CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Violenza sulle donne: da Salvamamme, numero anti violenza e una 'valigia di salvataggio'

Giornata internazionale 
contro la violenza sulle donne.

Salvamamme raccomanda di contattare il 1522 in caso di violenza.

Già disponibili per Roma Capitale le Valigie di Salvataggio.



Una valigia per non tornare indietro.
Già in tre mesi sono state consegnate sul territorio di Roma Capitale 17 Valigie di Salvataggio a donne che dopo le violenze subite hanno dovuto abbandonare la propria casa improvvisamente, o che hanno visto tutte le loro cose distrutte dalla furia del proprio marito, compagno o ex partner. 

Una valigia, che è il simbolo di una ripartenza dopo la denuncia. Una valigia piena, a volte, anche di giocattoli che i bimbi rimpiangevano perché persi a causa della situazione di emergenza.

La Valigia è inserita in un progetto complesso in via di definizione, che vede tantissime Associazioni pronte a divenire operative.
Salvamamme invita tutte le donne vittime di violenza a contattare al più presto il 1522 - Numero Antiviolenza e Stalking del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, non solo per salvaguardare la loro vita, ma anche per essere informate dei propri diritti ed evitare di fare errori in buona fede, riguardo in particolare situazioni legalmente complesse, concernenti anche i figli minori. Casi che Salvamamme spesso incontra nelle proprie sedi.

Salvamamme ringrazia:
Federazione Pugilistica Italiana
Associazione di Volontariato "Rete di Sicurezza Attiva" -  Onlus
Associazione di Volontariato Federazione Polizia Interforze - Onlus
Federazione Nazionale delle Parafarmacie Italiane
Inner Wheel DISTRETTO 208 ITALIA International Inner Wheel
La Rete delle Assocazioni collegate a Salvamamme sul territorio e le Aziende che donano capi di abbigliamento nuovo per il loro impegno concreto nel progetto Valigia di Salvataggio.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *