CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

Menu afrodisiaci ispirati alla mostra “amore in fiore” al Ristorante dei Giardini di Sissi a Merano



Complice la mostra temporanea "Amore in Fiore - L'Eros nel Mondo Vegetale", i Giardini di Sissi a Merano propongono al Ristorante Schlossgarten menu afrodisiaci che sapranno prendere "per la gola" visitatori e gourmand. Ricette gustose all'insegna dell'amore che interpretano al meglio lo stuzzicante legame fra seduzione e cibo.

                Eros a tavola. Forse bastano solo queste tre parole ad accendere la curiosità e l'appetito di chi prossimamente visiterà i Giardini di Sissi a Merano. Questo perché al Ristorante Schlossgarten, all'interno del parco botanico meranese, il venerdì a cena viene proposto un menu afrodisiaco costituito da ricette e preparazioni gastronomiche stuzzicanti, capaci di creare un'atmosfera di piccante complicità.

Il tema dell'amore è il fil rouge che quest'anno accompagna i visitatori ai Giardini di Sissi, dalla mostra temporanea "Amore in Fiore - L'Eros nel Mondo Vegetale", inaugurata a inizio stagione, un viaggio divertente e ardito nel mondo segreto dei fiori, alla scoperta di come possono sedurre, illudere e lavorare in accordo con la fauna, alle proposte culinarie del ristorante vicino al castello che utilizza erbe e spezie coltivate nel giardino per comporre prelibati menu in grado di sedurre gli occhi e il palato.

Per creare queste ricette degne della dea dell'amore, lo chef ha tenuto conto sia delle proprietà degli ingredienti, che dell'effetto suggestivo dovuto al gusto, al profumo e alle credenze popolari. Ecco che in queste particolari preparazioni culinarie vengono utilizzate per esempio spezie come il peperoncino, ricchissimo di antiossidanti e utilizzato fin dall'antichità per risvegliare i sensi, il suo colore rosso acceso, la forma, tutto di questa spezia riconduce all'eros; i semi di senape, il coriandolo e lo zafferano dalle conosciute proprietà stimolanti o la vaniglia, dal noto effetto euforizzante e la menta dalle proprietà tonificanti.

E per chi vuole approfondire ulteriormente il binomio amore-mondo vegetale, venerdì 22 agosto Giardini di Sissi ospitano un curioso convegno dal titolo "Sedano di montagna, Lacrime di Giobbe e Vaniglia: erbe, spezie e profumi dal potere afrodisiaco", in cui interverranno in qualità di esperti in materia Christian Rätsch e Claudia Müller-Ebeling, autori del libro "Il Lessico degli Afrodisiaci" (2003), un interessante viaggio nell'arte del sedurre.

Orari di apertura:            1° aprile – 31 ottobre: ore 9.00 – 19.00
1 novembre – 15 novembre: ore 9.00 – 17.00
I venerdì di giugno, luglio ed agosto: ore 9.00 – 23.00
Ultimo ingresso fino a un'ora prima dell'orario di chiusura 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *