CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

La fine dei cliché obsoleti di San Valentino è arrivata


La fine dei cliché obsoleti di San Valentino è arrivata

Se dalla notte dei tempi i rapporti uomo-donna si sono svolti sempre nella stessa maniera, è con dolcezza e ironia che oggi AdottaUnRagazzo.it si diverte ad invertirli.

La società ci impone da sempre una meccanica amorosa che oggi sembra sorpassata. Miti e costumi che devono essere cambiati oggi.

Ormai il gioco della seduzione si fa lasciando le donne prendere l’iniziativa con dolcezza. Sostituendo le frecce di Cupido con gli incantesimi ( il mezzo di cui dispongono gli uomini sul sito per contattare le dolci clienti), e lasciando le donne prendere il controllo del loro carrello nel primo supermercato dell’amore online, AdottaUnRagazzo.it è l’unico sito del settore ad attirare le nuove generazioni.

Il successo di AdottaUnRagazzo.it testimonia questa evoluzione. Invertendo con ironia i ruoli tradizionali dei due sessi, il sito dimostra chiaramente che un nuovo paradigma amoroso è nato.

Il primo supermercato dell’amore online, AdottaUnRagazzo.it è il solo sito del settore a saper attirare i giovani. I ragazzi tra i 18 e i 35 anni hanno ormai una nuova maniera di abbordare la seduzione che rimette in causa i codici ancorati negli spiriti. Le donne non hanno più timore di fare il primo passo, e gli uomini invertono i ruoli senza complessi. Con più di 800 iscrizioni al giorno e un tempo medio record di 16min al giorno passato sul sito, AdottaUnRagazzo.it aderisce attivamente a questa rivoluzione dei costumi. 

Attraverso questa nuova visione della seduzione, AdottaUnRagazzo.it allarga l’orizzonte amoroso di tutti. Grazie alle sue decine di criteri di ricerca formulati come in un catalogo di una boutique, andando dal cuoco al metrosexual, i suoi clienti hanno la possibilità di fare conoscenza dei «  prodotti », che non avrebbero mai potuto incontrare in altri modi. 

Su AdottaUnRagazzo.it, le donne hanno così non solo la possibilità di scegliere i prodotti che gli piacciono senza farsi importunare, ma anche di poter avvicinarsi al meglio e con facilità al loro ideale maschile.

Potremmo pensare che questo lato da supermercato dell’amore inciti all’iper-consumazione : per niente. Si tratta solo di un modo moderno e giocoso di modificare i rapporti di seduzione uomo/donna che si dimostrano  perciò più informali. E allo stesso tempo di prendersi gioco di questa società di consumazione di massa. 

Il concetto funziona, viste le coppie e le amicizie che nascono ogni giorno grazie al sito. L’amore prende definitivamente una nuova forma.

Dietro questo successo ci sono 2 imprenditori francesi: Florent Steiner e Maneul Conejo, amici da sempre, che lanciarono la sfida di creare un sito trasgressivo e piacevole per le ragazze, che ha generato una rivoluzione dei metodi di seduzione. Con più di 6 milioni di utenti in Francia, la versione italiana è stata lanciata ad aprile 2013 e conta già più di 200.000 utenti, incrementando le cifre ogni giorno grazie al buzz che genera questo concetto. 

Propaganda di AdottaUnRagazzo.it : carlotta@adottaunragazzo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *