CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

UN CONCORSO MUSICALE PER DIFFONDERE IL TEMA DELLA CAMPAGNA A FAVORE DELLA PARITA' DI GENERE - PUBBLICITA' PROGRESSO




 


 

Un concorso musicale per DIFFONDERE IL TEMA DELLA CAMPAGNA A FAVORE DELLA PARITA' DI GENERE

Indetto dalla Fondazione PUBBLICITA' PROGRESSO con il patrocinio della SIAE, per scegliere la canzone SIMBOLO DELLA CAMPAGNA 2014  SULLA DIVERSITA' DI GENERE "PUNTO SU DI TE"


Milano, 17 Dicembre 2013 – La nuova campagna sociale della Fondazione Pubblicità Progresso intende promuovere un cambiamento culturale capace di condurre ad una reale parità di genere, cercando di far superare gli stereotipi e i pregiudizi che sono all'origine della discriminazione della donna nella società, ancora alquanto presenti.

Per mirare a questo ambizioso obbiettivo, la Fondazione ha deciso di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione integrata multimediale: i media classici per portare l'attenzione sul tema, il web e i social media per approfondire e "viralizzare" le tematiche correlate. Molte sono le iniziative di marketing sociale non convenzionale in cantiere: la prima è costituita da un concorso musicale, indetto con il patrocinio della Siae, per la realizzazione di un brano che porti il titolo della campagna (Punto su di te) e ne esprima il concetto di base (puntare alla pari opportunità senza perdere il valore della diversità).

Iscriversi al concorso è semplicissimo, i candidati dovranno andare sul sito www.pubblicitaprogresso.org e completare le pratiche di registrazione per poi accedere alla sezione dedicata al caricamento del proprio file audio. Il termine per l'invio del materiale è previsto per il 20 gennaio 2014. Una commissione di esperti (composta da Mario Lavezzi in rappresentanza della Siae ma senza potere di voto, rappresentanti di Pubblicità Progresso, critici musicali e Dj radiofonici) valuterà tutti i brani iscritti e la comunicazione del vincitore verrà pubblicata entro il 30 Giugno 2014 direttamente sul sito della Fondazione.

Come dichiara Alberto Contri (Presidente di Pubblicità Progresso) "La musica è un mezzo di comunicazione universale. Dal brano vincente, prevediamo di realizzare un videoclip sul genere di "We are the world", in cui un gruppo di cantanti maschi dicano ad un gruppo di cantanti femmine "Punto su di te" e viceversa. Ci auguriamo che tutto il mondo della musica professionale si voglia coinvolgere: abbiamo intenzione di realizzare anche un grande concerto il cui ricavato andrà a costituire delle borse di studio per ragazze meritevoli prive di mezzi per continuare gli studi. Un ulteriore modo per puntare a risultati  concreti, che è lo spirito con cui a Pubblicità Progresso impostiamo tutti i nostri progetti".


Per scaricare il regolamento:  http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/concorso-musicale-punto-su-di-te/

 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *