CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2013

Oman Air conferma il proprio impegno per lo sviluppo della professionalità delle donne nel mondo del lavoro

In occasione della festa della donna in Oman, tenutasi il 17 ottobre 2013, Oman Air ha ribadito il suo impegno volto a sostenere, potenziare e promuovere le donne nei luoghi di lavoro.

La Compagnia aerea di bandiera del Sultanato dell'Oman prosegue nella sua politica di riconoscimento delle capacità di donne di talento e qualificate, fornendo un adeguato sostegno che consenta loro di eccellere nella carriera.
Lo staff femminile della compagnia si aggira ad oggi attorno al 30%, includendo un'ampia gamma di ruoli tra cui l'assistenza in volo, le operazioni di volo, l'ingegneria, la gestione aeroportuale, i servizi aeroportuali, il marketing, il servizio clienti, le vendite e la comunicazione.

L'approccio positivo di Oman Air per l'occupazione e lo sviluppo della professionalità delle donne è in linea con le direttive di Sua Maestà il Sultano Quaboos riguardo il conferimento alle donne di posizioni autorevoli in tutta la società Omanita. Il paese è ora riconosciuto come il maggior promotore della parità dei sessi all'interno dell'intera area del Golfo.

Wayne Pearce, Chief Executive Officier di Oman Air, ha dichiarato:

"Da tempo Oman Air è all'avanguardia nel riconoscere il talento, l'esperienza e l'impegno che le donne sono in grado di offrire nel mondo del lavoro. Abbiamo lavorato duramente per assicurare che i loro contributi e risultati siano riconosciuti e che le barriere al progresso vengano rimosse. A testimonianza di questo impegno le donne stanno dando un contributo fondamentale al continuo successo di Oman Air in ogni settore della nostra attività e occupano sempre più posizioni di alto livello."

E' un piacere ed un onore per noi, in occasione della festa della Donna, riaffermare il nostro impegno volto allo sviluppo della professionalità femminile, ringraziare il nostro staff femminile per il grande contributo al successo della compagnia, e dare il benvenuto alle donne che sono entrate recentemente a far parte di Oman Air ".

Jamila Al Hassani, Staff Travel Manager, Commercial Unit, che ha visto la trasformazione di Oman Air da compagnia aerea regionale a compagnia di livello globale, ha dichiarato:

"Lavoro con Oman Air da oltre 20 anni e in questo lungo periodo ho visto molti cambiamenti, anche in termini di occupazione femminile e ruoli ricoperti dalle donne all'interno della struttura aziendale. Quando ho iniziato, vi erano poche donne In Oman Air ed erano principalmente assistenti di volo. Ora, naturalmente, ci sono ancora molte donne impiegate come assistenti di volo, ma ve ne sono anche alcune che ricoprono posizioni chiave nell'azienda, svolgendo un ruolo molto importante nel successo di Oman Air. Ciò che mi rende molto orgogliosa, sia come donna che come membro dello staff della compagnia, è l'esempio incredibilmente positivo che viene dato alle giovani donne omanite."

L'ingegnere Alia Al Qalam, Assistant Manager, Engineering Development di Oman Air, ha aggiunto:

"L'approccio di Oman Air, così favorevole alla valorizzazione del potenziale femminile, crea un ambiente di lavoro stimolante in cui ognuno sa che il proprio contributo sarà riconosciuto. Conto in futuro, essendo ambiziosa, di riuscire a ricoprire una delle cariche più prestigiose presenti nell'azienda. Il supporto e l'esperienza che Oman Air offre sono una base formidabile per lo sviluppo futuro della mia professionalità".

Il pilota, Maha Masti, Flight Operation Unit di Oman Air, ha detto:

"E' un momento emozionante per lavorare all'interno di Oman Air, dato che la compagnia aerea è attualmente in fase di rapida espansione. Nuovi aerei, nuove rotte, nuovi prodotti e servizi sono stati introdotti nel corso degli ultimi anni e ciò crea un clima positivo e motivante in cui le donne possono realmente lasciare il segno e progredire nella loro carriera".

Tawhida Al Kindy, Hygiene Manager, Oman Air Catering – Airport Services Unit, ha dichiarato:

"Oman Air ha fornito tutti i servizi e il supporto di cui hanno bisogno le donne per avere successo nel lavoro. Data la continua espansione della compagnia aerea, nuove rotte e nuovi codeshare introdotti, si ha sempre più l'opportunità di scoprire il mondo, lavorare a livello internazionale e incontrare gente. Queste opportunità hanno un valore inestimabile, sia a livello personale che professionale, e Oman Air mi ha aperto una finestra sul mondo che altrimenti non avrei mai avuto. "

Una delle più recenti reclute di Oman Air, Maryam Hamad Ali Al Harthy, che ha iniziato a lavorare come Lounge Manager, Airport Services, VIP Lounge, ha dichiarato:

"Lavorare per Oman Air è stato il primo passo per realizzare le mie ambizioni. Oman Air sta compiendo un passo importante nel settore del trasporto aereo internazionale, con nuovi aerei, nuove destinazioni e innumerevoli premi ricevuti. E' riconosciuta come luogo di lavoro ideale per le donne, dove opportunità di formazione e sviluppo sono aperte a tutti e le decisioni vengono prese in base al talento e alle capacità, non in base al sesso. Ciò significa non solo la reale possibilità di migliorare la propria professionalità, ma anche il fatto che lavorare qui è un vero piacere. L'atmosfera è positiva ed energica, tutti sono molto incoraggiati ad esprimere il proprio potenziale. Mi aspetto un futuro felice in Oman Air, sperando di avere le credenziali per raggiungere i più alti livelli dell'organizzazione".

L'impegno di Oman Air rivolto allo sviluppo delle carriere femminili è parte di una più ampia strategia di risorse umane per la valorizzazione di competenze, capacità, impegno e contributo di tutto il personale, indipendentemente dal suo background. E' nostro impegno offrire opportunità di lavoro ai cittadini dell'Oman adeguatamente qualificati ed esperti. Più del 66% dei dipendenti di Oman Air in tutta la sua rete globale di 43 destinazioni, è costituito da  omaniti.

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell'Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Medina Tehran e Kuwait.  In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania. Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.
Accordi di code-share con Emirates Airlines offrono ai passeggeri di Oman Air collegamenti migliori e più servizi tra Muscat e Dubai. Ulteriori accordi di code-share con Qatar Airways offrono ai passeggeri di Oman Air la possibilità  di prenotare voli per Doha, la capitale del Qatar, da ciascuna delle 43 destinazioni del suo network.
All'inizio di quest' anno Oman Air ha preso degli accordi di code-share con Ethiopian Airlines, compagnia di bandiera Etiope su Muscat, e settori di Addis Ababa, che offrirà una maggiore scelta per i clienti delle due compagnie aeree
Attualmente la flotta di Oman Air è composta da  quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, diciassette B737-700/800, quattro Embraer E175 e due ATR 42. Sono in ordine anche sei nuovi Boeing 737-800 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners con consegna prevista per il 2015 e tre Airbus A330 in consegna per dicembre 2014. Inoltre Oman Air ha annunciato al Paris Air Show 2013 un ordine per sei Boeing 737-900ER, prima compagnia del Golfo ad aver comprato l'aereo. Per il 2016 la flotta di Oman Air potrà contare su 50 aeromobili.
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l'accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell' A330, premiate come migliori al mondo,  offrono l'accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all'avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione  audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.
All'aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree  tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all'aeromobile.
L'impegno di Oman Air per la qualità, il comfort  e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo (World Airline Awards 2012) per il secondo anno consecutivo; Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell'Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d'oro e una d'argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d'argento ai Cellars in the Sky Awards 2010;  il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010;  TTG Travel Award 2011 "Commended Airline of the Year", premiata come "Best In-flight Connectivity & Communications" ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France's Lauriers d'Or du Voyage d'Affaires, Top Resa 2011; Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag al TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011; Best Business Class White Wine e Best First Class Sparkling ai Business Traveller's Cellars in the Sky Awards 2012.
Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Leading Economy Class Airline, Middle East ai World Travel Awards 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *