Cerca in Tutto Donna

lunedì 30 giugno 2014

BelLino, la baby-linea di cosmetici e detergenti del Cavallino Bianco di Ortisei





BelLino, per tutte le baby-bellezze

Una linea di cosmetici e detergenti targata "Cavallino Bianco", pensata su misura per i bambini dai 3 mesi in su: si chiama "BelLino" ed è la grande novità del family hotel di Ortisei. Perfetta per i bimbi che vogliono farsi belli in tutta dolcezza, e per le mamme che sono alla ricerca di prodotti a base di estratti naturali e rispettosi delle pelli più delicate

Ortisei, luglio 2014 – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei, Val Gardena, coccola i suoi piccoli ospiti in tutti i modi: giochi adatti a ogni età, assistenza da parte di uno staff di professionisti, attività quotidiane sempre diverse e divertenti, piscine (e anche una sauna!) su misura.

Per non parlare del ristorante, dove a disposizione c'è davvero di tutto, dalle pappe bio fino ai cibi per qualsiasi genere di intolleranza o allergia.

Ma non è finita qui: perché il Cavallino Bianco, forte di una grande esperienza nell'ambito del beauty e del wellness, ha deciso di creare "BelLino", una linea di prodotti cosmetici adatti alle esigenze dei più piccoli, a base di estratti naturali e particolarmente rispettosi delle pelli più giovani e sensibili.

La gamma, per bambini dai 3 mesi ai 12 anni, si compone di sei prodotti: dallo shampoo ("Shampoolino", con estratto di avena, latte e miele) alla crema per il viso ("Visolino", con succo di Aloe Vera, pantenolo, estratto di fior di loto e vitamina E per i bimbi dai 3 mesi ai 6 anni; mentre, per i più grandicelli, al succo di Aloe e alla vitamina E si aggiungono olio di mandorle e trigliceridi dall'azione emolliente).

E naturalmente non poteva mancare un'emulsione per il corpo: si chiama, ça va sans dire, "Corpolino" ed è un prodotto eccezionale per il ripristino dell'equilibrio biocutaneo. Nel comunicato allegato potete trovare una descrizione dettagliata di tutta la gamma, con ingredienti e azioni.

Naturalmente la linea BelLino viene oggi utilizzata anche all'interno della Theresia's Beauty & Spa, dove vengono proposti diversi trattamenti a misura di bambino. Si va dal bagno ricco di essenze e profumi in compagnia di mamma e papà (Dream Bubbles) fino al "Teenager massage", particolarmente rilassante e benefico. 

CAVALLINO BIANCO

via Rezia 22, Ortisei - ValGardena - tel. +39 0471 783333

347 65 62 500


L’innovativa etichetta per calzature di Tyco Retail Solutions va oltre la tradizionale protezione del prodotto

L'esclusivo design aiuta TJX Canada a migliorare la vendita e la sicurezza delle scarpe per una customer experience confortevole

Milano, 30 giugno 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, annuncia la disponibilità della nuova etichetta rigida Acusto-Magnetica (AM) a marchio Sensormatic per calzature a tacco alto, che consentirà ai retailer di tutto il mondo di andare oltre la tradizionale protezione del prodotto per proteggere e vendere in modo efficace il proprio inventario di scarpe garantendo al cliente la migliore shopping experience possibile. A differenza delle altre offerte presenti sul mercato, il design sottile e discreto dell'etichetta consente al cliente di calzare la scarpa in modo ottimale, garantendo ai retailer una protezione efficace per questa categoria di prodotto tipicamente difficile da tutelare.

Uno degli articoli più a rischio furto nell'ambiente retail di oggi è la scarpa, in particolare nei punti vendita dove è possibile servirsi da soli, come per esempio  discount, ipermercati e gross market. La loss prevention è un elemento indispensabile in questo settore – specialmente con riferimento al furto di scarpe di marca. Secondo il report più recente del Global Retail Theft Barometer (GRTB), gli ammanchi sono in aumento in tutto il globo a causa di fattori economici e dell'azione sempre più frequente di organizzazioni criminali. Le calzature sono tra i bersagli preferiti dei ladri, in virtù del loro valore elevato e della facilità di rivendita.

Molte soluzioni antifurto per calzature sono inefficaci, ingombranti e impediscono al cliente di provare le scarpe, nuocendo alla shopping experience. I retailer stanno quindi cercando di trovare un equilibrio tra la protezione e la vendita senza restrizioni delle calzature, fornendo nel contempo un modo semplice e comodo di decidere la taglia e lo stile giusti da acquistare. Grazie a un design shopper-friendly, l'etichetta rigida di prossima generazione di Tyco indirizza le esigenze di questo ampio mercato poco servito, aiutando i retailer ad andare oltre le tradizionali soluzioni con etichetta - inefficaci - per proteggere i modelli più recenti e soddisfare le esigenze dei clienti.

Dato che moda e tecnologia stanno cambiando rapidamente, i retailer devono muoversi di conseguenza. Winners, una divisione di The TJX Companies, Inc.— il più grande retailer off-price del mondo di indumenti e articoli per la casa che opera con oltre 200 store in Canada - è costantemente alla ricerca di una combinazione esclusiva di tendenza, prezzo, qualità e  brand per offrire ai propri clienti il meglio.

"Ogni giorno soddisfiamo le esigenze dei clienti in cerca delle griffe del momento", afferma Ron Owczar, Vice President of Loss Prevention, TJX Canada. "Le calzature fashion femminili sono da sempre una categoria difficile da proteggere senza compromettere in qualche modo la shopper experience. Per vincere questa sfida, avevamo bisogno di una tipologia differente di soluzione antitaccheggio, che fosse efficace senza ostacolare la fase di vendita".

Grazie a questa protezione estesa delle calzature, i retailer possono ora disporre della stessa affidabile tecnologia proprietaria di Sensormatic per ridurre gli ammanchi, garantire una confortevole esperienza in-store e migliorare la profittabilità globale, in una categoria completamente nuova di calzature.

"Grazie all'innovativa etichetta antitaccheggio per calzature di Tyco, i nostri clienti possono provare senza problemi le scarpe - che risultano anche gradevoli alla vista – prima di acquistarle. Stiamo registrando una notevole riduzione delle perdite, mantenendo la customer experience tipica di Winners", continua Owczar.

Vantaggi principali per i retailer:
  • Sicurezza delle calzature:  protegge una categoria che in passato era difficile da tutelare, preservando l'integrità della fase di vendita
  • Customer Experience:  consente al cliente di provare comodamente la scarpa non interferendo con la customer experience
  • Resistente:  non può essere rimossa facilmente dal cliente  
  • Semplicità d'uso:  può essere applicata e rimossa dai retailer con il minimo sforzo
  • Riutilizzabile:  può essere utilizzata più volte

"Siamo consci delle sfide legate alla sicurezza degli articoli di moda  ad alto rischio furto - come le scarpe - che i nostri clienti retail si trovano ad affrontare", afferma Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. "La nostra etichetta innovativa anti-taccheggio per calzature è progettata per essere applicata e rimossa in modo semplice, aiutando retailer come Winners a far sì che gli articoli siano protetti in modo ottimale, migliorando nel contempo l'eccellente esperienza d'acquisto che offre ai propri clienti".

Guarda il video dell'etichetta per calzature a marchio Sensormatic sul nostro canale YouTube.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

venerdì 27 giugno 2014

Acquisti online: la vetrina si allestisce su Facebook


Quando un cliente si trova ad acquistare un prodotto online, la distanza virtuale deve essere colmata da un e-commerce user friendly che faciliti il potenziale cliente nell'acquisto e nel risparmio di tempo prezioso.
Oggi un e-commerce su internet offre tantissime potenzialità per il proprio business ma se non costruito con intelligenza può rivelarsi poco funzionale e interattivo.

Se volessimo, ad esempio, comprare un paio di occhiali da sole online, vorremmo certamente sapere qualche informazione in più sul portale di vendita, soprattutto se si tratta del primo acquisto.

Dove dirigersi allora? Le recensioni di altri utenti sul web possono aiutare ma nella maggior parte dei casi è la risonanza della community attiva sui social a certificare il successo di un sito web o di un e-commerce.

E' proprio tramite Facebook che il cliente alimenta il suo desiderio di shopping, è qui che si genera uno spazio virtuale in cui si visualizzano le novità sui prodotti, si socializza e ci si confronta sui modelli e la loro qualità, mettendo in campo interessi e gusti che superano il consumo materiale del prodotto.

Il social network appare oggi la vetrina più efficace per mettere in mostra i propri prodotti e solo chi riesce a esporli al meglio avrà un incremento notevole delle vendite.  Permettere alla propria attività di dirottarsi anche sul commercio elettronico è una misura ormai indispensabile per ottenere successo nel mercato digitale, eppure non sempre si hanno le basi per farlo al meglio.

Se è vero che Facebook rappresenta solo la "facciata", non va sottovalutata la sua capacità di funzionare come una calamita, agganciare utenti e un traffico generale altissimo a cui si possono comunicare le nuove offerte e tutte le ultime novità senza, tuttavia, esagerare con i post per non essere ridondanti.

Un e-commerce con una Community attiva e variegata alimenta gli stimoli, le interazioni e la fidelizzazione del consumatore al brand.

Cesare Ragazzi Laboratories a Siracusa per il XV meeting Internazionale della Italian Society for Hair Restoration

Prende il via oggi il XV Meeting Internazionale della Italian Society for Hair Restoration (Società Italiana per la Cura e la Chirurgia della Calvizie).

Nelle giornate dal 26 al 29 giugno, nella splendida cornice di Siracusa, si riuniranno i maggiori specialisti italiani e internazionali per confrontarsi sulle tematiche scientifiche  di maggiore interesse e sulle nuove tecnologie nel settore della Cura e della Chirurgia della Calvizie.

L'alto profilo scientifico del congresso si abbinerà a sessioni pratiche (workshop) di approfondimento delle tecniche più attuali del settore.

E tra i protagonisti di questa XV edizione anche Cesare Ragazzi Laboratories che, venerdì 27 alle ore 08.45, nell'ambito del workshop dedicato alla Dermatologia Tricologica, moderato da Bianca Maria Pieraccini e Alfredo Rossi, presenterà il suo Sistema CNC, Capelli Naturali a Contatto, un sistema di infoltimento naturale, per uomini e donne, che prevede la realizzazione di epitesi del capillizio costruite su misura di ogni singolo soggetto.

A presentare l'esclusivo Sistema CNC, l'Amministratore Delegato di Cesare Ragazzi Laboratories, Stefano Ospitali, che illustrerà alla platea gli straordinari risultati estetici dell'applicazione delle epitesi del capillizio in diversi casi di alopecia androgenetica:

 

"Oggi molte patologie possono essere curate, ma purtroppo la chioma non sempre è possibile recuperarla in modo pienamente soddisfacente secondo le aspettative del paziente. E' in queste circostanze che la soluzione proposta da Cesare Ragazzi Laboratories può diventare risolutiva. In tutti quei casi in cui da un punto di vista estetico non si riesce a raggiungere il risultato sperato è possibile intervenire con il Sistema CNC, che restituisce al paziente il risultato estetico desiderato, per un completo benessere psico-fisico ". Ha dichiarato Stefano Ospitali.

Salvamamme e Barbara De Rossi contro lo stalking. Presentato nuovo progetto

Presentato ieri il progetto di Salvamamme "Valigia di Salvataggio"

un aiuto concreto alle donne vittime di stalking e violenza
Proiettato anche lo spot "Provaci con me!", realizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana con Factotum Art.

Solidarietà e sostegno al progetto anche da parte del Presidente del Senato Grasso e dal Ministro Lorenzin


Presentato ieri mattina presso la Camera dei deputati "Valigia di Salvataggio", un progetto di solidarietà di Salvamamme per dare un aiuto concreto alle donne vittime di stalking e violenza. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato, Ministero della Salute, Regione Lazio, Roma Capitale, CONI, ALTAROMA e ANCI Lazio.

Alla conferenza stampa sono intervenuti numerosi esponenti istituzionali e di Associazioni che operano nel settore, tra i quali: l'on. Concettina Ciminiello, Assessore Pari Opportunità, Autonomie Locali e Sicurezza della Regione Lazio,  l'on. Francesco D'Ausilio, Consigliere Roma Capitale, delegati del Presidente della Regione e del Sindaco, on. Bruno Molea, presidente Nazionale Associazione Italiana Cultura e Sport, dott. Alberto Brasca, Presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Gen. Gianni Gola, Presidente Onorario dell'Associazione Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, dott. Antonio Turco, Responsabile Nazionale per le Politiche Sociali dell'AICS, Maria Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, dott.ssa Elisa Ercoli, rappresentante di Differenza Donna, dott. Edoardo Marcelli, Presidente Associazione Rete di Sicurezza Attiva Onlus. Hanno partecipato alla tavola rotonda il dott. Claudio De Angelis, Procuratore Capo presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, la dott.ssa Francesca Passaniti, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica, la dott.ssa Patrizia Patrizi, Ordinario di Psicologia Sociale e Giuridica - Università di Sassari, il Gen. Luciano Garofano, Presidente Accademia Italiana Scienze Forensi. Per Salvamamme sono intervenuti inoltre l'avv. Erminia Cozza, Presidente Salvamamme Onlus, la dott.ssa Katia Pacelli, Direttore Salvamamme, l'avv. Patrizia Schiarizza, e Marco Salciccia (Ass. Taxi Roma Capitale), ing. CAmm Mauro Elefante (Presidente Protezione Civili RNS di Monterosi), Sov.te C. Roberto Cogoni (Presidente AMFO) in qualità di partner di Salvamamme. Presente, inoltre, Barbara De Rossi, Presidente Onorario di Salvamamme.

Solidarietà e sostegno al progetto anche da parte del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che, non potendo essere presente per impegni improrogabili, ha inviato all'Associazione una lettera nella quale esprime apprezzamento per il progetto e il proprio impegno in prima linea nella lotta a  che lei stessa definisce una "piaga sociale". "Quello della violenza non è un tema di genere, ma di civiltà" si legge nella lettera. "Voi intervenite laddove ce n’è più bisogno. La vostra Valigia
di Salvataggio è sempre pronta, disponibile per quelle donne che, fuggite da un compagno violento, non hanno avuto nemmeno il tempo di portare con sé le poche cose essenziali".

La "Valigia di Salvataggio" è, infatti, a tutti gli effetti un vero e proprio kit di sopravvivenza per tutte quelle donne che fuggono da situazioni di violenza o di stalking, affinché non debbano tornare sui propri passi, rientrando nella casa dalla quale sono fuggite. Nel trolley che Salvamamme consegna alla donna ci sono: un guardaroba di prima necessità, prodotti igienici, una nuova sim per il telefono, un rifugio provvisorio e tranquillo, consigli legali e supporto psicologico offerti
gratuitamente e un numero verde.

Nel corso del convegno è stato, inoltre, proiettato lo spot contro la violenza sulle donne di Michela Pellegrini "Provaci con me!", realizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana con Factotum Art per Salvamamme. Il video mostra una donna intenta a prepararsi prima di uscire. La vediamo indossare dei sandali con tacco alto e un abito elegante, ma quando viene inquadrato il suo volto si nota sul viso il segno di percosse subite, che lei tenta di camuffare con del fondotinta. Una volta scesa in
strada, la donna si imbatte in un uomo che tenta di aggredirla, ma quando si volta vediamo che indossa dei guantoni da pugilato e lo invita provocatoriamente a prendersela con lei. Segue un invito corale ad avere coraggio. Alla realizzazione del video hanno partecipato Paola Ferrari, Fioretta Mari, Veronica Maya, Linda D, e alcune delle campionesse della nazionale italiana di pugilato.

"Trovo che la situazione normativa di oggi, nonostante le modifiche apportate in agosto 2013 alla legge sullo stalking, non sia sufficiente a tutelare le donne. - Ha dichiarato Barbara De Rossi, attrice e Presidente Onorario di Salvamamme, con la quale collabora da circa vent'anni. - Ritengo che ci sia bisogno di grande attenzione e di rimettere mano alle leggi, di creare dei supporti per le donne, a partire dai centri anti violenza, che andrebbero sovvenzionati in maniera più attenta. Molte
donne in queste situazioni non hanno un'indipendenza economica e quindi non hanno la possibilità di fuggire. La valigia sta a significare l'aiuto concreto che si può dare ad una donna che improvvisamente decide di abbandonare una situazione drammatica e i guantoni sono un segno di lotta, la volontà di ritrovare la forza per combattere".

"Le donne vittime di violenza quando escono da luoghi protetti o, addirittura, da ospedali, spesso non trovano più nulla, perché la persona dalla quale erano fuggite ha distrutto tutto ciò che avevano, o addirittura rischiano la vita rientrando nella propria casa. - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. - Noi vogliamo dire a queste donne che non sono sole e dare loro ciò di cui hanno bisogno in un momento così delicato: riempiamo questa valigia di informazioni, una sim attraverso
la quale non riceverà minacce e cose di prima necessità, le troviamo un posto sicuro dove riflettere e riorganizzare le idee e la sua vita e speriamo che possa trovare sia la forza per denunciare, sia le chiavi per una nuova esistenza. Questo progetto non è ha ancora un finanziamento, che siamo sicuri arriverà, ma nei limiti del possibile è già attivo grazie ad un buon numero di volontari".

giovedì 26 giugno 2014

Arriva la nuova app di Spiiky, l'evoluzione del Social Shopping


Con Spiiky lo shopping diventa sempre più social, conveniente e divertente

Disponibile da oggi, la nuova App di Spiiky per iPhone/iPad e Android consente di condividere foto di prodotti, aggiungere commenti e scambiare pareri con gli altri utenti via chat, trovare offerte nella propria zona grazie alla geolocalizzazione e acquistarle poi direttamente dall'esercente. Gratuito, semplice da utilizzare e sempre più social, Spiiky si propone come insostituibile compagno quotidiano per lo shopping e il tempo libero.

Modena, 26
Giugno 2014 - Spiiky, l'evoluzione del social shopping, annuncia il lancio della nuova App per iPhone/iPad e Android, che consentirà di rendere l'esperienza d'uso di questa innovativa piattaforma ancor più divertente, coinvolgente e vantaggiosa per tutti.

Unico nel suo genere, Spiiky è gratuito e si differenzia dai grandi siti di couponing e di e-commerce, perché non prevede alcun costo né commissione per le aziende, che sono in grado di ideare e promuovere in completa autonomia le proprie offerte e gestire i propri coupon, che possono poi venir stampati o scaricati su smartphone, senza la necessità di acquistare nulla in anticipo.

Con l'arrivo della nuova versione dell'App, da oggi Spiiky diventa poi ancora più social, dando la possibilità di fotografare un prodotto, geolocalizzarlo, aggiungere commenti e condividere tutto con gli amici o i propri follower. E', inoltre, possibile, seguire una persona che, ad esempio, si considera un guru del fashion per vedere i capi d'abbigliamento che sceglie o seguire il negozio preferito per essere costantemente informati sulle nuove offerte. Con un semplice tocco sullo smartphone e senza la necessità di comprare nulla in anticipo, si può scaricare il coupon per effettuare il pagamento sul posto solo nel momento in cui si fruirà del servizio o si acquisterà il prodotto desiderato.

Grazie alla nuova bacheca social, quindi, e al sistema del follower/following, l'esercente può rendere davvero virali i propri prodotti e le proprie offerte senza costi, mentre l'utente può essere sempre aggiornato sulle attività dei suoi ristoranti, negozi, palestre e utenti preferiti. Attraverso la chat di Spiiky, poi, è possibile chiedere informazioni all'esercente o chiacchierare con altri utenti a proposito di un prodotto o di una particolare offerta e organizzare persino una cena all'ultimo minuto con gli amici sfruttando i coupon e la geolocalizzazione.

Tutto questo va ad aggiungersi alla possibilità che Spiiky prevede di lasciare feedback e commenti sulle offerte, assicurando, quindi, un controllo sulla qualità delle proposte e premiando gli esercenti più bravi e attivi, che sono a loro volto incentivati a fornire il servizio migliore.


"La qualità dei servizi offerti dagli esercenti è avvertita come uno dei punti più deboli del couponing, che abbiamo creduto opportuno superare prevedendo la possibilità di lasciare il proprio feedback. Allo stesso tempo, abbiamo voluto dare alle aziende l'opportunità di decidere in autonomia le proprie offerte, senza condividere alcun guadagno con noi.", ha affermato Matteo Manelli, CEO di Spiiky, che ha poi proseguito: "Questi aspetti, insieme alla geolocalizzazione e alle caratteristiche della nuova App, che rendono l'utilizzo della nostra piattaforma ancor più social e divertente, crediamo possano fare di Spiiky un inseparabile compagno quotidiano per gli acquisti e il tempo libero."

La nuova App di Spiiky è scaricabile già da oggi gratuitamente su App Store (per iPhone/iPad) e su Play Store (per smartphone e tablet Android).

----

Nato nel 2013 dall'idea di un gruppo di giovani imprenditori e universitari emiliani, Spiiky è cresciuto in modo esponenziale, riscuotendo molto successo sia tra le aziende, che possono promuovere la propria offerta senza costi né commissioni, sia tra gli amanti dello shopping, che hanno a disposizione un modo nuovo e divertente di fare acquisti risparmiando. Spiiky non è un sito di e-commerce né una piattaforma di couponing né un social network generalista, ma attinge da tutti questi mondi per coglierne il meglio, rendendo l'evoluzione del social shopping già oggi una realtà.

Dimillecolori: Lo spazio che mancava




 https://www.facebook.com/dimillecolori1


UNO SPAZIO IN CONTINUA EVOLUZIONE, UN'AREA DI 600 MQ TUTTA DEDICATA AI BAMBINI.

UN POSTO "A TUTTO COLORE" CHE IN ZONA MANCAVA.

L' UNICA LUDOTECA CON MAXI PISTA DI SLOT CARS PER GRANDI E PICCINI


Dimillecolori è una struttura di 600 metri quadri suddivisa su due situata nel polo milanese di Via Savona, Lorenteggio, Piazza Napoli, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Le sale Dimillecolori sono luminose e ampie, colorate e arredate con materiali naturali, hanno grandi finestre affacciate sull’esterno, perché la luce naturale rende tutto più bello.

Nido e ludoteca condividono un’area gioco esterna attrezzata, in cui i bambini possono giocare in sicurezza, al sole e all’aria aperta. E ha una cucina interna, perché l’alimentazione dei bambini è una cosa seria.

Se al piano terra ci sono i bimbi in età da nido (0-3 anni), al primo piano c’è un grande spazio pronto ad accogliere i bambini più grandi (3-6 anni) e gli adulti. Così, se fuori piove e non si può andare al parco, Dimillecolori offre un’area gioco accogliente e calda, con educatrici esperte, dove giocare, colorare, ascoltare fiabe, cantare, ballare, fare laboratori creativi e stare con altri bambini.
Dimillecolori offre anche l'opportunità di giocare, organizzare feste e tornei con la sua maxi pista di slot cars a 4 corsie, costruita appositamente su un immenso tavolo di legno...

mercoledì 25 giugno 2014

Pitti uomo. Preview PE 2015 Dolomite Calzature - Collezione Life Style unisex Cinquantaquattro e Settantanove - per viaggiare, sentirsi liberi, saltare!




 

PE 2015

 

LIFE STYLE, UNA COLLEZIONE

TRA PASSATO E PRESENTE

 

Lo storico marchio Dolomite lancia per la prossima primavera/estate la nuova collezione Life Style. L'ispirazione nasce dal proprio passato fatto di artigianalità, conquiste e forti emozioni che continuano a caratterizzare la realtà dell'azienda trevigiana.

 

Da un design vintage unito a una grande attenzione per il comfort nascono scarpe dalle linee essenziali, in cui la cura dei dettagli e la scelta di materiali pregiati esprimono uno spirito metropolitano e le rendono adatte a molteplici occasioni d'uso.

 

Una collezione che abbraccia caratteri differenti: dall'appassionato delle linee vintage del marchio, allo sportivo e al viaggiatore con uno stile giovane e easy, senza rinunciare al comfort. Da qui si sviluppa un nuovo concetto di prodotto, per offrire a donne e uomini una calzatura facile da indossare, leggera, comoda, con un design originale e dai colori naturali.

 

CinquantaQuattro Travel

Parola d'ordine easy fit, facili da indossare, comode per viaggiare, con una suola leggera ed estiva: sono le CinquantaQuattro Travel, in pelle scamosciata con trattamento color stop, rivestite con fodera in pelle pieno fiore e caratterizzate da una cucitura artigianale laterale.

 

CinquantaQuattro Travel Canvas

Una calzatura leggera e flessibile, in pelle scamosciata  e canvas sfilacciato, perfetta per un abbigliamento casual e sportivo. Grazie a un facile sistema di allacciatura e a un elastico laterale, risulta semplice e comoda da calzare. Canapa, terra, papaya, beige, blu reale, con lacci tono su tono o con colori in contrasto: spazio alla fantasia.

 

 

 

 

Tra le novità  le CinquantaQuattro Light Canvas, realizzate con un mix di cotone e lino per garantire massima morbidezza e traspirabilità.

Modello icona, emblema del marchio, sono le classiche Cinquantaquattro Low. Tanti i nuovi colori proposti per una scarpa che continua ad avere successo nella versione uomo e donna: rosso nocciola, grigio oceano, blu antracite, ciliegia e molti altri.

 

E per i trend follower, Dolomite presenta le SettantaNove Mid, che interpretano al meglio lo spirito urban di oggi, facendo rivivere il mito del climbing degli anni '70. Una scarpa per un pubblico giovane, perfetta da indossare con un paio di jeans e una T-shirt.

 

 

Dolomite sviluppa la linea SettantaNove in unico modello in versione mid che permette una facile calzata grazie alla presenza di un collarino morbido. Una vasta gamma di colori naturali, espressione di freschezza per questa linea decisamente cool.

Ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni

SUL WEB È BOOM DELLE VENTENNI A CACCIA DI UOMINI CON IL DOPPIO DELLA LORO ETÀ

Oltre 100 mila giovani donne, secondo il portale Aristofonte.com, cercano relazioni sul web con uomini molto più grandi di loro

Il "fenomeno Aristofonte", quello che vede le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni, secondo le stime del portale www.aristofonte.com riguarda oggi oltre 100 mila donne di età compresa tra i 18 e i 29 anni che si sono iscritte ai diversi siti web di social dating proprio per trovare un uomo più grande di loro.

Dei 7,2 milioni di italiani iscritti ai siti di incontri on-line, le ragazze a caccia di uomini maturi costituiscono quindi l'1,4% del totale, una percentuale che seppure minima assume una certa rilevanza poiché corrisponde ad oltre 100 mila persone, un numero certamente significativo, soprattutto se si considera che è riferito alle sole donne della fascia  di età compresa tra i 18 e i 29 anni. E questo fenomeno secondo Aristofonte.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini molto più grandi di loro, aumenterà ancora nel corso del 2014.

«Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro per una storia d'amore o per un'avventura» raccontano i responsabili del portale Aristofonte.com.

Ma cosa cercano le giovani ragazze su Internet? Il 45% delle iscritte al portale www.aristofonte.com cerca una storia d'amore seria, il 40% un'avventura e il 15% un'amicizia.

La tendenza Aristofonte è diventata la nuova tendenza del 2014, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Secondo il portale www.aristofonte.com il 62% delle romane e il 71% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente più grande.

Sul sito www.aristofonte.com le ragazze possono conoscere uomini più grandi e, naturalmente, gli uomini desiderosi di conoscere una ragazza più giovane possono trovare tantissime giovani desiderose di conoscerli.

Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente uomini di successo quali professionisti e imprenditori, che tra quello femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.

«L'uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po' di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi» commenta una delle giovani iscritte al portale www.aristofonte.com.

Fare incontrare le giovani ragazze con gli uomini più grandi non è così facile, perché spesso frequentano ambienti e giri diversi. Proprio per questo è nato il portale  www.aristofonte.com. Sul sito è sufficiente registrarsi compilando un formulario on-line, creando una breve presentazione di se stessi per iniziare.

martedì 24 giugno 2014

Melanie Joy in Italia a luglio: FINALMENTE LA LIBERAZIONE ANIMALE!



Dopo due anni
in occasione dell'uscita del suo nuovo libro

FINALMENTE
LA LIBERAZIONE ANIMALE!

torna in Italia
MELANIE JOY

Psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l'Università del Massachusetts (Boston), nonché apprezzata conferenziera.



Autrice già del fortunato libro


Sarà in tour  dal 5 al 10 luglio,
accompagnata dal filosofo LEONARDO CAFFO,

nelle seguenti città:

- Gorizia                 5 luglio
- Bologna               7 e 8 luglio
- Roma                   9 e 10 luglio


Ispirazioni Vintage a PITTI IMMAGINE BIMBO - FILOBIO presenta in anteprima la nuova collezione PE 2015

FILOBIO:
le nuove collezioni dal sapore retrò
a PITTI BIMBO 79


NOVITA' Primavera Estate 2015

In anteprima a Pitti Bimbo 79, Filobio presenterà le nuove collezioni primavera estate 2015 che vedono la comparsa, accanto alle classiche linee in cotone, di nuovi filati italiani pregiati.
Il team creativo rimane fermo al focus del 100% naturale, ma accanto al cotone biologico si aggiungono le straordinarie collaborazioni con artisti e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion. Serie limitate di capi dalle pregiate finiture, filati di origine naturale di altissima qualità, dal design contemporaneo e richiami retrò.

Il frutto di questo incessante lavoro di ricerca e attenzione ai dettagli porta alla creazione di 5 linee, appartenenti ad un unico mondo, quello Filobio.


Vintage

Risultato di una costante passione verso i materiali di altissimo livello qualitativo, nasce una nuovissima collezione di ispirazione vintage. Tessuti in cotone biologico con stampe pied de poule nelle varianti corallo e grigio vintage, che riportano ad un'atmosfera intima e accogliente delle nonne.
I tessuti, leggeri e freschi, vanno a cucire vestiti prendisole, magliette e gonne a ruota per lei, pantaloncini e magliette con taschina per lui, non mancano poi capi classici di maglieria con filati italiani che danno vita ad una combinazione di capi unici e irresistibili.
Per entrare al meglio nell'ambiente retrò entrano in scena gli antenati di Anito e come in un vecchio album di foto, il team stilistico di Filobio gioca con una serie di Filoselfie con stampe effetto polaroid invecchiate che rimandano a Anito e Anita abbigliati con accessori vintage.







Maglieria italiana

La ricerca di Filobio continua a trarre ispirazione dal passato presentando una linea interamente realizzata in cotone con un filato italiano certificato. La maglieria è da sempre  sinonimo di protezione e cura dei nuovi arrivati, per questo motivo ciascun capo è pensato per completare la rosa del corredino perfetto di ogni neonato.
Le nonne apprezzeranno le immancabili coperte Memory e Gaia, le zie si divertiranno a vestire il nascituro con la salopette Tony e le mamme infine sapranno fare fede ai consigli delle ostetriche proteggendo il loro piccolo con il berrettino Nemo. Regali che partono innanzitutto dal cuore, e che soddisfano la ricerca di uno stile eco chic per i più piccoli, garantito da materiali italiani certificati. La palette di colori è in armonia con le stagioni calde spaziando dai neutri bianco panna e il tortora fino a più ricercati corallo, grigio perla e blu.


Filobio + ANG un bebè

Filobio inizia una nuova collaborazione con Agnese Fazolo, fashion designer di ANG un bebè.
La concezione creativa di ANG si fonda su una filosofia semplice ed insieme efficace. Agnese stessa afferma di vedere il proprio lavoro come «glassare cupcakes, aggiungere una parte dolce e colorata a qualcosa che esiste già». Per far ciò lei accosta in totale libertà i colori senza sentirsi vincolata da regole. Ne risultano combinazioni spontanee ed emotive. E' in un secondo momento che agli accostamenti Agnese associa i tessuti, le consistenze, le textures.
L'incontro fra ANG un bebè e Filobio ha dato vita ad una linea raffinata e ultra chic che si avvale dell'utilizzo della canapa italiana e del sangallo. Vestiti, camiciole e lenzuoli tutto ciò che serve per un corredino romantico dalle linee pulite ed essenziali.


Filobio + Patipò

Prosegue la collaborazione con Eleonora Rispoli, designer italiana ideatrice di Scarabocchi di Patipo'.
Eleonora realizza i suoi capi in laboratori artigianali nelle aree tradizionali della confezione tessile, creando capi di alta qualità con fibre naturali caratterizzati da uno stile unico e contemporaneo.
Per la primavera estate 2015 Filobio e Patipò creano una straordinaria collezione con un tessuto vichy nella tonalità del blu, realizzato ad hoc per Filobio in un'antica teleria di Poirino.
Una serie di completini con stampe vichy conquisteranno maschietti e femminucce: vestitini, tutine, pantaloncini e magliette, ci sarà davvero l'imbarazzo di scelta!
Un nuovo soggetto a tema green entra inoltre tra gli amici Filobio e Patipò, si tratta della bicicletta disegnata proprio da un bambino e dipinta a mano su magliette e body.


Filobio Gift

Filobio Gift la dolce e sempre più apprezzata linea dedicata ai regalini per le nascite, si impreziosisce per la Primavera Estate 2015 di una nuova variante colore: latte/blu. All'interno di una speciale e preziosa scatola eco friendly un prodotto unico da regalare o regalarsi: accessori e primi indumenti con la stampa esclusiva della texture dell'oca filobio declinata anche nelle tonalità naturale, rosa e azzurro. Il cotone proviene da coltivazioni biologiche, i colori sono a zero impatto ambientale e privi di metalli pesanti.



Qualche riga sull'azienda…

Filobio è un marchio italiano che dal 2006 produce capi d'abbigliamento nel pieno rispetto della natura dedicando ai neonati, da 0 a 24 mesi, e alle loro mamme prodotti confezionati interamente con cotone biologico certificato.
Le collezioni, in puro cotone biologico, sono disegnate in Italia e realizzate in India da una filiera certificata per gli Standard del Tessile Biologico (GOTS- Global Organic Textile Standarda) e per il Fair Trade (FLO cert. e SA 8000)

L'impegno dell'azienda è quello di diffondere il cotone biologico contribuendo concretamente a migliorare la qualità di vita dell'uomo e a tutelare l'equilibrio ecologico del pianeta in cui viviamo.
Lavorare con e non contro la natura è il principio che sta alla base della filosofia di Filobio.

La pelle morbida, intatta e delicata dei neonati è stata la fonte di ispirazione per le varie collezioni. L'intento è quello di creare dei capi in grado di proteggere e assecondare le esigenze quotidiane del neonato, nel rispetto totale della sua sensibilità.
I capi in cotone biologico sono incredibilmente morbidi e resistenti nel tempo; ideali anche per le pelli più sensibili, poiché privi di trattamenti chimici dannosi per la salute.

Con Filobio vestire naturale sarà un lusso, oltre che un immenso piacere.

Helly Hansen dedica un'ampia collezione di giacche e scarpe agli amanti dell'outdoor. Leggerezze a performance... cio che serve in tutte le condizioni di tempo. testi e foto nel link


                            Helly Hansen con la sua collezione Odin unisce a un tessuto di prima qualità la leggerezza e la performance che serve agli appassionati dell'outdoor

 

OSLO, Norvegia (Primavera Estate 2014) - Helly Hansen prende a prestito il caleidoscopio di colori della natura scandinava, dal turchese dell'acqua all'arancio del sole estivo e li usa per la collezione Odin primavera estate 2014.

Nella nuova collezione Helly Hansen ha messo a punto la collaborazione con i prestigiosi partner "Mountain Madness", professionisti che lavorano nelle montagne canadesi e che hanno dato un fondamentale apporto per poter creare una collezione per gli amanti della montagna più leggera, più protettiva, più ergonomica, più resistente all'usura e all'acqua di tutti i tempi, davvero adatta a chi ama l'outdoor.

La collezione è ampliata rispetto al passato perché si sono aggiunte due giacche, una da donna e una da uomo, leggerissime e indispensabili per il backcountry: la Odin Moon Light Jacket e la Loke Jacket. Queste due giacche sono waterproof, riparano dal vento, sono traspiranti e sono utilizzabili con tutte le condizioni di tempo.

 

Ciascuna permette il ricambio d'aria grazie ad alcuni sfiati posteriori che prevengono il surriscaldamento. Le giacche sono  regolabili  nei polsi, nel cappuccio e anche in vita.

 

 

Caratteristiche della Odin Moon Light Jacket  e della W Odin Moon Light Jacket per la donna:

 

Helly Tech® Performance

Idrorepellente, resistente al vento e traspirante

Tessuto costruito con 2.5  strati

Cuciture sigillate completamente

Durable Water Repellency (DWR)

Lunghezza ¾

Zipp YKK Aquaguard che resistono all'acqua

Cappuccio completamente staccabile

Cordino elastico in vita

Ventilazione meccanica 

Polsino in VELCRO® regolabile

Tessuto approvato  da Bluesign 

 

Colori da uomo Odin Moon Jacket

 

 

Colori da donna Odin Moon Jacket

 

 

 

 

Caratteristiche della Loke Jacket e della W Loke Jacket da donna

 

Helly Tech® Performance

Idrorepellente, resistente al vento e traspirante

Tessuto costruito con 2.5  strati

Cuciture sigillate completamente

Durable Water Repellency (DWR)

Cordino elastico in vita

Ventilazione meccanica create tramite aperture delle zip

VELCRO® cuff adjustment

Bluesign approved fabric

Polsino in VELCRO® regolabile

Tessuto approvato  da Bluesign 

 

Colori da uomo della Loke Jacket

 

 

 

Colori da donna della Loke Jacket

 

 

 

 

La giacca Helly Hansen H2Flow massimizza la versatilità del midlayer con design e un sistema semplice che regola la temperatura

 

OSLO, Norvegia (Spring Summer 2014) — I premi non mentono. Il midlayer  H2Flow è uno dei prodotti icona della collezione primavera 2014 e si è fatto conoscere sia vincendo numerosi premi, sia per il suo design elegante e innovativo. Un vero must have per chi ama alte  prestazioni sia come strato intermedio sia come outwear. La giacca da quando è entrata in collezione ha già riscosso grandi successi di vendita e di critica nonché numerosi  riconoscimenti per il suo design del calibro del Norwegian Design Council, il Chicago Athenaeum Museum of Architecture Design e il centro europeo per l'architettura arte Design urbanistica.

 

Più caldo, più fresco, più leggero: H2FLOW ™ ha un innovativo design che combina uno strato di isolamento, un sistema di aerazione del flusso d'aria e una barriera di protezione impermeabile e traspirante. La loro combinazione virtuosa permette a chi ama stare in movimento  di regolare la temperatura corporea in una più ampia varietà di condizioni e di climi. Gli ambassador di Helly Hansen nell'alpinismo e i partner nella vela, dai monti al mare regolarmente testano H2FLOW ™ nei rigidi climi mondo, dalla vetta più alta di Antartide, il Vinson Massif, a Capo Horn.

 

Proteggendo dagli agenti atmosferici quanto basta e regolando la temperatura, la giacca H2Flow è davvero l'outwear ideale in primavera o, se fa ancora troppo fresco, ciò che ci vuole come strato intermedio. La sua costruzione leggera e la capacità  di regolare la temperatura lo rendono ideale per escursionismo, scialpinismo, training, viaggi o qualsiasi attività all'aperto. Per la primavera 2014, Helly Hansen introduce i nuovi colori lime e grigio per gli uomini e  blu ghiaccio per donne oltre alla versione ormai classica, nera con dettagli e interni rossi. Helly Hansen vanta una lunga storia di primati nella soluzione di problemi difficili con  prodotti innovativi che hanno cambiato il settore outdoor in termini di protezione, prestazioni e design. La tecnologia H2FLOW ™ è uno di questi a cui si aggiunge la LIFA ®, il primo baselayer tecnico introdotto nel 1970, il Pro-pile ™, il precursore della moderna pile introdotto negli anni ' 60 e il principio dei  tre-strati  che è diventato lo standard per le avventure all'aperto.

 

Caratteristiche della H2Flow e H2Flow W Jacket:

 

• Interno in Polartec ® da 200 gr. Spazzolato con parti negative che diventano sacche d'aria

• Tessuto esterno in poliestere che blocca il calore dentro i fori

• Cerniere nella parte anteriore che si aprono o chiudono permettendo la ventilazione meccanica e stimolando il flusso di aria

• Maglia a rete  all'interno che permette all'aria calda o fresca di arrivare velocemente al corpo

• Cerniera YKK tasche

• Maniche tricot foderato

• Il fit maschile e femminili sono studiati in modo diverso

 

Colori da uomo della H2Flow

 

 

 

Colori da donna della H2flow

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SCARPA HELLY HANSEN  PANARENA VTR E' VERSATILE! DA USARE PER IL CROSS TRAINING, LA PALESTRA MA ANCHE IL TEMPO LIBERO

 

OSLO, Norvegia (Primavera Estate 2014) — La nuova calzatura di Helly Hansen Panarena VTR è studiata per chi si vuole allenare  in qualsiasi ambiente. La sua costruzione leggera fornisce un ammortizzamento e un supporto ideale per chi predilige l'allenamento all'aperto ma, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità nella zona dell'avampiede, è l'ideale per professionisti e chi si allena intensamente in palestra.

Se piace lo stile sportivo, Panarena è una scarpa bella da indossare nel tempo libero. Helly Hansen ha particolarmente curato questa calzatura dal design scandinavo essenziale in modo da renderla adatta sia ai  momenti active ma anche dopo l'allenamento. La Panarena è frutto di un lungo studio sull'ammortizzazione C e C+,  nella zona dell'avampiede e del tallone in modo che ad ogni falcata ci sia un minore shock. La tomaia è realizzata in un mesh altamente traspirante, senza cuciture che darebbero fastidio al piede e rinforzi sintetici che, pur essendo leggeri,  danno un valido sostegno al piede. Helly Hansen precorre i tempi  incorporando una fodera anatomica in  EVA che sostituisce il calzino e dona comfort e maggiore vestibilità. Oltre a ciò la linguetta sottile fa meno pressione e permette una migliore flessibilità e traspirabilità.

 

Colori da donna della scalzatura Helly Hansen Panarena VTR

 

 

Colori da donna della scalzatura Helly Hansen Panarena VTR

 

 

 

Caratteristiche della calzatura Helly Hansen Panarena VTR:

C-zona: ammortizzazione del tallone per assorbire gli shock

C-Zone nell'avampiede per tenere il piede e attutire il rimbalzo

Intersuola in Premium EVA anatomica che offre ammortizzazione e sostegno

Suola in Helly Grip antiscivolo durante la corsa veloce su terreni sconnessi.

 

Le calzature Helly Hansen Panarena VTR sono in vendita nei migliori negozi sportivi nei colori White/Light Grey/ Cobalt Blue, Charcoal/Green, Black/White/Red nelle misure maschili e White/Light Blue/Blue, Black/Pink/White da donna a euro 110.

 

LA CALZATURA DA UOMO HELLY HANSEN ZEPHIR VTR E' VERSATILE ED ECCELLE SU TERRENI SCONNESSI SIA IN PALESTRA: AD OGNI FALCATA UN MINORE SHOCK

OSLO, Norvegia (Primavera Estate  2014) — Versatilità è la giusta definizione della nuova calzatura di Helly Hansen Zephyr VTR studiata in ogni particolare per essere agili, stabili e leggeri durante gli allenamenti all'aria aperta, ma anche in palestra. 

Gli atleti di oggi ricercano resistenza, velocità, forza e si allenano per migliorare le loro prestazioni. La Zephyr VTR è stata creata per correre in palestra che su terreni sconnessi. È una scarpa davvero versatile, frutto di un lungo studio sull'ammortizzazione della zona C e C+ nella zona dell'avampiede e del tallone in modo che ad ogni falcata ci sia un minore shock. La tomaia è realizzata in mesh altamente traspirante, senza cuciture che darebbero fastidio al piede e rinforzi sintetici che, pur essendo leggeri, danno un valido sostegno al piede. Helly Hansen precorre i tempi  incorporando una fodera anatomica in  EVA che sostituisce il calzino e dona comfort e maggiore vestibilità. Oltre a ciò la linguetta sottile fa meno pressione e permette una migliore flessibilità e traspirabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche della Helly Hansen Zephyr VTR:

 

Ammortizzazione C-zona nel tallone  per assorbire l'impatto

C-Zone nell'avampiede per dare assistenza durante il rimbalzo

Intersuola anatomica  in Premium EVA per ammortizzare  e sostenere

Suola di Helly Grip che fa presa sul terreno sdrucciolevole anche quando si corre velocemente migliorando l'agilità nel cross training

Tomaia  con rinforzi senza cuciture con dettagli che migliorano la traspirazione e il supporto

 

Le Helly Hansen Zephyr VTR, solo da uomo, sono in vendita nei migliori negozi sportivi nei colori White/Evening Blue/Cobalt Blue, Black/Orange a euro 120.

 

LA CALZATURA DA DONNA HELLY HANSEN ARGENTA CROSS DA IL SUO MEGLIO NEL MODERN FITNESS E NEGLI  ALLENAMENTI IN PALESTRA

 

OSLO, Norvegia (Primavera Estate  2014) — I centri fitness moderni offrono una serie di esercizi e attrezzi  impensabili fino a un poco tempo fa. Piccoli saltelli, sollevamento pesi ed altro per raggiungere un solo obiettivo: essere in forma e tonificati, divertendosi e senza farsi male. La nuova calzatura da donna Helly Hansen Argenta VTR è stata realizzata per il comfort e per proteggere i piedi durante una sforzo continuo come passi di danza, mosse di combattimento, affondi o kettlebell.

Bella da vedere con il suo elegante design scandinavo, la scarpa Argenta dona il massimo della stabilità e comfort ineguagliabile in palestra grazie alla tomaia traspirante, ventilata, all'intersuola in premium EVA anatomicamente sagomata e alla suola Helly Grip con intagli di flessione che permetta trazione multidirezionale e agilità superiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Helly Hansen Argenta VTR caratteristiche:

Tomaia ventilata

Intersuola in Premium EVA  per un'ammortizzazione e un sostegno ottimale

Suola di Helly Grip con intagli di flessione per agilità superiore e trazione multidirezionale

Specifico design e forma femminile

 

Le scarpe da palestra Helly Hansen Argenta VTR sono disponibili nei migliori negozi sportivi nei colori White/Purple, Pink/Purple, Stone Grey/Pink, Black/Light Blue nelle misure femminili a euro 90.

 

 

Una panoramica generale sulla collezione Helly Hansen primavera estate 2014

 

Design in motion: è il principio su cui si basa ogni prodotto della collezione Spring Summer 2014 di Helly Hansen. Il marchio norvegese ha studiato con insistenza come gli atleti si muovono in modo da creare una gamma di capi per tutte le esigenze, leggeri, che velocizzassero e migliorassero il  movimento. La collezione primavera estate è la definizione del design scandinavo. Ogni pezzo di abbigliamento e calzature è stato realizzato con caratteristiche precise: tessuti traspiranti, leggeri, ergonomici e di maggiore versatilità.

Gli scandinavi, indipendentemente dal tempo meteorologico fanno escursioni, vanno a correre e fanno vela all'aperto. Il tempo inclemente non li frena, anzi diventa fonte di sfide e ispirazione. È nel DNA degli scandinavi desiderare  la linearità, design eleganti e belli, che sono performanti con qualsiasi variazione di clima.

Il  costruzioni insieme senza soluzione di continuità di caratteristiche, supporto integrato e le più avanzate tecnologie e materiali Helly Hansen, tra cui la sua premiata tecnologia H2FLOW ™.

Più caldo, più fresco, più leggero: H2FLOW ™ è un innovativo design che combina uno strato di isolamento, un sistema di aerazione del flusso d'aria e una barriera di protezione impermeabile traspirante. Essa permette a chi fa movimento di mantenere la temperatura ideale con qualsiasi condizione e clima. Questa stagione Helly Hansen ha esteso la sua tecnologia innovativa H2Flow alla collezione da vela.

 

La tecnologia H2FLOW ™ è una delle più significative innovazioni di Helly Hansen insieme alla LIFA, il baselayer introdotto attorno al 1970; il Pro Pile, il precursore dei pile introdotto poi nel 1960 e il principio dei tre strati che è stato adottato da tutti nel mondo dell'abbigliamento outdoor.

 

Oggi, la HH Dry e HH Cool di Helly Hansen e i tessuti esclusivi  Helly Tech cosi come la nuova tecnologia H2Flow sono i capisaldi della collezione primavera estate 2014.

 

Highlights  primavera estate 2014

 

Training: nei primi anni '70, Helly Hansen ha debuttato nel mondo come produttore dei primi baselayer LIFA che hanno permesso agli appassionati di  sport all'aria aperta di stare caldi, asciutti e nel massimo comfort. Oggi i plus della collezione di HH Cool in Lifa sono la base del successo della nuova collezione Training. Nella Primavera Estate 2014, Helly Hansen aggiunge la Challenger SS e la maglia dal fit femminile  W Pace ½ zip SS2, la Feather Jacket,  i Challenger Performance Tights, sia per l'uomo che per la donna, e la collezione di abbigliamento per allenarsi quando la temperatura è calda diventa così sempre più completa.

 

Sailing:  da quando il capitano Helly Juell Hansen creò il primo tessuto idrorepellente nel 1877, chi va per mare conosce il marchio norvegese e gli dà fiducia perché sa che le collezioni Helly Hansen sono realizzate per proteggere ciascuno in caso di onde, burrasche e vento forza 8. Oggi i designer di Helly Hansen lavorano a stretto contatto con Thomas Coville ed i partecipanti della Volvo Ocean Race e con loro hanno creato tre nuovi prodotti adatti per la vela: la Crew H2Flow Jacket, la Offshore Race Jacket e la Offshore Race Trouser, tutte tre sia per la donna che per l'uomo.

 

Sportswear: nella mitologia Norvegese, gli Jötunn erano  la razza dei semi-dei che vivevano nella zona  montuosa norvegese. Nella Primavera Estate 2014, Helly Hansen debutta con la sua collezione dedicata a Jotun, nata per la vita attiva e profondamente legata alla natura degli scandinavi. La  Jotun Anorak per la donna è elegantemente resistente all'acqua e al vento e pratica con la sua tasca ampia sul davanti. Per lui la Jutun Nordic Shirt è stata realizzata un tessuto che asciuga in un attimo in cotone  spazzolato che promette comfort e performance.

 

Outdoor: Helly Hansen collabora fattivamente con i suoi numerosi partner che vivono e lavorano tutto l'anno in montagna, compresi gli addict, al fine di creare l'abbigliamento outdoor  più performante. Più leggero, più idrorepellente, più  ergonomico e resistente. Nella collezione primavera estate 2014 sono state aggiunte due nuove giacche leggerissime adatte al backcountry, sia per l'uomo che per la donna: la Odin Moon Light Jacket e la Loke Jacket.

 

Rainwear: Helly Hansen è nato dal mare ed  è cresciuto nelle montagne della Scandinavia. L'azienda ha più  know how di tutti gli altri nel rainwear! Nella collezione Primavera Estate 2014 Helly Hansen ha aggiunto due giacche  molto fashion alla sua collezione anti pioggia. La W Lyness Coat, una versione moderna della giacca da pescatore con il fit femminile e la Royan Coat, giacca elegante  3/4 che può essere indossata con abiti formali o per il tempo libero.

 

Midlayer: Helly Hansen ha una lunga storia nella creazioni di prodotti che proteggono, sono performanti  e di design. Helly Hansen ha un vero  best seller che ha ricevuto  riconoscimenti importanti tra i suoi midlayer: la H2Flow  Jacket che si è prepotentemente aggiunta alla lista dei prodotti vincenti del marchio norvegese come  Helly Tech™, LIFA™, Pro-Pile™, il principio dei tre strato  nonché il primo tessuto idrorepellente del 1877.

 

Footwear: performance e stile sono le prerogative di ciascun modello  di calzature Helly Hansen. Questa stagione l'azienda norvegese introduce una lunga serie di calzature uomo e donna della collezione lifestyle,  nautica e training. La calzatura per chi fa running all'aria aperta, Nimble R2 è la più avanzata e leggera calzatura esistente con un peso di 7.75 oz.

 

 

Helly Hansen

 

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877 Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.

I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e protezione dalle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970 con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatori della montagna.  L'abbigliamento protettivo, l'intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l'outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

 

www.hellyhansen.com

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI