, metodo fondamentale per il raggiungimento del successo nella vita, tramite il superamento le proprie fobie.

Amato da grandi personalità del mondo politico e non, come capi di stato, imprenditori, manager e persone di grande rilievo sociale, Anthony Robbins è oramai un'icona nel suo genere.

Rimini si prepara dunque ad accogliere tutti coloro che sono fortemente intenzionati a seguire i suoi seminari, offrendo come di consueto un'impeccabile ospitalità negli hotel 3 stelle Rimini collocati a poca distanza dalla fiera.

Questo grande evento avrà luogo dal 23 al 26 settembre, proprio verso la fine della stagione turistica balneare riminese, periodo congeniale dunque per tutti i visitatori accorsi che potranno trovare facilmente sistemazione negli Hotel di Rimini.

Con il grande afflusso previsto per il periodo del seminario, gli hotel a Rimini stanno dunque stutturando interessanti convenzioni con la Fiera, agevolando il soggiorno a coloro che non vogliono perdere per nulla al mondola possibilità di comprendere il modo di realizzare sé stessi grazie alle nozioni impartite da Robbins.

Regala un Chiama Angeli

Significato gioiello Chiama Angeli

Chiama Angeli Attesa
L’idea del gioiello Chiama Angeli viene importata dal Messico dove ci sono diverse leggende che ruotano intorno a questa tradizione di regalare la bola in argento alle future madri in attesa del loro figlio.
Il Significato dell’importanza di portare il gioiello Chiama Angeli all’altezza dell’ombellico va cercato nel dolce suono che la bola emette durante i movimento della madre, grazie al piccolo xilofono al suo interno che attrae energie angeliche e la protezione dell’angelo custode.
Ogni volta che il gioiello Chiama Angeli suona, l’angelo custode è vicino a protezione della madre e del figlio ancora in grembo.
Il problema della infertilità tipica di questi anni, ha portato le donne a sperare di avere un bambino in età avanzata. Molto spesso la gravidanza si fa attendere proprio perché è presente stress o paura.
Il ciondolo chiama angeli può essere un regalo prezioso e molto gradito, oltre che uno splendido gioiello da regalare o in oro o in argento.

Per maggiori informazioni:
RICHIAMO DEGLI ANGELI
Collezione 2011
Internet site: www.richiamodegliangeli.it

venerdì 25 marzo 2011

RiminiWellness - 12/15 maggio 2011 - presenta Thermalia

Uno degli eventi più attesi dell'anno fieristico è indubbiamente quello dedicato alla cura del corpo in tutte le sue sfumature: RiminiWellness.

Dal 12 al 15 maggio 2011 protagonisti della manifestazione fieristica saranno il fitness, il benessere e lo sport, tre macro-categorie che racchiudono al loro interno tantissime proposte e soluzioni.

La città e gli hotel a Rimini iniziano dunque a predisporre tutto il necessario per un evento così atteso e di richiamo che si prevede condurrà in città numerosi visitatori e turisti, confortevolmente accolti negli Hotel tre stelle Rimini.

In scena dunque, nei vari padiglioni, un ricco calendario di eventi dedicato alle innovazioni del fitness e alla sperimentazione di nuove frontiere dell'attività fisica e allo sport praticato per l'occasione on-stage.

Particolarmente amato vi è poi l'ambito del benessere che da alcuni anni ha riscontrato successi inarrestabili e grande favore dal pubblico che lo vive.

A tal proposito quest'anno RiminiWellness ospita un intero settore completamente dedicato alle terme: Thermalia.

Predisposta e organizzata in collaborazione con Federterme, Thermalia mette a nudo il mondo termale, presentando le migliori offerte e soluzioni dei centri termali italiani ed europei.

Rimini dunque si pone come luogo ideale per accogliere Thermalia, vantando la presenza di un efficientissimo centro termale, Riminiterme, fornendo una ricettività turistica cospicua e senza eguali con i suoi Hotel di Rimini.


Un ampio spazio trova il settore cosmetico e dei prodotti curativi che gravitano attorno al mondo termale e dei trattamenti di benessere.

Una realtà che appassiona ma che rappresenta un vero e proprio business se si considera che in Italia sono ben 378 le aziende termali presenti.

Per 170 comuni Italiani in possesso di un proprio centro termale, questo settore rappresenta una vera e propria fonte di guadagno e di promozione turistica.

giovedì 24 marzo 2011

Il Festival della Vela al Marano, tra Rimini e Riccione

Da Fortaleza a Riccione, dal Brasile alla Romagna per un coloratissimo festival di vele.
Dal 1 al 5 giugno sbarca in località Marano, esattamente a metà strada tra Rimini e Riccione l'International Windsurfing Grand Prix 2011.
All inclusive hotel Rimini eccezionali in occasione dell'evento con possibilità di soggiorno in strutture di ogni categoria a partire hotel 2 stelle Rimini.
I surfisti più importanti a livello nazionale ed internazionale, tutti i grandi della tavola a vela per affrontare una delle sfide più entusiasmanti della categoria.
Il Gran Prix è organizzato dal vela clud Marano, che è l'unico punto di riferimento in tutta la riviera per gli appassionati del surf.
Il giudice sportivo riccionese franco Pagliarini ha partecipato al Grand Prix di Fortaleza ed è stato proprio lui a proporre Riccione agli organizzatori del Grand Prix.
La Riviera a sud di Rimini si presta come location ideale per l'evento: ospitalità d'eccellenza, areoporto a 1 km, collegamenti autostradali a 2 km, stazioni ferroviare a 1 km... tutti i numeri per garantire un ottima riuscita.
A questo si deve aggiungere la conformazione della spiaggia del club. ampissima come è tipico in Riviera Romagnola, tale da consentire l'allestimento di stand per gli alteti e i beach patners.
Il pubblico potrà partecipare assistewndo allo spettacolo dalle spiagge adiacenti e anche attraverso immagini live trasmesse su un megaschermo.

La nuova Darsena di Rimini fiore all'occhiello della città

La Marina di Rimini con la realizzazione della nuova Darsena è diventata uno dei porti trurstici più belli ed attrezzati del Mediterraneo, tanti gli hotel 2 stelle rimini vicino alla Darsena con proposte interessanti per l'estate come le offerte giugno hotel Rimini.
Una superficie di 100.000 mq rende la Darsena di Rimini meta preferita per diportisti e velisti e l'accesso creato dal porto canale permette l'entrata alle imbarcazioni a prescindere dalle condizioni del mare .
Il fondale, profondo oltre 4 metri permette la navigazione anche di imbarcazioni più grandi, imbarcazioni che arrivano facilmente anche fino al posto attrezzato al rimessaggio dotato di un carroponte che da 100 t.
Per comprendere appieno la bellezza e la funzionalità della nuova Darsena di Rimini sita a Marina Centro vicino a tanti Rimini hotel, dovremmo puntare l'attenzione sulle sue caratteristiche tecniche:
622 posti barca su uno specchio d'acqua di 108.000 mq
riciclo forzato in 72 ore per il ricambio dell'acqua
imboccatura del porto di 55 m
parcheggio per 500 posti auto
banchine poste su una lunghezza di 1.300 m
pontili lunghi 1.200 m
fornitura di acqua ed elettricità
rimessaggio dotato di gru fissa e mobile, con ricovero di imbarcazioni e servizi per la ristrutturazione e riparazione di qualsiasi tipo di imbarcazione, posto su un area di 6.000 mq
ormeggi a partire da 10 mt x 3,50 mt ad arrivare a 35 mt x 9 mt
uffici della direzione portuale
distributore carburante
servizi di assistenza agli ormeggi
servizi igienici con docce
guardia medica
servizo bancario
servizi di trasporti da e per stazione ferroviara ed aeroporto
bar, ristorante, tabacchi, internet point, lavanderia, centro fitness, supermercato, edicola.
All'interno degli spazi della nuova Darsena di Marina Centro si trova anche una prestigiosa scuola di vela la BLUsea che tiene corsi di approfondimento atti alla conoscenza del pianeta mare e delle tecniche per affrontarlo in barca a vela. BLUsea tiene corsi di base, di perfezionamento e corsi per regate, avvalendosi della collaborazione di insegnanti-istruttori federali.

Dal 1 al 5 giugno l'International Windsurfing Grand Prix 2011 a Riccione

Dal 1 al 5 giugno le acque del mar Adriatico verranno invase da un'esplosione di colori.

In queste giornate infatti si svolgerà a Riccione lo spettacolare "Internetional Windsurfing Grand Prix 2011" che porterà nella Perla Verde i campioni a livello nazionale e internazionale dello sport della vela.

Promotore dell'iniziativa è il Vela Club Marano, una realtà solida nel territorio riccionese e nell'intera privincia, che da più di vent'anni si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati del windsurf.

Con sede alla zona 151, il Vela Club Marano organizza da anni numerose manifestazioni, eventi, campionati e perchè non ricordarlo, anche strepitose feste estive in riva al mare di grande richiamo.

Concorrenti, sportivi, addetti ai lavori e appassionati che parteciperanno all'evento potranno trovare confortevole sistemazione negli
Hotel 3 stelle Riccione nonchè negli hotel di Rimini, essendo la zona del Marano a confine con le due località.

Oltre alla competizione che si muove da Fortaleza fino ad arrivare a Riccione, sulle spiagge romagnole nell'arco delle quattro giornate verranno installati stand e prenderanno vita parties, esibizioni di windsurf, kitesurf, padding e tanto altro, il tutto rigorosamenete finalizzato al divertimento, non solo di chi pratica le attività e partecipa alle regate, ma anche di chi arriva in qualità di spettatore.

L'ottimale ricettività degli Hotel a Rimini e della provincia, nonchè l'efficiente servizio pubblico dei trasporti e la vicinanza all'aeroporto di Rimini faciliteranno il soggiorno del cospicuo afflusso di turistico previsto.

mercoledì 23 marzo 2011

L'aeroporto di Rimini è al quinto posto tra gli scali europei!

Con un aumento del 45,1 % l'aeroporto di Rimini è al quinto posto in Europa nella classifica degli scali con la maggior crescita di passeggeri. tutto questo anche grazie alla realtà turistica che caratterizza la città visto il numero elevato di Rimini hotel sparsi sul territorio a partire da hotel due stelle rimini hotel 3 stelle Rimini per finire ai fantastici 5 stelle, e l'estate l'attività areoportuale sarà incrementata viste le tante proposte degli operatori turistici.
L'aeroporto Federico Fellini, va dietro per crescita a Kaunas, Instambul, Trapani e Brindisi.
In particolare i primi mesi dell'anno hanno fatto registrare un aumento eccezionale con oltre 45.000 passeggeri.
Questi incrementi diventano ancor più significativi se si pensa che già nel 2009 e 2011 c'èera stata una crescita elevata di passeggeri.
L'aeroporto di Miramare è stato anche chiuso agli inizi di marzo 2011 per consentire lavori di ammodernamento e adeguamento, compreso il rifacimento della pista che ricordiamo essere lunga 3 km.
I lavori sono stati completati a tempo di record proprio per venire incontro alla grande richiesta che si concentra sull'areroporto Fellini.
Il primo volo dopo la ristrutturazione è partito alla volta di Krasnodar in Russia.
I lavori e le opere hanno avuto un costo di € 1.157.000,00 e sono stati realizzati dalle ditte Pesaresi e Cooperativa braccianti Riminesi, con quasi cento persone impiegate e oltre 50 mezzi, il tutto supervisionato dall'architetto Vanna Murgia con la direzione dei lavori affidata all'ingegner Amaducci Andrea

Giugno a Rimini per i bambini, spiaggia, parchi e tanto divertimento

Rimini è la città del divertimento per eccellenza e lo è per tutti e per tutto l'anno, ma giugno è sicuramente il mese dedicato ai bambini.
Tante le iniziative promosse dalla città e tante le offerte giugno Rimini in tutti gli alberghi Rimini a partire dagli hotel 2 stelle rimini in poi.
I parchi divertimento della Riviera Romagnola all'inizio della stagione estiva promuovono le entrate con pacchetti promozionali che premiano e favoriscono le famiglie.
In verità i parchi tematici della Riviera per tutta l'estate regalano promozioni, basti pensare ad iniziative come quella di entrare per due giorni consecutivi nei parchi con un biglietto solo, o non pagare il giorno del proprio compleanno, addirittura nel 2010 il parco Oltremare organizzò una serie di spettacoli serali di Cabaret con la partecipazione di artisti conosciuti dal grande pubblico come Gene Gnocchi, Bazz, Pucci ed altri e lo spettacolo serale era incluso nel prezzo del biglietto per visitare il parco durante il giorno
Non è strano infatti trovare a Giugno gratuità per i bambini anche fino a dodici anni.
Inoltre la città di Rimini si organizza con rassegne dedicate ai più giovani, come rassegne cinematografiche, aquilonate sulla spiaggia, laboratori creativi.
Una delle iniziative di grande successo è senza dubbio Museo per i Bambini, infatti si organizzano visite nei musei della città, nei siti archeologici e anche visite nei grandi palazzi e castelli proprio per i bambini, dove guide specializzate rendono agli ospiti, racconti fiabeschi narrando di fatto epoche storiche.

COMPANY PROFILE FEDER F.I.D.A. – Federazione Italiana Diritti Animali

Gli animali, negli ultimi 20 anni hanno acquisito dei diritti anche se l’iter è stato complesso, pieno di intoppi, lungaggini , tanta burocrazia e poca volontà da parte delle Istituzioni. Tanto ancora c’è da fare ma questi diritti, almeno, sono diventati “legge”. Il 2011 è l’anno mondiale del volontariato: ma quanti di noi si sono, però, chiesti quali diritti abbia il mondo del volontariato sia esso svolto a favore di persone che di animali? Esiste, nel nostro Codice, una sola Legge od un solo articolo che riconosca un ruolo giuridico al volontariato? In parole povere, il mondo del volontariato ha diritti legalmente riconosciuti? Partendo da azioni concrete svolte e da domande quotidiane ancora prive di risposta è nata l’11 marzo 2011. Feder F.I.D.A., ONLUS che ha come obiettivo far valere i diritti degli animali anche attraverso il riconoscimento giuridico di chi se occupa come volontario.

Feder F.I.D.A. - ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali) nasce dall’esigenza di vedere umani ed animali uniti in una sorta di SINDACATO che difenda e rappresenti i diritti degli uni e degli altri. Un sindacato visto come uno strumento basilare ed indispensabile al fine di concretizzare l’azione di difesa di chi non ha la possibilità di far valere i propri diritti, sia ad esempio un cane rinchiuso in un canile-lager od altri animali abbandonati sul ciglio della strada piuttosto che un animale sfruttato nei circhi o tenuto recluso in un bioparco.

Oltre all’attenzione posta nei confronti dei diritti degli animali, la Federazione si propone come valido supporto a chi quotidianamente si scontra con le difficoltà di far valere le proprie segnalazioni di abuso sugli animali, anche nei confronti delle Forze dell’Ordine che a volte si rifiutano di compiere l’atto dovuto o che non motivano in modo concreto le ragioni di tale ritardo o rifiuto e si impegna di aiutare i volontari ad usare lo strumento legale che il nostro codice ci offre.

Feder F.I.D.A. dispone di un portale internet, www.federfida.org, nel quale si può trovare una vasta e sempre aggiornata documentazione legislativa, leggere le novità sui diritti degli animali divise in base alle differenti regioni d’Italia e riguardanti gli ultimi decreti e sfogliare un’ampia gamma di schede utili in grado di informare e fornire un rapido supporto in merito alle situazioni più frequenti in cui è necessario conoscere le leggi italiane ed europee.

In sintesi la Onlus:

· Si prefigge di essere la portavoce e rappresentare ogni Associazione che vorrà confederarsi;

  • Offre ai singoli la possibilità di aderire come “socio sostenitore” riconoscendo loro gli stessi diritti delle associazioni confederate;
  • Mette a disposizione il proprio ufficio legale specializzato nei "Diritti degli animali";
  • Si impegna a promuovere progetti, proporre nuove leggi, iniziative e tanto altro ancora.

La Onlus ha come Presidente Loredana Pronio e la sede è in Via Mafalda di Savoia 1/b – 00197, Roma.

Per ulteriori informazioni:

www.federfida.org

Ufficio stampa:

02.87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Accessori per piscine


La piscina in giardino è oggi un sogno che si concretizza, infatti oggi i prezzi di questi complementi d'arredo giardino sono molto accessibili, e sono anche in vendita on line, si possono scegliere le misure e le caratteristiche che preferiamo e vengono installate nel nostro giardino da personale specializzato.Ci sono piscine da terra o piscine fuori terra, piccole medie e grandi per tutti i gusti.
Inoltre si possono trovare in vendita gazebo, dove sostare dopo il bagno per una merenda o un riposo rigenerante, in legno dove magari fare crescere delle piante rampicanti per creare una piacevole ombra.Come pavimentazione attorno alla piscina è utile procurarsi del parquet in vendita anch'esso nei migliori negozi anche on line.
Il parquet in legno è l'ideale per contornare il terreno attorno alla piscina perchè sul legno non si scivola ed è materiale naturale dove si cammina bene e per isolare dal terreno e dall'umidità del sottosuolo.

martedì 22 marzo 2011

La perla verde si risveglia: Riccione pronta per la bella stagione

A pochi giorni dall'esordio della primavera e con la bella stagione che inizia ad essere desiderosamente vicina, Riccione da luogo alla sua trasformazione.

Con un graduale risveglio la bella cittadina balneare comincia ad avviare la sua preparazione al periodo a lei più congeniale: l'estate.

Già con l'approssimarsi della Pasqua e degli eventi primaverili la città inizia a strutturare la sua nota ricettività turistica per accogliere i numerosi visitatori in cerca di divertimento relax e benessere.

Migliaia sono le attività favorite dalle calde e lunghe giornate, che da aprile iniziano a valorizzare la perla verde dell'Adriatico.

Tantissime le soluzioni proposte in questa terra energica che accontenta tutti i desideri e tutti i gusti.

Piccoli ma forniti negozi stagionali, bar, chioschi, ristoranti di ogni sorta, locali sul mare, pubs delle vie principali e non, aprono prontamente i battenti, cambiando radicalmete l'aspetto assopito e raccolto della Riccione invernale.

Trasformata nel periodo primaverile ed estivo, Riccione conferma il primato di località balneare tra le più amate e famose dell'intera penisola.

E' questo il momento magico in cui anche i numerossissimi hotel tre stelle Riccione, stagliati sulla costa, sono pronti a riprendere la loro attività e ad accogliere al meglio i turisti.

Soggetti a continui restyling gli Hotel Riccione compaiono stagione dopo stagione migliori e sempre più vicini alle esigenze dei clienti, andando ad accontentare ivisitatori che approdano per la prima volta in città o la clientela da anni è affezionata.

I bellissimi alberghi della città, sono per questo luogo di vacanza un vero cavallo di battaglia, grazie alla professionalità del personale che vi lavora, ai servizi sempre all'avanguardia, all'ottima cucina e alla gentilezza squisita della gente locale.

lunedì 21 marzo 2011

Mangiare pesce almeno una volta a settimana per proteggere gli occhi.

Mangiare pesce almeno una volta a settimana per proteggere gli occhi.

Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” porta all’attenzione della cittadinanza quanto già pubblicato da Archives of Ophthalmology di una ricerca della Harvard Medical School su il rischio di degenerazione maculare che si dimezza se nella propria dieta si inserisce una porzione di pesce ogni settimana.

Lo studio ha coinvolto 38 mila donne per un intero decennio. Le partecipanti hanno periodicamente compilato questionari sulle abitudini alimentari e sullo stato di salute. Al termine della ricerca è emerso che chi mangiava pesce almeno una volta alla settimana aveva una probabilità inferiore del 42% di ammalarsi

Spiegano gli autori: “A funzionare meglio sembrano essere i pesci con carne scura, come il tonno", hanno spiegato gli autori, "e comunque quelli che hanno un maggiore contenuto di acidi grassi omega-3”.

Lecce, 21 marzo 2011

Giovanni D’AGATA

A Blu Wom Milano la gestione dell’ufficio stampa e PR di Feder F.I.D.A. – ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali)


Da Marzo 2011 è stata affidata a Blu Wom Milano la gestione della parte ufficio stampa e pr della Onlus Feder F.I.D.A. - ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali), associazione che nasce con il duplice obiettivo di far valere i diritti degli animali e di fornire un adeguato supporto giuridico a tutti i volontari che operano in questo campo.


Feder F.I.D.A., che ha come Presidente Loredana Pronio, nasce l’11 Marzo 2011 con l’esigenza di creare un “sindacato” inteso come strumento basilare ed indispensabile al fine di concretizzare l’azione di difesa di tutti gli animali che, quotidianamente, vengono maltrattati, sfruttati ed abbandonati. L’attenzione dell’Associazione non si concentra tuttavia unicamente sui diritti degli animali ma pensa anche a tutte quelle persone, volontari o semplici utenti, che spesso si trovano in difficoltà giuridica nel tentativo di salvare dalla strada un cane o alla vista di un abuso; queste difficoltà a volte possono generarsi anche a causa di Forze dell’Ordine non sempre responsive.


Al fine di promuovere l’associazione e tutte le sue iniziative, Blu Wom Milano attiverà un network d’informazione strutturato per dare voce alle attività svolte dalla Onlus e alle varie problematiche esistenti. Il network comprenderà la stampa di settore, la stampa rivolta al grande pubblico, il mondo di internet e dei blogger, i forum di discussione e le web community che quotidianamente nascono per difendere i nostri amici a quattro zampe dalle crudeltà e non curanze degli uomini.


La collaborazione tra Blu Wom Milano e Feder F.I.D.A. è nata grazie alla partnership ormai consolidata tra l’agenzia milanese con Rajan Gualtieri, socio fondatore e amministratore unico di Ad Hoc Consulting società che offre servizi integrati per la comunicazione aziendale e che già da tempo opera con coinvolgimento personale a supporto di Feder F.I.D.A. e di cui è socio fondatore.

“L’obiettivo comune con Ad Hoc Consulting sarà quello di accrescere l’informazione, la comunicazione sull’attività di Feder F.I.D.A. e creare una consapevolezza generale riguardo alle tematiche più delicate che gravitano intorno al mondo animale- afferma Patrizia Fabretti direttore generale di Blu Wom Milano - di dar voce alle iniziative e proposte di legge create e di fornire informazione sugli strumenti giuridici ed assistenza legale specializzata per le persone che condividono la mission per la difesa degli animali”.


Per informazioni

Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

0287384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI