CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Dado Carne Bauer. Tutto il buono della cucina tradizionale in un piccolo grande cubetto

Dado per brodo di carne Bauer


Tutto il buono della cucina tradizionale, in un piccolo grande cubetto!

 
Il termine "tradizionale" richiama sempre bellissime sensazioni, perché parla di storia e ci tiene legati alle nostre origini. 
Quando entriamo in cucina e sentiamo il profumo di un piatto che ci è familiare, tornano alla memoria momenti di vita, la nostra mamma che prepara delizie per le persone che ama, i pranzi conviviali... 

Allora il nostro cuore si riscalda e ci viene subito un grande appetito.
Quale miglior alleato, se non il Dado Carne Bauer, per invogliare amici e parenti a gustare una ricetta all'insegna della tradizione?
Piccolo, compatto, ma grande in cucina!
Pratici e versatili, i Dadi Carne Bauer sono preziosi alleati in cucina: nella preparazione veloce di un brodo squisito da utilizzare in tante ricette, ma anche utilizzati come insaporitori di minestre, sughi e ragù, o per dare quel tocco in più a stuzzicanti piatti di carne.
Dado Carne Bauer... Appetitoso, equilibrato e
naturale!
Nei Dadi per Brodo Carne Bauer le verdure più buone sono combinate con un prezioso estratto di carne di prima qualità in un delizioso accostamento. Grazie alla particolare lavorazione, lenta e delicata, e all'aggiunta di proteine vegetali e sale iodato, i Dadi Carne Bauer garantiscono un gusto corposo ma naturale.
I Dadi Carne Bauer devono il loro sapore appetitoso all'estratto di carne magra di prima qualità, accuratamente selezionata e controllata; inoltre la presenza di verdure dell'orto come carota, aglio, cipolla, sedano, patata e prezzemolo, e l'aggiunta di proteine vegetali di soia e mais, assicurano un gusto equilibrato, per una composizione leggera e digeribile.
I Dadi Carne Bauer non sono soltanto buoni, ma anche attenti al benessere del consumatore: sono senza glutammato monosodico aggiunto, senza grassi idrogenati, senza glutine, senza lattosio e preparati utilizzando sale marino iodato anziché sale comune.

Modalità d'uso

Per ottenere un gradevole brodo sciogli un dado in 500ml di acqua (per 2/3 porzioni) e fai bollire un paio di minuti. Il prodotto può inoltre essere aggiunto ai cibi nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per arricchire ed esaltare il sapore di minestre, minestroni, sughi, ragù, carni, risotti, uova, ecc.
Ingredienti
Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio vegetale (palma) non idrogenato, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, aglio, porro, patata): 5%, estratto di carne: 3%.
Il prodotto teme l'umidità ed ogni fonte di calore. Conservare a temperatura ambiente.
Tabella Nutrizionale
Informazioni Nutrizionali
100 g
Valore energetico
Kcal 218
Kj 906
Proteine
g 14
Carboidrati
 - di cui zuccheri
g 6.9
g 2.8
Grassi
 - di cui saturi
g 14.5
g 8.8
Vuoi ricevere comodamente a casa tua il Dado Carne o altri prodotti Bauer? Basta visitare il sito www.bauer.it dove è attivo il nuovo e-shop. Grazie alla modalità Carrello, sarà possibile effettuare acquisti in tutta tranquillità, modificando gli articoli scelti in qualsiasi momento, prima di procedere al pagamento.
Acquistare i prodotti Bauer su e-shop è pratico, veloce e sicuro: una volta completato il tuo acquisto, riceverai la merce in 24/48 ore... per avere il gusto in tavola ogni giorno!
Prezzo indicativo
Dado Carne, astuccio da 60 gr,  1.87 €


Ecco una ricetta tradizionale dell'Umbria, realizzata dallo Chef Peter Brunel con il Dado Carne Bauer

MINESTRA DI FARRO UMBRA
Ingredienti:
1 Dado Carne Bauer, 250 g. farro bagnato, 1 osso di prosciutto, 200 g. pomodori maturi, 50 g. carota, 100 g. sedano, 100 g. cipolla, 50 g. pecorino grattugiato, 3 l. brodo.

Preparazione:
1. Bollire in acqua l'osso per 25/30 minuti.
2. Schiumare e unire i pomodori, la carota, il sedano e la cipolla e cuocere per altri 40 minuti.
3. Filtrare il brodo e riportarlo in ebollizione. Aggiungere il farro bagnato e lavato.
Cuocere per altri 30 minuti.
4. Servire con pecorino grattugiato.

Scopri le altre video ricette sul canale Youtube di Bauer e sul sito web www.bauer.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *