CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

H-ACK FASHION, UN GRANDE SUCCESSO PER IL SECONDO H-ACK di H-FARM


H-ACK FASHION, UN GRANDE SUCCESSO PER IL SECONDO H-ACK
24 ore per sviluppare nuovi progetti di moda digitale, 400 ragazzi da tutta Italia e quattro aziende che hanno lanciato una "sfida" in ambito digitale: Diesel, Gruppo Mastrotto, Bottega Veneta e Lotto Sport.

 
Treviso, 25 Novembre 2013 – Lo scorso weekend H-FARM ha aperto le porte a più di 400 giovani provenienti da tutta Italia, ognuno con competenze diverse ma uniti da una grande passione comune: la moda e il digitale.
 
Cosa li ha portati qui? H-ACK, una maratona di 24 ore, questa volta dedicata interamente al settore moda e lifestyle, ideata da H-FARM per avvicinare il mondo dell'industria al mondo del digitale, affinché si confrontino e trovino insieme soluzioni innovative alle esigenze delle aziende. I meravigliosi Brand che hanno affiancato e lavorato assieme ai giovani partecipanti sono state: Diesel, Gruppo Mastrotto, Bottega Veneta e Lotto Sport.
 
Brief complessi che li hanno messi davanti ad una grande sfida: Gruppo Mastrotto ha chiesto di trovare una soluzione digitale per la vendita e distribuzione dei propri prodotti; Lotto Sport di sviluppare un dispositivo che stimoli i bambini all'attività fisica quotidiana; Bottega Veneta di sviluppare una soluzione per la misurazione delle taglie e la profilazione completa del cliente, infine Diesel ha scelto un tema molto più ampio chiedendo di immaginarsi la Diesel del Futuro.
 
Si sono formati 30 team composti da giovanissimi studenti di moda e design, sviluppatori, designer e marketing specialist. Il contributo di ognuno è stato fondamentale per ideare un progetto che rispondesse alle esigenze dell'azienda e permettesse loro di entrare in contatto con community di professionisti.
 
"E' stata una bellissima esperienza all'insegna di idee, contaminazione e creatività. Ringrazio Diesel, Bottega Veneta, Gruppo Mastrotto e Lotto Sport, determinanti per la riuscita di H-ACK FASHION. Hanno trascorso il loro weekend con gli oltre 400 ragazzi arrivati qui da noi, si sono messe a disposizione dedicando tempo, energie ed una grande opportunità ai ragazzi."- Dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM Ventures - "Il settore moda è sempre più aperto e vicino alla conoscenza delle opportunità che offre la tecnologia. Questi due mondi si trovano, oggi più che mai, di fronte alla necessità di collaborare insieme per rivedere processi ed opportunità in chiave digitale."
 
L'evento si è chiuso con un bilancio più che positivo sia per H-FARM, che fa proprio l'obiettivo di concretizzare il dialogo tra impresa e mondo del digitale, sia per le aziende partecipanti che hanno avuto l'opportunità di ricevere diversi spunti dai progetti realizzati, scegliendone uno fra tutti da poter applicare al proprio business.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *