CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

30/7 Salvamamme a Mondofitness presenta lo spot antiviolenza 'Provaci con me'



Mondofitness per la Valigia di Salvataggio di Salvamamme

Presentazione dello spot "Provaci con me", performance pugilistica e fashion show contro la violenza sulle donne


Trovare il coraggio di denunciare prima che sia troppo tardi: è questo il messaggio dello spot "Provaci con me!" che promuove il progetto la "Valigia di Salvataggio" dell'associazione Salvamamme. Iniziativa che registra inoltre il coinvolgimento dell'Ufficio di Comunicazione e Marketing FPI - Factorum Art - Aics e dell'Osservatorio nazionale bullismo e Doping a sostegno delle donne vittime di violenza.

A Mondofitness, mercoledì 30 luglio, dalle 18,30 in poi, in scena una performance pugilistica con eccezionali ospiti per la serata charity a sostegno dell'importante progetto di Salvamamme. In prima fila ci sarà Terry Gordini, vice campionessa mondiale e campionessa italiana in carica dei 51 kg, capitano della nazionale femminile di pugilato e protagonista dello spot di Salvamamme. Con lei il tecnico responsabile delle Nazionali Italiane Femminili di Pugilato, Emanuele Renzini. E tra gli altri
sportivi presenti il giovanissimo Dennis Foggia, che gareggia nella categoria PreMoto CIV 250 Under 15: l'esordio nella categoria gli ha subito regalato una grande soddisfazione, ovvero la vittoria di quest'anno al Mugello nella prima gara della stagione.

Fashion Show della stilista Laura Froio a seguire press le tre piscine del villaggio, a cura di Ma.Ma.Management con la collaborazione dell'hair-stylist internazionale Michele Spanò e il suo staff. Perché anche il mondo della moda, con il direttore generale di AltAroma Adriano Franchi, si mobilita contro la violenza sulle donne.

Quindi degustazioni di "Prodotti Tipici Eccellenti" e  un goloso apericena: il tutto con l'obiettivo di raccogliere fondi per soccorrere in tempo reale le donne vittime di violenza con consulenze psicologiche, legali e soprattutto un momentaneo luogo sicuro, un nuovo telefonino con sim, un trolley pieno di oggetti di prima necessità che evitino, a quante appena fuggite o uscite dall'ospedale dopo le prime cure, di tornare in una casa pericolosa dove spesso le loro cose sono state già devastate.

Un incentivo, questo, per non recedere dalla denuncia, non subire pressioni e rivolgersi ai centri antiviolenza.
"Salvamamme - spiega la presidente Grazia Passeri - che da quindici anni si occupa di violenza contro le donne, ringrazia Mondofitness che è sempre al suo fianco per i diritti inalienabili di ogni persona".


Spot sociale: Provaci con me! di Michela Pellegrini, Matteo Schiavone e Tommaso Gregorio Cavallaro (Ufficio Comunicazione e Marketing FPI) - direzione artistica e produzione esecutiva: factotum Art in collaborazione con AICS e Osservatorio nazionale Bullismo e Doping.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *