CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Arriva l'estate, prenditi cura della pelle con i prodotti giusti!

-->
-->
Scoppia l'estate, più attenzione alla pelle!


L'estate, anche se quest'anno è giunta in netto ritardo, pone le donne davanti ad un problema: la cura della pelle.
Già, perché se in inverno la cute è esposta a freddo e gelo, l'estate viene "aggredita" da una molteplicità di fattori come lavaggi frequenti, salsedine e soprattutto raggi UV. Questi ultimi hanno, infatti, la grande responsabilità di danneggiare la pelle e predisporre all'invecchiamento cutaneo precoce e alla comparsa di antiestetiche macchie, le note macchie solari per l'appunto.

In virtù dei danni che mare sole e vento possono causare è quindi opportuno correre ai ripari con prodotti per la cura della pelle specifici, capaci di proteggere da eritemi e scottature e prevenire i segni del tempo. A tal proposito ecco quello che in quest'estate 2014 non deve mancare nel beautycase di ogni donna!

1. Creme solari con diversi fattori di protezione (SPF)
Per una cura della pelle scrupolosa ed efficace una donna non può farsi mancare delle creme solari con fattori di protezione solare (SPF) differenti a seconda delle parti del corpo che si intendono salvaguardare da eritemi e scottature. Come molte donne sapranno il viso è una zona particolarmente delicata, per questo il fattore di protezione dovrà essere maggiore rispetto a quello delle creme destinate a gambe e braccia. L'ideale sarebbe munirsi di trattamenti specifici solo per il viso che riducano sensibilmente il rischio di bruciature e macchie solari grazie alla doppia protezione UVA/UVB.

2. Lozioni idratanti doposole
Per chi ama crogiolarsi al sole ore e ore è d'obbligo l'uso di lozioni doposole capaci di restituire alla pelle la naturale idratazione e morbidezza. I doposole sono prodotti per la cura della pelle indispensabili non solo perché idratano a fondo, ma anche perché permettono di bloccare un fenomeno assai frequente d'estate come quello della desquamazione. Infatti, la pelle, provata dal sole estivo tende rapidamente a seccarsi e a distaccarsi dagli strati cutanei sottostanti. Le lozioni, così come i doccia schiuma "after sun" sono quindi consigliatissimi per evitare questo spiacevole processo.

3. Prodotti Anti Age
Da che mondo e mondo la prevenzione è lo strumento d'eccellenza per prendersi cura delle pelle 24 ore su 24. Questo significa che nella borsa da mare, oltre a creme solari e idratanti, non vanno dimenticati i prodotti ad azione preventiva come gli anti age. Sino a qualche anno fa questi prodotti per la cura della pelle erano rivolti soprattutto alle donne over '40 ma le formulazioni più recenti dimostrano quanto oggi siano fondamentali anche per le più giovani. Da prediligere, nel vasto panorama dei prodotti anti età, sono certamente le creme a base di collagene, meglio ancora se prive di additivi e sostanze chimiche che se da un lato offrono risultati nel breve periodo, dall'altro provocano allergie e controindicazioni nel medio e lungo termine.

Nel parlare della cura della pelle non dimentichiamoci infine di proteggere anche il cuoio capelluto. Molti forse non sanno che anche il cuoio capelluto è soggetto a scottature, per cui lozioni non grasse ma ad azione protettiva sono indubbiamente da prendere in considerazione per una prevenzione e protezione a 360° ed un'estate da vivere all'insegna del benessere e della bellezza garantita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *