CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

Eco-cucinare in lavastoviglie? Lo showcooking di Lisa Casali


GROHE e LifeGate: la cucina sostenibile arriva al Fuorisalone ed è subito evento

Milano, 4 aprile 2014GROHE ha in serbo una sorpresa per il Fuorisalone di quest’anno: è l’inedita partnership con LifeGate, dal 2000 punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese. Un’affinità elettiva lega dunque GROHE, da sempre pioniera della sostenibilità ambientale e della responsabilità di impresa, a LifeGate e alle sue iniziative nel segno del “green”. Quest’anno, in occasione dell’evento SMART WATER – the Green side of kitchen in programma presso lo showroom GROHE di Via Crocefisso 19 che avrà il suo focus proprio sulle tematiche della sostenibilità e dell’innovazione in cucina, GROHE e LifeGate scenderanno in campo per svelare tutti i segreti del cucinare sostenibile.

Sarà Lisa Casali, blogger di Ecocucina.org, conduttrice tv e scienziata ambientale, la protagonista dell’evento che GROHE e LifeGate hanno organizzato per la sera del 12 aprile: si tratta di uno showcooking workshop durante il quale si mostreranno tutti i trucchi dell’autoproduzione di molti alimenti di uso comune, per la riduzione degli sprechi di cibo e di energia.

La serata sarà articolata in diversi momenti, che apriranno la strada ad una vera “eco-rivoluzione in cucina”, come indica il titolo dell’evento.

Si partirà, alle 19, con un’introduzione teorica dedicata alle motivazioni che ci impongono di dare una svolta sostenibile alla nostra cucina: a seguire, la presentazione del libro di Lisa Casali, dedicato a consigli ed esempi pratici di alimenti da produrre in casa propria. Uno dei momenti più interessanti del workshop sarà sicuramente la spiegazione delle originali tecniche di cucina in lavastoviglie, che consentono di ottenere i risultati di qualità della cottura a bassa temperatura - una tecnica ampiamente usata nell’alta cucina -  ottimizzando l’utilizzo di energia. Per finire, spazio all’ eco cucina – total vegetarian, una modalità di preparazione dei cibi che riduce gli sprechi recuperando quelle parti di frutta e verdura che solitamente scartiamo, ma che in realtà sono ricche di nutrienti.

GROHE offre dunque l’imperdibile opportunità di assistere ad una lezione di ecologia applicata alla vita quotidiana, grazie all’esperienza di LifeGate nel settore e al grande impegno che il Gruppo tedesco ha profuso nella diffusione di una cultura sostenibile e nell’attenzione al risparmio delle risorse naturali ed energetiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *