CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

TRE - Il numero imperfetto di Stefania Convalle

Romanzi Amore Italiani

Yuri, Camilla, Andrea.
Tre i protagonisti del romanzo: “TRE – Il numero imperfetto”.

La vicenda si snoda nella provincia italiana, tra Portovenere e Todi.
Yuri, fotografo affermato, ritorna sulle orme del suo passato, dopo anni di viaggi intorno al mondo, alla ricerca del suo più caro amico, Andrea.

Il viaggio a Todi di Yuri si rivelerà il più importante della sua vita. Insieme ad Andrea, troverà anche l’amore di una donna, ma scoprirà un segreto che si svela presto al lettore, facendo diventare quest’ultimo lo spettatore delle dinamiche psicologiche dei tre personaggi; il lettore assisterà ai vari colpi di scena che si susseguono con un ritmo serrato, rimanendone coinvolto come se fosse ‘dentro’ la storia, ma imprigionato dalla barriera della pagina scritta.

L’amore in primo piano, una passione travolgente che dominerà gli eventi, ma anche l’amicizia tra i due uomini che porterà Yuri a muoversi, alla ricerca di risposte che si sveleranno solo alla fine del romanzo.

“TRE – Il numero imperfetto” vuole essere un’opera dal taglio quasi cinematografico; rapido, con un ritmo incalzante e con il punto di forza nei dialoghi.
Una storia che non dà spazio alla quotidianità di ordine pratico, ma punta l’occhio di bue sui sentimenti, sugli stati e sconvolgimenti d’animo dei due uomini e della donna.

Stefania Convalle, che con questo romanzo fa il proprio esordio nel mondo letterario, è autrice di poesie, racconti e romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari, tra i quali “Il poeta e il narratore” dove si è classificata seconda con il racconto “Gli occhi non invecchiano mai”.
Da sempre interessata all’Oriente, ne coltiva il pensiero, la filosofia e le pratiche, traendone spunto per i suoi scritti, col passare degli anni sempre più influenzati da uno sguardo interiore verso l’essere umano.

Dati del libro:

TRE – Il numero imperfetto
Stefania Convalle
Prezzo 12.90
150 pagine
Casa Editrice Sangel Edizioni
www.nuovasangeledizioni.com
Data uscita: Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *