CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

IN TUTTI I DISNEY STORE UN CONCORSO E UNA CHARITY PER IL NATALE


CON DISNEY STORE UN CONCORSO E UN'INIZIATIVA BENEFICA

PER MOLTIPLICARE LA GIOIA DEL NATALE

  

In arrivo il concorso legato alla lista dei desideri e l'iniziativa charity "Entra nella magia" per scrivere a Babbo Natale la speciale letterina del Disney Store e donare un peluche a un bambino attraverso un'Associazione benefica.

  

Novembre 2013 – Per il Natale 2013 Disney Store lancia il grande concorso legato alla lista dei desideri per moltiplicare la magia dei doni natalizi.  Dal 1° novembre al 7 dicembre 2013, compilando una semplice cartolina, i piccoli guest dei Disney Store italiani e i visitatori del sito www.disneystore.it avranno la possibilità di vincere cinque doni, da scegliere tra una lista dei cinquanta regali di Natale preferiti firmati Disney Store. Al termine del concorso sarà estratto un vincitore per ciascun punto vendita che riceverà i cinque regali selezionati. Inoltre, verranno estratti cinque vincitori tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso on line, che durerà dall'11 novembre al 15 dicembre.

Per il quinto Natale consecutivoDisney Store lancia l'iniziativa charity "Entra nella Magia", con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini, rinnovando la collaborazione con numerose Associazioni benefiche che operano sul territorio italiano.

Dal 25 novembre all'8 dicembre tutti i Disney Store ospiteranno la "Magica Cassetta della Posta di Natale" e per ogni letterina speciale imbucata, un bimbo meno fortunato riceverà in dono un peluche. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico.

I bambini potranno partecipare all'iniziativa charity mediante tre modalità: potranno scrivere a casa una letterina per Babbo Natale e portarla nel Disney Store più vicino per imbucarla nella Magica Cassetta della Posta di Natale, oppure potranno prendere parte direttamente in Store ad una delle attività gratuite dove saranno guidati nella scrittura della letterina di Natale. Collegandosi da casa al sito www.disneystorei.it/natale potranno invece utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store più vicino per imbucarla personalmente.

Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2013 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. Durante le due settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare quindicimila peluche in tutta Europa. Ad oggi più di 60.000 bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie sostenute da Disney Store insieme a molte Associazioni di beneficenza.

In Italia verranno sostenute in totale 26 associazioni benefiche che operano sul territorio nazionale, fra cui ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza.

 "Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell'anno" afferma Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia, che aggiunge: "Per il quinto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all'interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell'aiuto che ricevono dai nostri visitatori".

L'iniziativa "Entra nella magia" è solo una delle tante attività gratuite che hanno luogo negli Store italiani durante tutto il corso dell'anno. Questi momenti sono condivisi dai bambini e dalle loro famiglie e lasciano a lungo un bellissimo ricordo nei piccoli ospiti degli Store. Per i dettagli sugli eventi che hanno luogo nei vari Disney Store italiani, è possibile visitare il sito www.disneystore.it

Da anni The Walt Disney Company supporta moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali: un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere dei bambini e delle loro famiglie  che la Company porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto  per i bambini in ospedale e ad Associazioni benefiche.  

Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l'opportunità ai membri dello staff e ai dipendenti di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno le ore di volontariato svolte sono state oltre 569.000 in tutto il mondo, e dal 1983 a oggi i VoluntEARS hanno "donato" più di 7,7 milioni di ore di servizio volontario in 42 Paesi.  





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *