CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

MODA, DALLA SICILIA AD ALTAROMA 2O15

 

 

Sabato 31 Gennaio 2015, 19.30, St Regis Hotel, Via V. Emanuele Orlando 3 - Roma

 

WORLD OF FASHION 2015, DALLA SICILIA ALLE PASSERELLE INTERNAZIONALI

 

Interculturalità e jet set per la quattordicesima edizione ideata e diretta da Nino Graziano Luca

 

ROMA – C'è un appuntamento che da anni riesce ad accorciare le distanze tra i popoli, a far dialogare culture apparentemente lontane, regalando momenti di condivisione e spettacolo, con quel tocco di magia che lo rende unico. La moda parlerà tutte le lingue del mondo il prossimo 31 gennaio 2015 quando, tra le iniziative organizzate in occasione di AltaRomaAltaModa, si svolgerà la quattordicesima edizione del World of Fashion: un ricco mosaico che si impreziosisce di un importante tassello, la sicilianità che firma la kermesse in maniera esclusiva, grazie al talento e alla dedizione dell'ideatore Nino Graziano Luca, che da anni con questo evento porta alta l'immagine della Sicilia nell'alta moda italiana e internazionale, alla presenza di buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori ed esponenti della nobiltà.

«Tutti aspetti che ne fanno un appuntamento autenticamente internazionale – spiega Nino Graziano Luca – che fin dalla sua prima edizione ha voluto valorizzare il messaggio dell'interculturalità, puntando sulla moda di alto livello realizzata da stilisti rinomati in tutto il mondo che desiderano, anno dopo anno, tornare a Roma, vivendo un momento esclusivo che abbina lo show al fashion. Un "ponte" tra Oriente e Occidente che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali».

Nella quattordicesima edizione, Kuwait, Libano, Italia/Cina, Libia si incontreranno grazie alle collezioni di Awatif Alhai, Toufic Hatab, Delves - Jk by Xu Yue Juan e Nabil Younes, dando vita al "crocevia di un incontro" che caratterizza l'evento in ogni suo aspetto: basti pensare che in questi anni sono stati ospitati circa sessanta stilisti, provenienti da Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, alcuni di loro replicando la loro partecipazione con entusiasmo. Il World of Fashion dunque si è oramai affermato a livello internazionale grazie al lavoro di Nino Graziano  Luca e della squadra da lui formata, che vanta la collaborazione di Habib Mestiri, Mariella Valdiserri, Maurizio Passeri, Ino Mantilla, Anna Maria Tripodi.

Protagoniste di questa edizione saranno anche le calzature gioiello Luciano Barachini, le scarpe più amate dalle star di Hollywood. Il trucco e le acconciature saranno curati dal gruppo Gil Cagné art director Pablo.

Anche in questa edizione saranno consegnati i "World of Fashion Award" realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. La location sarà il prestigioso St Regis, noto come il Grand Hotel in cui l'11 giugno del 1958 fu costituita la "Camera Sindacale della Moda Italiana", antesignana di quella che, in seguito, prese il nome di "Camera Nazionale della Moda Italiana".

www.worldoffashion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *