CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Salvamamme: lettera aperta alla Famiglia 'Cesaroni'



L'appello scanzonato ma accorato dell'Associazione che da anni aiuta concretamente migliaia di mamme in difficoltà e che ora rischia di chiudere strozzata da una difficile situazione economica

"Gentile Famiglia Cesaroni,
Semo povera gente che de cose complicate nun ce capisce gnente.
Le ostriche, pe capì, ce fanno pure senso.
Quello che hanno fatto in regione non lo sapemo e ne ce frega de sapello, ma la verità è che le mamme nostre, che so' miiaia, brave donne de Roma o donne che a Roma ce so' capitate, dall'Asia all'Africa, dalla Romania o da artri posti sparpagliati per monno, che prima venivano a prennese la robba pei bimbi, le mutandine, le copertine, e scarpette, er materasso eppure la culla, stanno pe' rimanè senza più gnente.
Pore donne che se so' tenute la creatura e famijie co li buffi.
Stamo pe chiude i magazzini co tutta la robbina dentro.
Ce sta a inseguì Equitalia cor forcone, le banche, nun ne parlamo e c'avemo messo pure tutti li sordi nostri, ma pe noi li sordi nun ce stanno, anche se c'avemo tutte le cartuccelle apposto.
Che dovemo fà? Mai il sangue cattivo. Sempre cor soriso. Volemo bene a tutti.
Né protestà ce piace. Ormai lo fanno tutti.
La burocrazia ce po' pure avè ragione, ma ce sta' a strozza, un magone.
Però c'avemo una ricchezza enorme, c'avemo da vestì da elegantoni mille, più mille e ancora mille pupi. Da la notte de Natale a Ferragosto.
Grazie a li romani che c'hanno er core bono.
Chiudemo, Cesaroni, appena fatto Natale? E le creature nostre?
Noi ai Santi ce credemo e le novene le abbiamo fatte tutte.
Da boni cristiani aspettamo. Ma a Roma ce stanno li Cesaroni.
Magari li miracoli non li potranno fa, ma un'ideuzza, un corpo de genio.
Quarche cosa.
A Roma ce conoscono tutti. Eppure a voi. E qualcuno daa famiglia vostra, in incognito. da noi, ogni tanto, ci fa una capatina.
Ma non sa gnente: questa è na  sorpresa nostra.
C'avemo i magazzini che scoppiano de robba e non c'è una persona che ce vole male.
Forse siamo gli ultimiscemidell'italiatutta.
Dappertutto li pacchi li mannamo, da Trento a Siracusa. E le mamme zompano de gioia.
Voi ce piacete e aspettamo 'na risposta.
Communque, se non potete fa gnente, grazie lo stesso. C'avemo provato.Sarà pe' n'artra vorta'.

Salvamamme. Grazia, la nonna delli ragazzini




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *