CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

FESTA DELLA DONNA: DONNE E MOTORI UN BINOMIO SEMPRE PIU' VINCENTE

 

Secondo il rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it le donne si occupano sempre di più in prima persona della manutenzione delle proprie vetture e lo fanno molto meglio degli uomini

 


Bielefeld / Hannover  5 marzo 2015 . E' entrato da anni nel modo di dire comune "donne al volante, pericolo costante", ma è giunto il tempo di sfatare questo mito.

 

Il rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne sul proprio sito e ne ha ricavato dei dati interessanti.

 

Il numero di donne che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 è stato in lento, ma costante aumento. Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di 9.98% nel periodo di punta, con un incremento quindi pari quasi a 4 punti percentuale. Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive – estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.

 

Le donne quindi non solo guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture, un tempo appannaggio esclusivo del cosiddetto "sesso forte".

 

********************************************

 

reifencom GmbH

 

reifencom GmbH gestisce in Italia 123gomme.it, uno shop online che offre un ampio assortimento di pneumatici di marca a prezzi convenienti. 960 centri specializzati in Italia li supportano nel cambio e montaggio. In Germania l'azienda vanta una rete di 36 filiali, uno shop online (reifen.com) e 2500 partner di montaggio. In Austria, Francia e Svizzera reifencom GmbH è presente con uno shop online per ogni paese e oltre 1.300 partner di montaggio. La gamma di prodotti include pneumatici per autovetture, cerchi, ruote complete, pneumatici per motocicli, off road e per furgoni, oltre a un'ampia scelta di accessori (www.123gomme.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *