Cerca in Tutto Donna

lunedì 30 luglio 2012

Spuma Definizione Ricci di Omia Laboratoires per la cura dei capelli d'estate


La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care è una mousse condizionante e fissativa per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Ottima per le giornate passate al mare e in spiaggia. E anche per le vivaci serate d’estate.
La Mousse Condizionante, fissativa è a base di siliconi, pro-vitamina B5 e fiori di Achillea, ed è ricca di siliconi e condizionanti per ottenere capelli modellati e luminosi anche sulle chiome più crespe e sui ricci più indisciplinati. Il prodotto è studiato proprio per capelli ricci, crespi e indisciplinati.
Si devono applicare una o due noci di prodotto sui capelli asciutti o bagnati e ultimare l' acconciatura con o senza phon.
NON contiene parabeni.
La Spuma Definizione Ricci di Evolution Hair Care restituisce rinnovata idratazione e protezione attraverso l' azione sinergica di pantenolo (PRO-V B5) e dell' Achillea Millefolium.
I risultati sono immediati; la spuma modella e lascia libera espressione alla creatività, grazie alla velocità di messa in piega e alla tenuta extra forte. Ridona rapidamente luminosità e morbidezza anche ai capelli più crespi e ai ricci più indisciplinati.
EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere alle esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.
Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: Evolution offre una gamma completa di prodotti per l' igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Scopri inoltre i prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires

venerdì 27 luglio 2012

Giocabosco. Gli Gnomi chiedono aiuto: Cercasi Guardiani del bosco

Gli Gnomi chiedono aiuto: Cercasi Guardiani del bosco
29 Luglio
10:30-16:00
Luogo: Giocabosco via del Colle 21 Gavardo (BS)
Biglietto: 12€ Bambini con più di 2 anni, 5€ adulti
Tel per info: 339/5631539 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Mail per info: info@giocabosco.it
Sito internet x prenotazione: http://www.giocabosco.it

PROGRAMMA:
Ore 10:30–11:00 Arrivo conoscenza Fate, animali e bosco
Ore 11:00–12:00 Travestimento, missione nel bosco con le Fate
Ore 12:00–13:00 Pranzo al sacco in area pic-nic
Ore 13:00–14:00 Gioco libero in labirinto delle Fate e Giochi Gnomi
Ore 14:00–15:45 Passeggiata Pony x chi lo desidera
Ore 14:00–15:45 Truccagnomi e Laboratori manuali divisi in fasce d’età
Ore 15:45 raduno per conclusione all’Albero delle Regole
Ore 16:00 partenza da Giocabosco

Visualizza il programma dettagliato sul sito http://www.giocabosco.it/programma-2

mercoledì 25 luglio 2012

Omia Flower Pack: confezione regalo all’Iris Florentina benessere nella cura del corpo e dello spirito


L’Iris Florentina possiede spiccate proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti, contro la formazione di rughe, la secchezza e il rilassamento cutaneo.
Ecco perché la confezione regalo Omia Flower Pack all’Iris Florentina di Omia Laboratoires è ideale per tutti coloro che si vogliono dedicare a dei momenti di sicuro benessere nella cura del corpo e dello spirito.
Il genere Iris raccoglie circa duecento specie di piante della famiglia delle iridacee, il cui fiore è comunemente conosciuto anche con il nome di Gaggiolo. Il nome del genere deriva dalla parola greca Iris che significa arcobaleno. L'Iris ha una storia antichissima: lo coltivavano gli Egizi, i Greci ed i Romani. I petali rappresentano la fede, la saggezza ed il coraggio. Usando il profumo di Iris si accrescerebbero in sè queste virtù. Come profumo Magico l'iris accentua l'equilibrio e l' armonia del carattere e aiuta ad attrarre l' amore.
L'estratto di Iris Florentina rinforza lo sguardo interiore, aiuta chi lo usa a prendere decisioni. Aiuta a rimuovere i blocchi che impediscono il libero flusso dell' energia. Specialmente tra il plesso solare ed il Chackra del cuore. Gli estratti di rizoma di Iris rinforzano le naturali forze di rinnovamento della pelle, sostenendone la rigenerazione.
La confezione regalo è molto elegante e nella sua semplicità ha il suo maggior fattore di impatto nel comunicare tutta la freschezza e la qualità dei prodotti Omia Laboratoires, formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.
Contiene: un bagno Fiori da 100ml all' iris fiorentina ed una crema fluida corpo da 100ml all' iris florentina.
I prodotti all’Iris Florentina contengono un "Totum" Idrosolubile ottenuto per estrazione dall’ Iris Fiorentina proveniente da agricoltura biologica certificata, anche il metodo utilizzato per l' ottenimento del principio attivo è certificato biologico.
La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi. Estratti di fiori di Lavanda, Iris e Rosa che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace aromaterapia
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter

martedì 24 luglio 2012

Salvamamme: Progetto Passerotti, presentati oggi i risultati

Salvamamme insieme al San Camillo - Forlanini con il 'Progetto Passerotti':
'Il disagio come chiave di integrazione'


Aiutate 245 famiglie e 259 bebè fragili, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17 % italiane


Si è tenuta oggi, presso il Parlamento Europeo, Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149, Roma, la conferenza di presentazione dei risultati dell'anno del progetto "Salvamamme Passerotti", un'iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia e l'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, volta a sostenere le famiglie in condizioni di disagio socio-economico con bambini nati con particolari fragilità nell'importante percorso di
crescita nel loro primo anno di vita. In particolare, il progetto ha coinvolto 245 famiglie e 259 bebè, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17 % italiane.

"I risultati incoraggianti del progetto dimostrano che l'iniziativa ha unito in maniera innovativa l'aspetto della solidarietà e l'obiettivo del servizio. Un approccio nuovo, un'assistenza a 360°, grazie all'attenzione del Salvamamme il disagio sociale ed economico è diventato chiave di integrazione - ha spiegato l'on. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo - davvero un ottimo esempio da esportare e diffondere il più possibile".

"Il progetto nasce con la finalità di rafforzare le politiche di prevenzione e di contrasto alle situazione di povertà estrema e di marginalità sociale - ha dichiarato Grazia Passeri, Presidente del Salvamamme - ma la sfida più grande che siamo riusciti a vincere è stata quella di creare una vera e propria interconnessione tra pubblica, privato e terzo settore per costruire un nuovo modello di welfare, tutto questo è stato possibile grazie al sostegno prezioso della Presidenza del Consiglio dei
Ministri, del San Camillo - Forlanini e dell'Happy Family Onlus".

Sono intervenuti fra gli altri: l'on. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, dott.ssa Elena Zappalorti, Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Angelo Mari, Capo Dipartimento vicario Politiche della Famiglia, prof. Aldo Morrone, Direttore Generale San Camillo - Forlanini, prof. Claudio Donadio, Capo Dipartimento Materno - Infantile San Camillo Forlanini, dott.ssa Elsa Buffone, Primario reparto Materno Infantile San Camillo - Forlanini, Avv. Antonino Galletti - Cantiere Europa, dott. Gianfranco Nirdaci, Happy Family Onlus, Grazia Passeri,  Presidente Salvabebè Salvamamme.

sabato 21 luglio 2012

Omia Laboratoires: Maschera Antirottura Ricostituente Intensiva


Ceramidi Omega 6 per una protezione all’interno del capello. Cristalli di Semi di Lino per una protezione esterna. Queste le preziose componenti della Maschera Antirottura di Omia Laboratoires, per una maschera che ripara il capello in profondità e che contiene gli attivi del balsamo in forma concentrata. Ideale per ristrutturare e ridare luce e corpo ai capelli.
Un’emulsione cationica concentrata a effetto condizionante e un ricostituente intensivo. Queste le caratteristiche della Maschera Antirottura, per un’azione riparatrice intensiva.
Questa maschera contiene due principi attivi, che agiscono sinergicamente all'interno e all'esterno del capello. Le Ceramidi Omega 6 per una protezione che agisce direttamente all’interno del capello fortificandolo. I Cristalli di semi di lino per la protezione esterna che ridona luce e brillantezza ai capelli opachi e sfibrati.
Una maschera, non un normale balsamo, che agisce in profondità riparando i capelli dalla radice.
La ricchezza della formula permette al prodotto di microfilmare il capello aggiungendo un altro fattore di protezione. La texture contiene gli attivi del balsamo in forma concentrata, per rendere i capelli lisci e setosi.
La formula è studiata, in particolare, per donare nuova forza e brillantezza ai capelli sciupati che si spezzano e che presentano doppie punte appariscenti, lasciando i capelli morbidi, più forti e rigenerati, le punte sono visibilmente più sane.
La maschera anti rottura OMIA è un prodotto Evolution Hair Care, la linea di tricologia professionale di OMIA Laboratoires studiata per rispondere ad ogni esigenza di cura e stile dei capelli.
Le funzionalità dei prodotti Evolution Hair Care sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario. Evolution offre una gamma completa di prodotti per l’igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale, oltre a prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei. Le formulazioni dei prodotti Evolution rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.

venerdì 20 luglio 2012

Gravidanza e Comune Firenze. Agevolazioni solo di facciata..

Firenze, 20 Luglio 2012. Dicono che le donne incinte che hanno necessita' di raggiungere il centro cittadino dove il traffico e' limitato, hanno agevolazioni per il loro mezzo privato e quindi avere meno problemi per svolgere la loro consueta attivita' e non aggravarsi per la loro condizione di future mamme. Per l'appunto: dicono! Cosi' il sito della Sas (Servizi alla Strada spa di proprieta' del Comune) ripreso da diversa pubblicistica (1).

Ma quando si va a farne uso, ecco che emerge in tutta la sua stupidita' l'impossibilita' di fruirne. Il caso e' capitato ad una nostra collaboratrice incinta, avvocato che svolge il suo servizio di volontariato giuridico presso la sede nazionale della nostra associazione, in via Cavour 68, vicino a piazza San Marco, in zona a traffico limitato. La nostra collaboratrice ha un difetto che, pur se molto diffuso in chi raggiunge le zone fiorentine in cui vige la limitazione al traffico privato: non risiede a Firenze, ma a Bagno a Ripoli, Comune della cintura metropolitana dove risiede gran parte di coloro che gravitano sulla citta' di Firenze. Condizione anagrafica che le impedisce di godere di questa agevolazione, riservata ai soli residenti nel Comune amministrato da Matteo Renzi. Inutili i tentativi di far comprendere ai funzionari della Sas che questa agevolazione era ridicola perche' proprio quelle donne incinte che non risiedono a Firenze, ma nella sua cintura, hanno piu' bisogno di questo servizio che non altre. Tentativo inutile. Non solo, ma dalle informazioni date al telefono si va anche oltre il ridicolo, strabordando nel tragico: "se lei fosse stata residente in un'altra provincia e avesse preso il domicilio a Firenze, andava bene lo stesso, ma essendo residente a Bagno a Ripoli, non va bene se prende il domicilio a Firenze per l'occasione". Mannaggia, sarebbe bastato uno dei tanti comuni pratesi o pistoiesi, che come Bagno a Ripoli, sono ad un tiro di schioppo da Firenze....
Prendiamo e portiamo a casa la ferrea conseguenza della normativa che dovrebbe far sentire meno a disagio le donne incinte.

(1) http://www.serviziallastrada.it/index.php?option=com_remository&Itemid=224&func=fileinfo&id=109&lang=it


ADUC, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

giovedì 19 luglio 2012

Salvamamme: 'Progetto Passerotti' presentazione risultati il 24/07

Salvamamme insieme al San Camillo - Forlanini presenta risultati 'Progetto Passerotti': aiutate 245 famiglie e 259 bebè fragili, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17% italiane


Il 24 luglio alle ore 11 presso il Parlamento Europeo - Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149

Si terrà il 24 luglio, alle ore 11:00, presso il Parlamento Europeo, Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149, Roma, la conferenza di presentazione dei risultati dell'anno del progetto 'Salvamamme Passerotti', un'iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia e l'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, volta a sostenere le famiglie in condizioni di disagio socio-economico con bambini nati con particolari fragilità
nell'importante percorso di crescita nel loro primo anno di vita. In particolare, il progetto ha coinvolto 245 famiglie e 259 bebè, di 36 nazionalità diverse, di cui il 17 % italiane.

Intervengono: l'On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, dott.ssa Elena Zappalorti, Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Angelo Mari, Capo Dipartimento vicario Politiche della Famiglia, prof. Aldo Morrone, Direttore Generale San Camillo - Forlanini, prof. Claudio Donadio, Capo Dipartimento Materno - Infantile San Camillo Forlanini, dott.ssa Elsa Buffone, Primario reparto Materno Infantile San Camillo - Forlanini, Avv. Antonino Galletti - Cantiere
Europa, dott. Gianfranco Nirdaci, Happy Family Onlus, Grazia Passeri,  Presidente Salvabebè Salvamamme, modera la dott.ssa Veronica Marika, Presidente MakeNoise.

Da anni Salvamamme lavora al fianco del San Camillo per rispondere alle esigenze dei bambini con famiglie che versano in gravi difficoltà e nell'ultimo anno, grazie alla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ha potuto sostenere in modo ancora più completo i neonati più fragili, nati pretermine, a rischio disabilità o gravi malattie, che secondo ricerche scientifiche sono più a rischio di veder peggiorare le proprie condizioni.

mercoledì 18 luglio 2012

Nietta Prisco nuovo presidente del Gruppo Donna Api Napoli: imprenditoria al femminile, lotta allo stalking e divulgazione della Carta per le Pari Opportunità nel suo programma

Napoli, 18 luglio 2012. E' Nietta Prisco il nuovo presidente del Gruppo Donna dell'Associazione delle piccole e medie imprese di Napoli e provincia. La Prisco, 60 anni, sposata e madre di due figli, è un'imprenditrice impegnata nel settore artistico: la sua azienda, "Tesori di Napoli - Progresso e Sviluppo", si occupa di libri d'arte, sculture, ceramiche, e quant'altro possa essere riprodotto. Negli ultimi anni ha deciso, inoltre, di operare anche nel ramo delle agenzie interinali, creando la società "Tempi moderni".

«L'ApiD Napoli si impegnerà principalmente per il rilancio e il sostegno dell'imprenditoria femminile, cercando di sviluppare tutte quelle relazioni atte a facilitare le donne imprenditrici e foriere di azioni per la crescita delle donne in carriera – ha dichiarato Nietta Prisco -. Continuerà, inoltre, l'impegno già perseguito in questi ultimi mesi per la divulgazione della Carta delle Pari Opportunità e Uguaglianza sul Lavoro, impegno che ha portato l'Associazione ad essere prima sostenitrice, per imprese aderenti, dell'iniziativa. E darò il via anche a varie azioni per ostacolare lo stalking, fenomeno che a tutt'oggi colpisce troppe donne».

Eletto anche il Consiglio ApiD Napoli: vicepresidente Antonella Giglio, già consigliere Api Napoli, consiglieri Sabrina Vairo, Daniela Cola e Silvana Papa, già consigliere Api Napoli e presidente Confapi Industria Campania Sanità.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Omia Laboratoires: Flower Bag Lavanda Officinale aromaterapia per la cura del corpo e dello spirito


La Flower Bag alla Lavanda Officinale della linea erboristica Omia Laboratoires è il regalo per l’estate, pensato proprio per chi ama dedicarsi alla cura di sé stesso e per chi apprezza la freschezza, l’energia e il colore della lavanda.
La Flower Bag alla Lavanda Officinale della linea erboristica Omia Laboratoires è realizzata in una scatola dalla forma originale ed innovativa , che ricorda in tutto e per tutto una poschette davvero al femminile. Inoltre la confezione, che trasferisce in maniera impattante tutta la freschezza e la qualità dei nuovi prodotti Omia Laboratoires, contiene un bagno Fiori da 400ml alla lavanda officinale ed una crema fluida corpo da 250ml alla lavanda officinale. I prodotti sono formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.
Per chi:
Da regalare agli appassionati di prodotti erboristici e a coloro che si rivolgono all'aromaterapia per la cura del corpo e dello spirito. I prodotti contenuti in questa confezione regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto.
Origine e storia:
La lavanda Officinale oltre ad essere amata per le sue proprietà rinfrescanti e profumanti, viene descritta da Plinio il Vecchio come una delle erbe curative più utilizzate dell' epoca. In epoca Elisabettiana, la Lavanda inizia il suo periodo di gloria nel campo della profumeria, a tutti è noto il più famoso profumo inglese "The Lavender". All'epoca, inoltre, le dame cucivano sacchetti contenenti fiori di lavanda all'interno delle sottane. La Lavanda è il fiore che per primo è stato oggetto di studio in Aromacologia.
Proprietà:
L'estratto di Lavanda Officinale è praticamente una Panacea, la sua freschezza è quella della pulizia interiore, la sua energia offre il dono dell' equilibrio, della calma e della chiarezza. Giova a tutti i Chakra, agendo sia per calmare che per energizzare. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. La lavanda possiede anche proprietà medicamentose.
Aromaterapia:
L'estratto di lavanda dona la freschezza della pulizia interiore, la sua energia offre equilibrio e calma e chiarezza, con il 7° Chakra la natura espansiva e risanatrice della Lavanda trova la sua piena espressione.
Trattamento per la pelle:
Purificante e rilassante per pelli impure e stressate.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.

Omia Laboratoires: Flower Bag Lavanda Officinale aromaterapia per la cura del corpo e dello spirito


La Flower Bag alla Lavanda Officinale della linea erboristica Omia Laboratoires è il regalo per l’estate, pensato proprio per chi ama dedicarsi alla cura di sé stesso e per chi apprezza la freschezza, l’energia e il colore della lavanda.
La Flower Bag alla Lavanda Officinale della linea erboristica Omia Laboratoires è realizzata in una scatola dalla forma originale ed innovativa , che ricorda in tutto e per tutto una poschette davvero al femminile. Inoltre la confezione, che trasferisce in maniera impattante tutta la freschezza e la qualità dei nuovi prodotti Omia Laboratoires, contiene un bagno Fiori da 400ml alla lavanda officinale ed una crema fluida corpo da 250ml alla lavanda officinale. I prodotti sono formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.
Per chi:
Da regalare agli appassionati di prodotti erboristici e a coloro che si rivolgono all'aromaterapia per la cura del corpo e dello spirito. I prodotti contenuti in questa confezione regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto.
Origine e storia:
La lavanda Officinale oltre ad essere amata per le sue proprietà rinfrescanti e profumanti, viene descritta da Plinio il Vecchio come una delle erbe curative più utilizzate dell' epoca. In epoca Elisabettiana, la Lavanda inizia il suo periodo di gloria nel campo della profumeria, a tutti è noto il più famoso profumo inglese "The Lavender". All'epoca, inoltre, le dame cucivano sacchetti contenenti fiori di lavanda all'interno delle sottane. La Lavanda è il fiore che per primo è stato oggetto di studio in Aromacologia.
Proprietà:
L'estratto di Lavanda Officinale è praticamente una Panacea, la sua freschezza è quella della pulizia interiore, la sua energia offre il dono dell' equilibrio, della calma e della chiarezza. Giova a tutti i Chakra, agendo sia per calmare che per energizzare. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. La lavanda possiede anche proprietà medicamentose.
Aromaterapia:
L'estratto di lavanda dona la freschezza della pulizia interiore, la sua energia offre equilibrio e calma e chiarezza, con il 7° Chakra la natura espansiva e risanatrice della Lavanda trova la sua piena espressione.
Trattamento per la pelle:
Purificante e rilassante per pelli impure e stressate.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.

lunedì 16 luglio 2012

Amanda Du Champ e Violetta De Bussy: “Come educare un maschio... e vivere felici!”


 

In edicola - Dalla prossima settimana con "Il Nuovo Levante" a soli 2 euro

Il libro pensato per le donne

"Come educare un maschio... e vivere felici" in 80 pagine

 

 

Donne disperate perché non trovano il giusto compagno, donne alla ricerca del principe azzurro. Donne deluse che osservano il proprio uomo chiedendosi quando hanno sbagliato, mentre lui si gira scambiando lo sguardo con un sorriso ebete...

Ecco il libro che fa per voi: "Come educare un maschio... e vivere felici!". Scritto da Amanda Du Champ e Violetta De Bussy sarà in edicola venerdì 20 luglio con "Il Nuovo Levante" a soli 2 euro. Ottanta pagine che vogliono spiegare il "mistero" tra uomo e donna.

La storia. Un giorno una editrice riceve una manoscritto da una signora di una certa età, Violetta De Bussy.

In questo lavoro si trova la chiave dei problemi tra uomo e donna, la soluzione di ogni malinteso, la ricetta per l'armonia di coppia. Il manoscritto era stato realizzato da Violetta anni prima per raccogliere gli insegnamenti di una anziana nobildonna, molto esperta nel settore uomini. Si tratta della tenutaria del più raffinato bordello di Parigi,  Amanda Du Champ, che era stata amante di importanti principi e signori, ma anche di uomini semplici e comuni.

Questo è uno scritto fatto principalmente per le donne, che solo da poco hanno alzato il capo in questa società maschilista. Uno squarcio di luce in secoli di pedante disistima di se stesse, oppresse dalla paura dell'uomo che le donne potessero emergere con le loro potenzialità naturali facendolo sfigurare e volutamente ignorando la loro indiscussa superiorità.

Interessante anche per l'uomo "intelligente" (e su questo Amanda avrebbe da dire) che può trarre da queste pagine un manuale per capire le esigenze delle donne.

Nessun aspetto è stato trascurato: un test per valutare il proprio stato, un'attenta analisi delle varie tipologie di donne con l'indicazione di quale uomo fa per loro. Inoltre consigli su come educare il proprio maschio perché diventi il "principe azzurro", per insegnargli a vivere, a comportarsi e ad amare la donna come lei vuole e quindi a farlo star bene nell'accontentarla, perché solo così l'uomo riuscirà a essere se stesso.

Come comportarsi a fare shopping, a tavola, in conversazione... le tecniche per educare bene il maschio, i premi e i contentini. Un  capitolo a parte sulle madri dei maschi, le suocere e il loro nefasto ruolo. Un vero vademecum del comportamento con inclusa una categorizzazione dei tipi d'uomo, il modo per conoscerli e gestirli.

 

 

 

 

Fai il test per single e scopri che...

 

Ecco il test per le single per scoprire quanto ancora avete da lavorare, su voi stesse prima, e sul vostro uomo poi, per vivere felici.

 

1. Quanto è importante per voi avere un uomo?

a) Se c'è bene, se non c'è fa lo stesso 3

b) E' fondamentale 1

c) Non è indispensabile 2

 

2. Che biancheria intima usate?

a) Reggiseno e mutandine bianche 2

b) Perizoma e reggiseno leopardato 3

c) Non è determinante o al massimo le mutandone alla Bridget Jones 1

 

3. Avete un appuntamento, quando suona cosa fate?

a) Correte ad aprire 1

b) Lo fate aspettare 10 minuti dicendo che non siete pronta 2

c) Lo fate aspettare mezz'ora senza dire niente 3

 

4. Un uomo vi invita a cena, non vi interessa, ma è simpatico...

a) Accettate, ogni lasciata è persa 2

b) Inventate una scusa, non volete illudere nessuno  1

c) Accettate, lo utilizzate per conoscere meglio la "bestia" uomo e a fine cena arrivederci e grazie! 3

 

5. Uscite con un uomo, vi piace...

a) Per paura di rovinare tutto gliele date tutte vinte 1

b) Passate una piacevole serata e alla fine vi lasciate andare e lo invitate a prendere un "caffè" 2

c) Lo fate sperare tutta la sera, lo analizzate per bene e alla fine inventate un mal di testa e lo lasciate a bocca asciutta... se volete che duri deve aspettare 3

 

6. Frequentate un uomo da un po', ma ha degli aspetti che non digerite troppo

a) Col tempo cambierà 1

b) Lo mollate 2

c) State lo stretto necessario finché ne avete voglia o non ne trovate un altro 3

 

7. Qual è il vostro ideale di uomo?

a) Il principe azzurro 1

b) Un compagno con cui stare bene 2

c) Nessun ideale, bisogna cercare il meno peggio e lavorarselo 3

 

8. Cosa vi aspettate dal rapporto di coppia?

a) Due cuori e una capanna 1

b) Un rapporto serio e duraturo 2

c) Una vita con un simpatico animale da compagnia 3

 

9. Vedete un abito che accende la vostra fantasia, ma è inarrivabile per il vostro portafogli

a) Mettete da parte i soldi 1

b) Chiamate uno che vi fa il filo anche se non vi interessa e ve lo fate regalare 3

c) Prendete il capufficio e durante una passeggiata capitate davanti al negozio e con un gridolino dite «che bello» e aspettate l'aumento 2

 

RISULTATI

- Dai 9 ai 14 punti: fermatevi immediatamente e chiudetevi in casa! Non avvicinatevi a un uomo prima di aver letto almeno sette volte questo libro! Avete un'idea dell'uomo completamente sbagliata: rischiate di prendere delle fregature colossali. Mettetevi subito a leggere!

- Dai 15 ai 20 punti: è necessario che leggiate almeno cinque volte questo libro. La vostra idea di uomo non è proprio realistica e rischiate di prendere delle fregature, se non subito, sicuramente dopo. Quindi, onde evitare di iniziare un rapporto destinato a sviluppi inadatti alla vostra persona, incominciate subito a leggere.

- Dai 21 ai 27 punti: siete consapevoli del vostro potere di donna, ma non potete fare a meno di leggere questo libro perché siete comunque a rischio di cadere alla prima occasione. Le tradizioni del passato incombono sulle donne e quindi anche le più emancipate possono facilmente ricadere nei vecchi costumi.

Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli prima e dopo l’esposizione solare


Da Omia Laboratoires, i rimedi naturali per capelli in estate, prima e dopo l’esposizione solare. Alimentazione ricca di proteine, vitamine e sali minerali, Trattamenti non aggressivi, Lavaggi delicati e Impacchi con Olio di Argan, possono salvare i nostri capelli da secchezza e doppie punte.
L’estate sta arrivando e per molte speriamo sia già arrivata! Tuttavia tutte le donne sanno che questo significa che i capelli rischiano di rovinarsi per via del vento, dell’acqua salmastra, della sabbia ma soprattutto del sole. Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli prima e dopo l’esposizione solare. I nostri capelli in estate infatti hanno bisogno di cura e coccole particolari.
Alimentazione: è importante nutrire il capello dall’interno attraverso una dieta equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Scegliamo frutta e verdura di stagione, pesce, legumi e carni magre. Attenzione poi a non far mai mancare minerali e oligoelementi importanti, tra cui il ferro (presente nella carne rossa, negli spinaci e nella frutta secca), lo zinco (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce), il selenio (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce) e il rame (lo si trova negli spinaci, nei crostacei e nelle patate).
Trattamenti e pettinature: evitiamo i trattamenti più aggressivi come permanenti, colorazioni, bigodini, piastra, lacche o gel. Scegliamo poi capigliature morbide. I capelli stretti in code si danneggiano.
Protezione solare: proteggiamo le chiome dai raggi ultravioletti: non solo la pelle, anche il fusto dei capelli soffre sotto i raggi del sole. L’ideale è portare un cappello, ma in alternativa consigliamo di utilizzare un prodotto apposito con schermo protettivo.
Lavaggi: le tracce di salsedine, sabbia, polvere e sudore devono essere eliminate ogni sera con il lavaggio. Prediligiamo detergenti delicati, da versare sulle mani prima dell’applicazione, per una distribuzione omogenea. Massaggiamo delicatamente. Scegliamo un Balsamo rigenerante, preferibilmente all’Aloe Vera, sostanza nota per le proprietà emollienti, ristrutturanti e lenitive.
Asciugatura: prediligiamo l’asciugatura dei capelli l’aria aperta. Se non è possibile, consigliamo vivamente di mantenere basse le temperature del phon e tenerlo a debita distanza.
Impacchi: Una volta a settimana, è consigliabile nutrire i capelli con un impacco con oli naturali nutrienti, come Olio di Argan (ricco di vitamina E) o Olio di Jojoba, da lasciare in posa 30 minuti prima del lavaggio per ottenere subito capelli setosi e morbidi.
Questi i consigli Omia Laboratoires per trascorrere una meravigliosa estate all’insegna del benessere!
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

mercoledì 11 luglio 2012

Matrimonio lastminute!

Se ti ritrovi a metà Luglio con qualche servizio mancante dall'organizzazione del tuo matrimonio di Settembre è ora di rimediare! Undicizero3 rilascia consulenze sui singoli aspetti del matrimonio che ti mancano per renderlo completo! Servizi Lastiminute ! Non spendere Agosto cercando dei fornitori aperti! Affidati alle wedding planner Undicizero3 e lascia che il tuo matrimonio a Milano si completi senza stress e senza rovinarti le ferie ! Preventivi - come sempre - gratuiti e senza impegno.

giovedì 5 luglio 2012

Miss Summer Salento: video del DJ ELIA SUMMER SHOW









Miss Summer Salento:Online il video promo del DJ ELIA SUMMER SHOW



E' online il video promo del tour (http://vimeo.com/45201823) del noto dj salentino che lo vede insieme allo staff della associazione Flashback di Brindisi per Miss Summer Salento,il prossimo 28 luglio in piazza a Porto Cesareo in provincia di Lecce per la stagione estiva 2012, dove sarà eletta la reginetta della località turistica della costa Jonica.


Realizzato da professionisti del settore vede quattro delle partecipanti al concorso, cimentarsi in spettacolari esibizioni tra le vasche, la sabbia fine, gli ombrelloni e le sdraio del noto lido "Baja del Sol" della località turistica.
Un particolare….Nel video anche la neoeletta Miss Summer Salento "Aqua In" lo scorso 1 luglio "Sara Cassiano"

Il video in Full HD
con le testimonial del concorso Miss Summer Salento 2012 sarà esibito in tutti gli appuntamenti del tour del noto Dj, e sarà disponiblile nella pagina Home Page di brindisilibera.it











Riparatore doppie punte di Omia Laboratoires per capelli morbidi, più forti e rigenerati


Cristalli liquidi sono studiati per capelli fragili e sciupati, ideale in presenza di doppie punte. I Cristalli Liquidi della linea Antirottura di Omia Laboratoires, contengono due principi attivi, che agiscono sinergicamente all'interno e all'esterno del capello: Ceramidi Omega 6 per la protezione interna dal capello e Cristalli di semi di lino per la protezione esterna. Setosità, districabilità e riparazione intensiva per capelli.
I Cristalli Liquidi della linea Antirottura di Omia Laboratoires, contengono due principi attivi, che agiscono sinergicamente all'interno e all'esterno del capello. Ceramidi Omega 6: Protezione Interna. Cristalli di semi di lino: Protezione Esterna.
Questo prodotto contiene un concentrato puro di Siliconi e principi attivi di alto valore cosmetico. È consigliato per il trattamento di zone specifiche molto danneggiate.
Data l’elevata concentrazione di Siliconi, il prodotto è utilizzato come riparatore intensivo per le doppie punte.
Questi Cristalli Liquidi sono studiati per capelli fragili e sciupati, ideale in presenza di doppie punte. Si utilizza a capello asciutto o tamponato senza risciacquo. Garantisce setosità, districabilità e luminosità ai capelli, nutrendoli e lasciandoli ben protetti. Rinsalda le doppie punte. Il prodotto non contiene parabeni (senza parabeni).
Azione:
Il prodotto si va a depositare sulle punte dei capelli fissandosi in maniera permanente arrestando e facendo regredire il fenomeno delle doppie punte. Non unge e non appesantisce il capello, ma si assorbe rapidamente in profondità
Risultati:
Lascia i capelli morbidi, più forti e rigenerati, le punte sono visibilmente più sane.
È possibile completare il trattamento Antirottura con:
  • Shampoo Antirottura
  • Balsamo Antirottura
  • Maschera Intensiva
  • Trattamento Intensivo in Fiale
EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere a tutte le esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.
Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Innovativo: offre una gamma completa di prodotti per l' igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale e prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Bellabbondante: costumi da bagno e lingerie per taglie oltre la 48

La rivoluzione delle "grandi taglie" è appena cominciata!

Cosa c'è di nuovo? Prima di tutto un radicale cambiamento della morfologia femminile, con consumatrici prosperose e rotonde che si appropriano di un nuovo potere seduttivo, e conseguentemente una crescita a due cifre per i produttori specializzati in questo settore, un mercato che oltre all'intimo offre incredibili possibilità di sviluppo anche nel Beachwear.

Sull'onda di questo prepotente trend nasce il sito www.bellabbondante.com

Il nostro obiettivo, dice Monica Scioratto responsabile del negozio on-line, è offrire costumi da bagno e lingerie alla moda, un'alternativa ai "reggiseni delle nonne" e ai colori anonimi, per donne con forme "generose" che rivendicano la propria femminilità e la propria capacità di seduzione nonostante le rotondità!

L'inizio di una battaglia? Perché no? Che la donna sia grassa, magra, piccola o grande che importanza ha? La cosa più importante è sentirsi bene nella propria pelle!

Non vogliamo, continua Monica, dover sempre essere costrette ad accontentarci del primo costume da bagno o reggiseno che ci sta bene addosso, ed acquistarlo - non importa il prezzo, il colore, la forma - solo perché non troviamo alternative. Nella vita vera, 6 donne su 10 hanno un giro seno superiore a 104-106 cm. (taglia V coppa B), il peso medio delle italiane è di 65/70 Kg. e la taglia di abito più venduta è la 48.

Il sito Bellabbondante.com propone marchi noti quali ANITA Comfort, i californiani SUNSETS e SWIM SYSTEM per splendidi bikini mix-and-match, e poi ELOMI, FANTASIE, FAUVE e FREYA (del gruppo inglese Eveden) e altri minori ma di buona qualità e soprattutto "Made in Italy". Siamo presenti anche su FACEBOOK  con una pagina ricca di curiosità ed in continuo aggiornamento, foto delle collezioni e videoclip dei marchi proposti sul sito.



Per informazioni  Monica Scioratto cell. 377 4367567 – info@bellabbondante.com

www.bellabbondante.com / pagina FB www.facebook.com/bellabbondante

 

Nomine Rai, Pari o Dispare: presenza e rappresentazione delle donne nella tv pubblica


Apprendiamo della fumata bianca sulle nomine del Cda Rai, dopo i noti litigi tra partiti degli ultimi giorni, che certo non hanno caratterizzato positivamente, né in modo trasparente questa pagina istituzionale. 

Alcune richieste sono state fatte in merito a candidature femminili e a un equilibrio di genere all'interno del Cda.

Dobbiamo rilevare che questo equilibrio non vi è stato, così come non sono stati trasparenti i criteri di nomina di tutti i componenti del consiglio di amministrazione della televisione pubblica. Del resto non c'è da stupirsi: lì dove i criteri non esistono e si prediligono spartizioni, le donne hanno quasi sempre la peggio.

Tuttavia facciamo gli auguri di buon lavoro alle due donne nominate (se confermate), Luisa Todini e Benedetta Tobagi. 

Vogliamo ricordare con un video di qualche tempo fa, promosso da Pari o Dispare insieme a Non Chiederci la Parola, quale siano i problemi della televisione  e della pubblicità in Italia quando si parla di donne. Proprio nel video, compaiono e si esprimono Benedetta Tobagi, Lorella Zanardo, autrice de Il Corpo delle Donne, Emma Bonino, Vice Presidente del Senato, Gad Lerner, giornalista. 


http://pariodispare.org/2011/gli-stereotipi-della-differenza/


Cogliamo l'occasione per ricordare, inoltre, che proprio sui temi di eguaglianza, rappresentazione di genere e lotta agli stereotipi, vi sono stati impegni e interazioni con la Rai e la Commissione di vigilanza. 


Ricordiamo alcune tappe, sperando che se ne faccia tesoro, ci sia un confronto e si imprima un ulteriore cambio di passo.

 

Durante il rinnovo del Contratto di Servizio abbiamo proposto di istituire un Osservatorio RA Iindipendente sulla rappresentazione delle donne nella TV pubblica: proposta che, il 18 maggio, la Commissione parlamentare di vigilanza RAI ha recepito come emendamento al Contratto.

La nostra richiesta includeva anche - monitoraggio continuo - accessibilità ai dati da parte del pubblico - seminari di formazione sulla rappresentazione di genere per tutte le categorie di personale in produzione, come fatto in altri paesi, tra cui Olanda e Canada. Alla fine l'Osservatorio è stato ridotto a "interno" e con rapporto inviato al Ministero dello Sviluppo Economico, limiti che abbiano evidenziato nel corso di un'audizione in Commissione di Vigilanza.


Abbiamo lavorato assieme ad altre associazioni per rendere il Contratto di Servizio sensibile alle questioni di genere: alla fine di un processo faticoso sono stati inseriti 10 emendamenti sul tema (sulla cui effettiva realizzazione bisognerà vigilare).


  Il 7 marzo abbiamo partecipato al primo incontro con le associazioni femminili promosso dalla Commissione PO della Rai con la DG Lorenza Lei. In quella occasione è emerso che si stava stipulando un contratto con l'Osservatorio di Pavia per avviare un monitoraggio di genere. 


Molto invece rimane da fare sulla presenza quotidiana femminile nelle reti Rai, per qualità e quantità. Occorrerà lavorare molto per cambiare l'immagine che la televisione italiana ancora propone delle donne, troppo spesso escluse da talk di approfondimento su tematiche serie e chiamate a partecipare a programmi più leggeri o a discutere di argomenti frivoli. Per non parlare della loro scomparsa quando si parla di leadership femminile perfino nei sondaggi elettorali. In alcuni ambiti decisamente importanti a orientare e informare opinione pubblica, le donne non esistono.


Omia Laboratoires: Rosa Damascena certificata bio. La confezione regalo travel size


Dall’estratto di Rosa Damascena, proveniente da coltivazione biologica certificata, nasce la Confezione Regalo alla Rosa Damascena di Omia Laboratoires in formato travel size, ammesso al check in dell' aereoporto per regalare momenti di sicuro benessere anche in vacanza.
Sono coltivati oltre 10.000 tipi di rosa e solo da pochi si estraggono preziosi principi attivi per il benessere del corpo e della mente. Tra le più preziose, la robusta Rosa Damascena, coltivata in Bulgaria, Tunisia e Marocco. In occidente la sua bellezza ed il suo profumo l' hanno fatta diventare la regina dei fiori.
Proprietà:
Le sostanze contenute nell' estratto di Rosa Damascena associano la cura della pelle ad una cura di dolcezza e di consolazione per la mente e per il cuore, la pelle rifletterà equilibrio e freschezza. L'estratto di Rosa Damascena tonifica anche la pelle più delicata, è utile per un bagno o un massaggio rilassante.
Aromaterapia:
La Rosa sviluppa la pazienza, la dolcezza, l' amore e la devozione. Dona armonia ed aiuta ad avere fiducia in se stessi, favorisce l' elevazione dello spirito.
Trattamento per la pelle:
Tonificante e rinfrescante per pelli normali e delicate.
La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: estratti di fiori che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace AROMATERAPIA.
Da essa nascono confezioni regalo realizzate con carta FSC, quindi provenienti da foreste correttamente gestite, da legno o fibre riciclati, contenenti tutta la freschezza e la qualità dei nuovi prodotti Omia Laboratoires, formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata.
La Confezione Regalo alla Rosa Damascena di Omia Laboratoires contiene un Bagno Fiori da 100ml e una Crema Fluida Corpo da 100ml alla Rosa Damascena estratto da agricoltura biologica certificato. I prodotti sono confezionati in un formato travel size, ammesso al check in dell' aereoporto. Un regalo di sicuro impatto per tutti coloro che vorranno godersi anche in vacanza momenti di sicuro benessere.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

mercoledì 4 luglio 2012

Emma Bonino risponde all'appello dell'Associazione 'Se non ora quando?' su CDA Rai. Segue anche risposta dell'Associazione 'Pari o Dispare' di cui Emma Bonino è Presidente Onoraria



Risposta di Emma Bonino all'appello che le è stato rivolto dall'Associazione 'Se non ora quando?"

Care amiche di  Se non ora Quando, intanto grazie  per la vostra attenzione così insistente nelle ultime 12 ore. È una novità e spero buon segno  di collaborazioni  future , pur nelle differenze   che ci sono reciprocamente note, relative a questioni  concernenti : metodi, regole,merito, trasparenza ecc…  che sono per me e per noi Radicali parte integrante e imprescindibile  nella ultradecennale lotta per il cambiamento e il rinnovamento del paese , compresa la valorizzazione  del patrimonio al femminile.  Ma appunto è una lunga storia reciprocamente nota.Nello specifico:  non ho alcuna pressione da fare sul deputato radicale Beltrandi, perché  ne condivido impostazione e motivazioni, come  ho chiaramente detto alla  vostra conferenza stampa cui mi avete gentilmente invitata.  La vicenda  del Consiglio di Amministrazione della Rai, così come quella delle nomine passate, è semplicemente uno scempio di tradizionale lottizzazione certamente non "nobilitata"  dall' inserimento  dell' elemento femminile.  Anzi forse il contrario. Rimango convinta che il fine non giustifica i mezzi ma che ,al contrario , i mezzi  prefigurano il fine.  E che solo un mutamento radicale in tutte le procedure di elezione/nomina   (quindi non la farsa dell' invio dei CV ma selezioni, audizioni, merito, trasparenza e competenza , che pur in assenza di legge i partiti politici  potevano tranquillamente decidere di istituire come da Beltrandi  e da noi richiesto da tempi non sospetti e per tutte le nomine )  può portare davvero  alla valorizzazione del patrimonio al femminile.Infine, di Pari o Dispare sono  Presidente Onoraria. Pari o Dispare  ha una Presidente effettiva , una Segretaria e un comitato direttivo , regolarmente eletti in assemblee pubbliche e iniziative con posizioni politiche  anche quelle ,note e conosciute e non necessariamente coincidenti con le mie.

 

Risposta di Valeria Manieri e Cristina Molinari, rispettivamente Segretaria e Presidente di Pari o Dispare, all'appello dell'Associazione 'Se non ora quando?'

 

Pari o Dispare è già  intervenuta nel dibattito relativo alle nomine del CDA Rai, dibattito che si eè sviluppato tra le varie associazioni e che ha generato una pluralità di candidature e auto candidature di valore.  Nei cda servono una pluralità di competenze: di settore industriale (in questo caso media e radiotelevisivo), manageriale e economico finanziario. Nel caso Rai, vista la formidabile influenza che può esercitare sulla cultura del paese, sarebbe imperdonabile se non ci fosse una presenza bilanciata anche dal punto di vista di genere, per evitare la rappresentazione delle donne spesso stereotipata e talvolta lesiva che viene proposta. Ciò premesso la responsabilità delle nomine risiede nella Commissione di Vigilanza, espressione del parlamento che dovrebbe e potrebbe dare un segnale di cambiamento proponendo una rosa di candidate ( e candidati) scelti , una volta tanto , tra curricula di merito e procedere ad una selezione trasparente con audizioni pubbliche, come au fa in gran parte delle istituzioni europee. Per quanto riguarda le candidature femminili ci sono  fior di cv raccolti dalla Professional Women  Association e/o dalla Fondazione Belisario e molte autocandidature di valore tra cui scegliere. La scelta che sembra prevalere è quella di estendere al tema di genere la modalità di lottizzazione e di processo di selezione opaco alle donne. Non è secondo noi una strada da seguire e quindi insistiamo nel richiedere che la  Commissione di Vigilanza si assuma la responsabilità di proporre una rosa di candidature  di valore e di selezionarle  in trasparenza , ricordando che metà della popolazione italiana è donna e si merita di essere rappresentata nel CDA della più grande azienda mediatica pubblica.Un equilibrio di genere nel Cda non può prescindere da un cambiamento di regole e di criteri meritocratici che consentano alla televisione pubblica di non essere più il campo di battaglia dei potenti o dei partiti, a scapito di coloro che sono poco o mal rappresentati.


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI