Cerca in Tutto Donna

venerdì 28 settembre 2012

Salvamamme: lettera aperta alla Famiglia 'Cesaroni'



L'appello scanzonato ma accorato dell'Associazione che da anni aiuta concretamente migliaia di mamme in difficoltà e che ora rischia di chiudere strozzata da una difficile situazione economica

"Gentile Famiglia Cesaroni,
Semo povera gente che de cose complicate nun ce capisce gnente.
Le ostriche, pe capì, ce fanno pure senso.
Quello che hanno fatto in regione non lo sapemo e ne ce frega de sapello, ma la verità è che le mamme nostre, che so' miiaia, brave donne de Roma o donne che a Roma ce so' capitate, dall'Asia all'Africa, dalla Romania o da artri posti sparpagliati per monno, che prima venivano a prennese la robba pei bimbi, le mutandine, le copertine, e scarpette, er materasso eppure la culla, stanno pe' rimanè senza più gnente.
Pore donne che se so' tenute la creatura e famijie co li buffi.
Stamo pe chiude i magazzini co tutta la robbina dentro.
Ce sta a inseguì Equitalia cor forcone, le banche, nun ne parlamo e c'avemo messo pure tutti li sordi nostri, ma pe noi li sordi nun ce stanno, anche se c'avemo tutte le cartuccelle apposto.
Che dovemo fà? Mai il sangue cattivo. Sempre cor soriso. Volemo bene a tutti.
Né protestà ce piace. Ormai lo fanno tutti.
La burocrazia ce po' pure avè ragione, ma ce sta' a strozza, un magone.
Però c'avemo una ricchezza enorme, c'avemo da vestì da elegantoni mille, più mille e ancora mille pupi. Da la notte de Natale a Ferragosto.
Grazie a li romani che c'hanno er core bono.
Chiudemo, Cesaroni, appena fatto Natale? E le creature nostre?
Noi ai Santi ce credemo e le novene le abbiamo fatte tutte.
Da boni cristiani aspettamo. Ma a Roma ce stanno li Cesaroni.
Magari li miracoli non li potranno fa, ma un'ideuzza, un corpo de genio.
Quarche cosa.
A Roma ce conoscono tutti. Eppure a voi. E qualcuno daa famiglia vostra, in incognito. da noi, ogni tanto, ci fa una capatina.
Ma non sa gnente: questa è na  sorpresa nostra.
C'avemo i magazzini che scoppiano de robba e non c'è una persona che ce vole male.
Forse siamo gli ultimiscemidell'italiatutta.
Dappertutto li pacchi li mannamo, da Trento a Siracusa. E le mamme zompano de gioia.
Voi ce piacete e aspettamo 'na risposta.
Communque, se non potete fa gnente, grazie lo stesso. C'avemo provato.Sarà pe' n'artra vorta'.

Salvamamme. Grazia, la nonna delli ragazzini




--

mercoledì 26 settembre 2012

L’igiene intima con Omia Laboratoires è idratante, addolcente, lenitiva e rinfrescante: il detergente intimo Gel pH 3,5 eco biologico


L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è un detergente dermo-liquido per l' igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. L’aloe vera presente nel detergente è estratta senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è il detergente liquido per l’igiene intima della Omia Laboratoires.
La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
L’Intimo Gel pH 3,5 eco biologico è idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L'aloe vera, utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, viene estratta senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l'insorgere di infiammazioni, l'Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.
Il prodotto è arricchito di Calendula officinale e Acido Lattico e contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.
Testato in clinica ginecologica.
Testato al Nichel, Cobalto e Cromo.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Per migliorare i risultati completa il trattamento con la Crema Corpo Aloe Vera 200 ml formula emolliente a rapido assorbimento per far ritrovare elasticità e idratazione alla pelle.
Il prodotto è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007, ed è cruelty free, non testato sugli animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi sono efficaci agenti lenitivi per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Essi Favoriscono la rigenerazione cellulare, con un azione rigenerante per tutti i tipi di pelle.

domenica 23 settembre 2012

Le donne, l'Arte. Oggi


 

LE DONNE, L'ARTE. OGGI

"cammin facendo" 

dal 27 al 29 settembre 2012

Giornate di esposizione d'arte visiva arricchite da videoclip e performances

Secondo appuntamento di "Le Donne, l'Arte. Oggi",  dal 27 al 29 settembre 2012 presso la sede di Massenzio Arte Via del Commercio, 12 Roma, verranno esplorate le Arti contemporanee attraverso performances, opere e testi di artiste e autrici donne. Che sia in un quadro, in un istante raccolto, in una fotografia o in un videoclip o ancora in una poesia, in un racconto o in un monologo teatrale … comunque è la donna e l'artista, in un apparente dualismo, che racconta se stessa, le altre, gli altri e il contesto in cui vive.
Accanto a un'esposizione "fissa"di opere d'arte visiva, si avvicenderanno performances e videoclip delle opere delle artiste.
A fianco alle artiste e autrici, saranno presenti special guests, quali Marzia Musneci vincitrice del Premio Tedeschi 2011 (Giallo Mondadori), che abbiamo avuto l'onore di presentare in anteprima nella prima parte del progetto "Le Donne, l'Arte. Oggi" e Patrizia La Fonte che proporrà un assaggio del suo spettacolo "Maturina fantesca, erede di Leonardo da Vinci".

Un invito è stato lanciato, piacevolmente accolto dalla maggior parte delle aderenti, di andare un passettino più avanti rispetto al proprio percorso artistico, "azzardando" proposte altrimenti tenute nel cassetto, in una parola: osare.

L'osare inteso nell'ottica di andare avanti, evolversi,  divenire, rivoluzionare, correggere e mai fermarsi; la regola principe nell'Arte visiva e nell'espressione poetica, letteraria, teatrale, performativa contemporanea.

L'ironia, la provocazione, la sperimentazione, la ricerca, i contenuti e l'eleganza, oggi, per indagare la personalità femminile nel contesto espressivo storico passato, presente e con uno sguardo rivolto al futuro.

 

"Stiamo lavorando con lo scopo di rendere questo appuntamento un punto di partenza e non di arrivo. Perché i traguardi, in Arte, devono essere effimeri affinché la ricerca continui.  

L'Arte, per il suo continuo divenire, è un flusso inarrestabile, fissato e narrato dai creatori, ma mai quieto. L'instabilità cattura le emozioni, traccia nuovi percorsi, evolve le infinite possibilità di modi e di pensiero. La ricerca artistica nasce, vive e si rigenera sul concetto di transitorietà; ogni artista sondando incessantemente la realtà e la non-realtà, evita il collasso dei valori umani, perché l'Uomo ha in sé l'Arte e l'Arte ha in sé l'Uomo.

Per tal motivo, il sottotitolo di questa seconda parte del progetto Le Donne, l'arte. Oggi  è "CAMMIN FACENDO". Fabrizia Ranelletti

 

 

 

 

LE ARTISTE

In ordine alfabetico con accanto i campi espressivi

 

Barcamp (Donatella Bartoli Arti Visive - Teresa Campioni Arti Visive)

Lucilla Campioni (Arti Visive, Poesia)

Publia Cruciani (Arti Visive)

Mary Desmond (Arti Visive, Poesia)

Patrizia De Vita (Arti Visive, Poesia)                                         

Francesca La Pignola (Arti Visive)

Elisabetta Liddi (Arti Visive)

Valeria Patrizi (Arti Visive)

Laura Piccininni (Arti Visive)

Lena Salvatori (Arti Visive)

 

 

SPECIAL GUEST

Patrizia La Fonte (Teatro)

Marzia Musneci (Letteratura)

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

27        Giovedì

Ore 17.00 Inaugurazione

Ore 18.30 Assaggio dello spettacolo "Maturina fantesca, erede di Leonardo da Vinci" di e con Patrizia La Fonte
28        Venerdì
Ore 16.30 Apertura spazio espositivo
Ore 18.00 Presentazione del nuovo libro di Marzia Musneci pubblicato da Mondadori
29        Sabato

Ore 16.30 Apertura spazio espositivo

Dalle ore 17.00 Videoclip e interviste alle artiste

 

 

 

 

Durata: dal 27 al 29 settembre 2012

Inaugurazione: giovedì 27 settembre ore 17.00

Orari: 16.30-20.00

Luogo: spazio Massenzio Arte, Via del Commercio 12, Roma (zona Ostiense)

Curatrice: Fabrizia Ranelletti

Organizzazione generale: Norma De Lucia per Incontri e Eventi

Info: cell. 348.1498245

@mail - sito: incontrieventi@alice.it - www.incontrieventi.it




--

venerdì 21 settembre 2012

Il sollievo per la pelle è con il Gel Lenitivo Viso Corpo della Linea Eco biologica Omia Laboratoires


Gli effetti fastidiosi che avvertiamo sulla pelle a seguito di un’eccessiva esposizione al sole o di una depilazione o una rasatura fatta di fretta, li possiamo risolvere con il Gel Lenitivo Viso Corpo 90% aloe vera gel biologico, trattamento di primo intervento a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
Il Gel Lenitivo Viso Corpo della Linea Eco biologica Omia Laboratoires, è un trattamento di primo intervento a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera.
Il prodotto è particolarmente indicato per persone con pelle delicata, arrossata e irritata.
L'aloe vera, proveniente esclusivamente da agricoltura biologica certificata ed estratta senza solventi chimici, dona immediato sollievo in caso di irritazione della pelle dovuta a eccessiva esposizione al sole, ad una depilazione o a una rasatura fatta male e di fretta.
Si è dimostrato in fase di test una riduzione delle irritazioni nelle aree trattate con il gel lenitivo 7 volte maggiore già dopo le prime 4 ore dall' applicazione. Idratante, calmante e rinfrescante, si può utilizzare ogni giorno anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.
Il prodotto contiene 0% profumo (senza profumo) parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
Dermatologicamente testato.
Efficacia lenitiva testata in clinica dermatologica.
Prodotto testato al Nichel, Cobalto e Cromo.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 005.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Per migliorare i risultati completa il trattamento con la Crema Corpo Aloe Vera 200 ml formula leggera per far ritrovare elasticità e idratazione alla pelle.
Il prodotto è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007, ed è cruelty free, non testato sugli animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi sono efficaci agenti lenitivi per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Essi Favoriscono la rigenerazione cellulare, con un azione rigenerante per tutti i tipi di pelle.

mercoledì 19 settembre 2012

Un Giorno Perfetto 18 ore per diventare sciccosamente sposa!


UN GIORNO PERFETTO: 18 ORE PER DIVENTARE SCICCOSAMENTE SPOSA, l'evento dedicato agli sposi e al matrimonio

si svolgerà Venerdì 28 Settembre dalle h.18 alle h.23 e Sabato 29 settembre dalle h.10 alle h.22, nella prestigiosa villa dello Sporting Club di Monza.

Nell'occasione un set televisivo e una presentatrice d'eccezione Amalia Roseti, per tutti colori i quali desiderano partecipare al nuovo frizzante programma televisivo della produzione SP Management.

La coppia prescelta diventerà protagonista della puntata avendo a disposizione un team di wedding planner che l'accompagnerà per l'intero periodo dell'organizzazione.



UN GIORNO PERFETTO , giunto alla VI edizione, è l'evento dedicato agli sposi e al matrimonio, che si svolgerà venerdì 28 settembre dalle h.18 alle h.23 e sabato 29 settembre dalle h.10 alle h.22, si presenta nella prestigiosa villa dello Sporting Club di Monza con una formula completamente innovativa, esclusiva ma soprattutto ricca di appuntamenti.

18 ORE PER DIVENTARE SCICCOSAMENTE SPOSA è infatti il tema della manifestazione che rispecchia perfettamente la nuova tendenza di fare mercato: niente estenuanti ore di fiera ma un breve momento di incontro per presentarsi e conoscersi.

Il tutto incorniciato da un'ambiente gradevole e rilassante dove è possibile sorseggiare un caffè con gli esperti del settore ottenendo preziosi consigli.

Nella sala centrale gli espositori presenteranno i loro prodotti e servizi, non con i classici stand ma con tavoli rotondi elegantemente allestiti e ben disposti.

Una "zona consulenze" darà inoltre la possibilità ai futuri sposi di prenotare un colloquio privato e personalizzato con diversi esperti del wedding.

Ma tante sorprese aspettano le coppie che intendono convolare a nozze nel 2013…

Ad accoglierli un set televisivo e una presentatrice d'eccezione Amalia Roseti, per tutti colori i quali desiderano partecipare al nuovo frizzante programma televisivo della produzione SP Management.

La coppia prescelta diventerà protagonista della puntata avendo a disposizione un team di wedding planner che l'accompagnerà per l'intero periodo dell'organizzazione.

 

Durante la manifestazione le coppie che ne faranno richiesta, potranno cenare nel lussuoso ristorante dello Sporting Club ad un prezzo promozionale (prenotazione ad esaurimento posti).

Le prime trenta  che si iscriveranno all'  evento avranno inoltre in regalo una foto realizzata nella location da un fotografo professionista mentre le successive venti, riceveranno una bottiglia di vino pregiato della Valtellina. 

 

 

 

Viale Della Repubblica, 69 20851 Lissone (MB)

Tel. 039/2458413 Fax 039/483540

E-mail info@ecodialogando.com Web www.eco-network.it


 


Tavola Rotonda alla Domenica delle Donne Milano, 23 settembre

Il 23 settembre alle ore 10.30 presso i Giardini Montanelli di Milano (MM Palestro) con la Tavola Rotonda "Donne: motore della società" all'interno dell'evento DOMENICA DELLE DONNE, organizzato da Fondazione Donna a Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

La Tavola Rotonda affronterà il tema del ruolo della donna nella società, nel lavoro, nel volontariato.

Dopo un saluto dell'Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino, interverranno:

- Maria Rita Gismondo: presidente della Fondazione, prof.ssa di microbiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano e direttore del Laboratorio di Microbiologia Clinica dell'Ospedale Sacco

- Francesca Zajczyk: delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità

- Marilisa D'Amico: prof.ssa  di diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Milano

- Francesca Panzarin: fondatrice di womenomics.it

- Elvira Serra: giornalista del Corriere della Sera e La27ora

- Claudia Sorlini: membro del Comitato scientifico Expo 2015

 

L'ingresso è libero.

Il programma completo della Domenica delle Donne è disponibile  su fdmonlus.itevento aperto a tutta la famiglia, con aree dedicate alla salute, al benessere, ai bambini, all'intrattenimento e all'informazione.

Aperti  anche molti laboratori per bambini per cui è consigliata la prenotazione (allo 02 465 467 467 –Aragorn)





--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Geniodonna: Seminario Precarieta' 22 settembre 2012

Gentili amiche ed amici di Geniodonna,


il 22 e 23 settembre 2012 vi invitiamo al Parco Comunale di Villaguardia in occasione della Fiera L'isola che c'è  

Questa nona edizione si preannuncia davvero ricca di attività e iniziative, mentre si conferma alto il numero degli espositori, circa 180.

Vi segnaliamo in particolare lo Spazio Dibattiti  con tanti seminari tematici presso il Palazzetto dello Sport: si parlerà di acqua pubblica e scelte amministrative locali allo stato dell'arte, di Democrazia energetica,  di Precarietà lavorativa, suoi sintomi sociali e patologie emergenti; di Volontariato internazionale e di Libera informazione; e di un argomento sempre più scottante: dalla Mafia di ieri a quella di oggi.

in particolare vi diamo appuntamento
Sabato 22 settembre 2012
dalle 14.30 alle 17.00
allo Spazio Dibattiti - Palazzetto dello Sport per il seminario:


I saltimbanchi: in bilico fra precarietà e incertezza

Con: Filomena Trizio (Segretaria generale Nazionale NIDIL - Nuove Identità Lavorative - CGIL),
Roberto Pozzetti (Psicoanalista, presidente Jonas Como, Docente Istituto IRPA), Luca Mingarelli (Referente OPL Como, Presidente Fondazione Rosa dei venti onlus), Idapaola Sozzani (giornalista, giornale di pari opportunità Genio Donna)


Tra le altre novità dell'Isola quest'anno uno spazio dedicato al Benessere ancora più ampio e attraente, e l'allestimento di una intera area dedicata al Baratto, non più solo riservato ad articoli per bambini.
Per raggiungere la fiera ci saranno sempre le navette gratuite di collegamento tra i parcheggi per rendere più accessibile il parco.

Al Link www.lisolachece.org/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=447 il  Programma completo della Fiera con tutti gli incontri, animazioni, laboratori, degustazioni, musica e … tanto altro



martedì 18 settembre 2012

Capelli: Omia Laboratoires offre FisioShampoo per la cura dei tuoi capelli


L’estate è ormai finita quasi per tutte! Tuttavia non è il caso di rattristarsi, perchè la cura di se stesse è un momento rilassante e importante in cui Omia Laboratoires è sempre presente, e anche dopo l’estate torna a occuparsi della cura dei capelli.
Tutte le donne sanno quanto si possano rovinare i capelli durante i tre mesi estivi per via del vento, dell’acqua salmastra, della sabbia ma soprattutto del sole. Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli dopo l’estate e dopo l’esposizione solare .
I capelli possiedono una parte "morta", che emerge dal cuoio capelluto, ed una parte "viva", che ne assicura la crescita ed il rinnovamento, impiantata abbastanza profondamente nel derma della cute del cranio.
COME SONO FATTI I CAPELLI:
Il fusto è composto da una proteina dura (la Cheratina), che gli conferisce le proprietà di resistenza e robustezza. La struttura del capello è molto complessa, composta da molteplici fasci di fibre intrecciate tra loro: questa struttura rende il capello elastico e flessibile. Per semplificare, se immaginiamo di tagliare un capello trasversalmente ed ingrandirne la sezione, notiamo tre cerchi concentrici, come quelli dei tronchi d’albero: il più estremo è la sottile cuticola, che ha il compito di proteggere le parti più interne, ed è costituita da scaglie dure sovrapposte e strettamente aderenti tra loro come le tegole di un tetto. In posizione mediana c’è la corteccia, lo strato più spesso, che contiene i pigmenti di melanina che conferiscono ai capelli il loro colore, ed al centro troviamo il midollo, costituito da cellule morbide.
La radice (o follicolo pilifero) può essere definita la "fabbrica" del capello: al suo interno possiede una cavità, la papilla, nella quale si insinuano i nervi ed i vasi capillari che portano il nutrimento necessario ad assicurare la continua riproduzione delle cellule della matrice. Questa riproduzione provoca la crescita del capello, che continua ad allungarsi fino al termine del suo ciclo di vita.
Lo shampoo non indebolisce i capelli e non ne causa la caduta.
Nel’uso corretto dello shampoo il prodotto è diluito con acqua e risciacquato dopo pochi minuti. Non esitono shampoo che causano la caduta dei capelli.
Spuma e gel non sono dannosi.
Questi prodotti non penetrano attraverso il cuoio capelluto, ma si depositano sul fusto, di conseguenza non hanno effetti sul follicolo e nemmeno sulla crescita del capello.
Bisogna porre attenzione alla qualità dei prodotti. I prodotti di buona qualità formano intorno al capello una pellicola invisibile che permette la tenuta della piega, proteggendolo.
Usare sempre balsamo o maschera.
Indispensabili al completamento del trattamento di pulizia, formano una pellicola che previene il danneggiamento della cuticola causato dagli agenti esterni. Fondamentali per chi ha capelli lunghi ed effettua tinture, decolorazioni o permanenti.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo.
Ottimo antinfiammatorio, è efficace per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle.
Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

venerdì 14 settembre 2012

Salvamamme: niente défilé e gare di eleganza a scuola



Comunicato stampa

Niente défilé e gare di eleganza a scuola, l'appello dell'Associazione Salvamamme

In Italia quasi due milioni di bambini sono a rischio povertà

La scuola è appena cominciata e molti genitori si ritrovano alle prese con il caro prezzi di libri e materiale scolastico. A pesare sulla spesa finale è anche il desiderio di munire i propri figli di corredi scolastici griffati; ma secondo i dati recenti del quinto Rapporto sul monitoraggio della Convenzione Onu sui diritti dell Infanzia e dell Adolescenza, in Italia quasi due milioni di bambini sono a rischio povertà.

  Sono dati che dovrebbero far riflettere le famiglie - spiega Grazia Passeri, Presidente Salvamamme - dalla nostra esperienza tanti piccoli italiani ed immigrati stentano ad essere equipaggiati in modo adeguato per l avvio delle lezioni, ogni giorno, infatti, riceviamo centinaia di richieste che mirano semplicemente a sostituire le scarpe rotte in modo decoroso e gli abiti ormai fuori misura o ad avere dei grembiulini, anche non firmati. Salvamamme è sommersa da domande di questo genere che, in anni precedenti sarebbero parse impossibili. Ma ciò che più spaventa - continua Grazia Passeri  - è che alcune famiglie si caricano di piccoli pericolosi debiti per non deludere i figli o per sostenere uno status sociale che non è il loro. Per questo Salvamamme lancia un appello ai genitori:  Niente défilé a scuola. Niente gare di eleganza tra bambini , gli insegnanti lavorino affinché, anche durante l infanzia, non si creino muri e separazioni e non badino se il materiale scolastico
utilizzato è di marca o meno. Combattiamo uniti gli anni della crisi .


mercoledì 12 settembre 2012

Omia Dermo Crema per rigenerare la pelle dopo la pausa estiva


Omia Laboratoires con la nuova Linea Eco Biologica all’Aloe Vera propone la Dermo Crema Aloe Vera 250ml Formula Ricca per rigenerare la pelle dopo la pausa estiva.
L’Aloe Vera utilizzata nella Crema Dermo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà idratanti e addolcenti.
E’ proprio questo il periodo dell’anno più sensibile per la nostra pelle, quello del ritorno dalle vacanze. Per esempio capita spesso che s’incominci a perdere l’abbronzatura perché, mentre si sta meno sotto il sole, si passano più ore a contatto con l’aria condizionata.
La Dermo Crema Aloe Vera 250 ml formula ricca è adatta per questo momento. E’ infatti un trattamento nutriente intensivo per il corpo a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione dalle spiccate proprietà rigeneranti e nutrienti è arricchita di Glicerina, burro di Karitè e olio di mandorle di origine biologica, che ne sostengono l' azione restitutiva.
La Dermo Crema è particolarmente indicata per persone con pelle arida e delicata, infatti è buonissima anche per i bambini. Dona una piacevole sensazione di protezione e sollievo lasciando la pelle morbida e vellutata.
Il prodotto eco bio cosmetico certificato, non unge e nutre in profondità. Contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
E’ testato al nichel, cobalto, cromo.
Per migliore i risultati completa il trattamento con il Dermo Bagno all’Aloe Vera 400 ml con vitamina E – SLES Free per far ritrovare luminosità e idratazione alla pelle.
Il prodotto può essere usato anche tutti i giorni e assicura idratazione ed elasticità alla pelle, rendendola liscia, morbida e luminosa.
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo.
Ottimo antinfiammatorio, è efficace per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle.
Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

sabato 8 settembre 2012

Quote rosa nei Cda in Italia: ancora poche le donne.



 

Quote rosa nei Cda in Italia: ancora poche le donne. Solo l'8,4% dei seggi è occupato da esponenti del "gentil sesso". In Europa è il 15,6%

 

I dati sono stati pubblicati oggi dalla società di consulenza Egon Zehnder International. A livello europeo, la proporzione si attesta al 15,6%.

Mentre secondo la statistica le donne in Italia sono sempre poco rappresentate nei consigli di amministrazione delle imprese: detengono soltanto (8,4%) dei seggi.

La Scandinavia è in testa alla classifica. La Norvegia, il solo paese ad avere introdotto quote, è al 36,4%. Ma anche senza quote, la Finlandia (27,1%) e la Svezia (24,4%) registrano percentuali considerevoli.

Le proporzioni sono più basse dell'Italia in Austria (8%), Lussemburgo (6,1%) e Portogallo (4,7%).

Per Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti" è ora che venga introdotta una normativa efficace che favorisca la presenza di entrambi i generi in  maniera paritaria all'interno  dei posti di comando delle imprese.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


venerdì 7 settembre 2012

Salvamamme: Free pop-up School Shop. Viterbo, 11 settembre



11 Settembre a Viterbo: una giornata all'insegna della solidarietà, della sicurezza e della salute.
Sarà attivato il 'Free pop-up School Shop' per la distribuzione di zaini, materiale scolastico e abbigliamento alle famiglie in condizioni di disagio socio-economico.


L'Associazione "I Diritti Civili nel 2000 Salvabebè/Salvamamme", il Rotary International e l'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi con la partecipazione della Croce Rossa Italiana, nel quadro del Progetto Regionale "Salvamamme" in collaborazione con la Regione Lazio Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia, organizzano una giornata all'insegna della solidarietà, della sicurezza e della salute in favore delle famiglie che si svolgerà a Viterbo il giorno 11 settembre 2012, ore 11:00, presso la Parrocchia di San Leonardo Murialdo.

Partecipano: l'Assessore alla Regione Lazio, Aldo Forte, l'Assessore alla Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci, la Presidente ANCI Donna, Regione Lazio, Gabriella Sisti, la Presidente dell'Associazione "I Diritti Civili nel2000 - Salvabebè/Salvamamme", Grazia Passeri, il Presidente dell'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, Mauro Elefante, il Presidente del Rotary Club Viterbo, Luigi Orsini, il Presidente della Sottocommissione "Protezione mamme" del Distretto 2080 del Rotary International, Adolfo Gusman, la Presidente del comitato provinciale C.R.I. di Viterbo, Maria Teresa Gasbarri e la Commissaria provinciale Sezione femminile C.R.I. di Viterbo, Maria Scriboni.

In un momento di acuta crisi, l'Associazione Salvamamme, grazie anche al supporto di C.R.I., continua ad aiutare le famiglie in condizioni socioeconomiche di difficoltà nella cura dei loro figli con fornitura di materiali ed assistenza sociale e sanitaria, offrendo così una mano concreta ed efficiente a sostegno della maternità. Il Rotary International - Distretto 2080, da sempre vicino a Salvamamme, ha avviato, sin dallo scorso anno, un progetto di collaborazione per sostenere le iniziative dell'Associazione nell'ambito del territorio di sua competenza (Lazio e Sardegna). Sempre in questo spirito, è stata sostenuta la campagna avviata da alcuni medici volontari per diffondere i sistemi di primo soccorso per disostruire le vie respiratorie dei neonati e dei bambini.
L'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi ha stipulato un protocollo di intesa con Salvabebè/Salvamamme con il quale è stata avviata nel territorio della Provincia di Viterbo una collaborazione per il contrasto alle nuove forme di emarginazione ed esclusione sociale, attraverso iniziative congiunte in favore della famiglia, della maternità e dell'infanzia. L'11 settembre presso la Parrocchia di San Leonardo Murialdo sita in via Caduti IX Stormo a Viterbo, sarà anche attivato 'Free
pop-up School Shop' per fornire un aiuto concreto con la distribuzione di zaini, materiale scolastico e abbigliamento alle famiglie in condizioni di disagio socio-economico. Durante la manifestazione verrà anche proposto un piano di formazione per volontari che vorranno operare nella provincia di Viterbo ed avrà luogo una lezione interattiva di disostruzione pediatrica a cura della Croce Rossa Italiana.

Sarà presentata l'unità mobile modulare di assistenza socio-sanitaria per mamma e bambino della Protezione Civile RNS Monterosi per Salvamamme che, mirando alla reale esigenza di fronteggiare situazioni di emergenza della più varia natura e di rischio, talora anche molto gravi, spesso con eventi calamitosi o di potenziale pericolo, intende fornire gratuitamente beni e servizi alle gestanti, mamme, bambini (con o senza genitori) e a gruppi di persone.



giovedì 6 settembre 2012

Prato : Laboratorio di Uncinetto all'Officina Giovani


Dopo il successo dell'anno scorso, riparte anche quest'anno il Laboratorio di uncinetto di Gomitoli Magici a Prato, un'occasione per imparare un'arte antica e per chi la conosce già, un momento per scoprire come renderla moderna!

Il laboratorio è un modo per stare insieme, per condividere una passione comune, in un'ottica attenta anche anche al riciclo, che insegni il valore dell'artigianato non soltanto come momento di creazione, ma soprattutto, come momento di relax!

Il Laboratorio è aperto a tutti, uomini e donne di qualunque età (se minorenni devono essere accompagnati da un adulto!)
se siete interessati a prendere informazioni, potete consultare il blog e mandarci una mail! 

mercoledì 5 settembre 2012

Bagno crema, e crema corpo idratante per giocose coccole profumate di Omia Laboratoires


I Laboratori Omia Laboratoires propongono Mille Voglie, una divertente linea di prodotti cosmetici per un dolce momento di relax e coccole, grazie alle profumazioni golose e vellutate: la Fragolina di Bosco, il Cioccolato bianco e lo Zucchero a velo.
La confezione Regalo Bauletto Bagno Crema allo Zucchero a Velo contiene il Bagno Crema, la Crema corpo e il magico gadget Towel Lollypop .
I prodotti sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, e sono cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale) verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.
La Confezione Regalo Bauletto Bagno Crema allo Zucchero a Velo di Omnia Laboratoires è realizzata in una scatola che ricorda un prezioso bauletto. Il contenuto è divertente, profumato e soprattutto magico. All’interno infatti, oltre al bagno crema 400ml e alla crema corpo 250ml entrambi alla coccolosa fragranza di Zucchero a Velo, c’è anche il MAGICO TOWEL LOLLYPOP, il lecca lecca, che dopo essere stato scartato, diventa un colorato asciugamano in puro cotone formato ospite.
Questo prezioso bauletto è la soluzione ideale per chi vuole regalarsi o regalare un vero momento di relax e di coccole con tutta la dolcezza e la golosità dello zucchero a velo.
Il bagnoschiuma, abbinato alla crema corpo che completa il trattamento di bellezza, ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed un' intensa profumazione, è indicato per tutti i tipi di pelle ed in particolare per coloro che vivono il momento del bagno come un gioco. Formula idratante paraben free ed esclusivo utilizzo di profumi ipo-allergenici.
I prodotti sono tutti testati al nichel cromo e cobalto e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale) verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.
La profumazione dei prodotti colpisce subito per le sue intense e raffinate note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce vanigliato.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI