CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2012

UN NUOVO WELFARE PER LIBERARE LE DONNE: COSA FARE E COME? LA PAROLA ALLE AZIENDE E ALLA POLITICA.


Pari o Dispare ed EDENRED, con il Patrocinio della Provincia di Romalunedì 28 maggio, dalle ore 14.30 a Roma, presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini, Sala Mons. Di Liegro, (via IV Novembre 119/A) organizzano un importante convegno dal titolo: "Un nuovo welfare per liberare le donne".

Questo appuntamento incentrato su un tema molto ambizioso in modo dettagliato e preciso sarà suddiviso in due panel di discussione con aziende prima ed esponenti politici poi e conterà autorevoli presenze come: 

 

Emma BONINO (Vice Presidente del Senato e Pres. On. Pari o Dispare), Michel MARTONE (Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali), Cecilia D'ELIA (Vice Presidente della Provincia di Roma) ,Graziella GAVEZOTTI (Direttore Generale per Europa del Sud Edenred), Elisabetta CALDERA (Vodafone), Sonia MALASPINA (Mellin), Elisabetta DALLAVALLE(Nestlé), Antonella MARSALA (Italia Lavoro), ROCCO BERARDO (Consigliere Regionale), Beatrice LORENZIN (Deputata), Benedetto DELLA VEDOVA (Deputato), Rita GHEDINI (Senatrice), Marco BELTRANDI (Deputato), Cristina MOLINARI (Pari o Dispare), Cristina TAGLIABUE (giornalista)

 

Lo scopo dell'evento è quello di fare il punto su cosa si muova nelle aziende e nelle istituzioni per corrispondere alle esigenze di conciliazione nella vita delle donne, tra famiglia e lavoro,  e in generale su servizi e assistenza. Verranno rese note le iniziative specifiche a livello parlamentare e non solo, su conciliazione, lavoro e nuovi strumenti di welfare e le buone pratiche portate avanti da alcune importani aziende. Pari o Dispare, presenterà la propria posizione sulle misure più utili a ridisegnare un welfare anche a misura di donna ed Edenred renderà note alcune esperienze ed esperimenti positivi su voucher, che hanno caratterizzato parte della propria attività aziendale.

In tempi di cosiddetta "austerity"  e di spending review a livello locale e nazionale,  bisogna affinare metodi e strumenti a nostra disposizione per costruire una rete di servizi alla persona ancora troppo scarsa in Italia,  coscienti della assoluta necessità di inventare un nuovo welfare capace di liberare energie preziose per questo paese. 


Per informazioni:
www.pariodispare.org 

Mail Pari o Dispare: segretariapod@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *