CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

IV edizione Premio DONNE PACE AMBIENTE W. Maathai | Patrocinato da Regione Lazio e Comune di Roma

12 MARZO / ROMA  Premio Donne Pace e Ambiente WANGARI MAATHAI – IV Ed.
bannerwangarimaathai2015PREMIO DONNE PACE E AMBIENTE
WANGARI MAATHAI
IV EDIZIONE
 
L'Associazione A Sud in collaborazione con la Casa Internazionale delle donne e con il patrocinio dellaRegione Lazio e del Comune di Roma presenta la IV edizione del Premio Donne Pace e Ambiente WANGARI MAATHAI

12 MARZO 2015 h.17.00
c/o SALA del CARROCCIO / Piazza del Campidoglio, 00186 Roma 
 "La pace nel mondo dipende dalla difesa dell'ambiente"
W. Maathai
 
4 attiviste italiane, in rappresentanza di altrettante realtà impegnate sul territorio nazionale in difesa dell'ambiente e dei diritti ritireranno i premi ACQUA, FUOCO, TERRA, ARIA. Sarà inoltre consegnato il PREMIO SPECIALE "CARLA RAVAIOLI" per il giornalismo ambientale
 
Diffondi l'evento su facebook
  
SARANNO PRESENTI OLTRE ALLE PREMIATE
  • Celeste Costantino –  Deputata SEL
  • Marta Bonafoni – Consigliera Regionale Regione Lazio
  • Cecilia D'Elia – consulente della Presidenza Regione Lazio per diritti e pari opportunità
  • Gemma Azuni – Consigliera Comune di Roma, Vicepresidente Commissione delle Elette
  • Francesca Koch – Casa Internazionale delle Donne
INTRODUCE
  • Marica Di Pierri – Associazione A Sud 
MODERA
  • Laura Greco - Associazione A Sud 
LA IV EDIZIONE DEL PREMIO
 
La quarta edizione del Premio DONNE,PACE E AMBIENTE WANGARI MAATHAI premierà quest'anno quattro attiviste in rappresentanza di altrettante realtà impegnate sul territorio nazionale in difesa dell'ambiente, della salute e dei diritti. I casi scelti per questa 4° edizione sono legate alla battaglia globale contro i cambiamenti climatici, in vista dell'appuntamento con il Vertice Onu di Parigi che a fine anno dovrà decidere su un accordo globale per il post-Kyoto. Un premio speciale intitolato a Carla Ravaioli sarà inoltre consegnato ad una giornalista che si è distinta nel campo del giornalismo ambientale.  Il premio ha l'obiettivo di testimoniare e dare visibilità all'impegno civile delle donne nelle lotte territoriali attorno a diritti, pace, ambiente.
 
I nomi delle premiate di quest'anno verranno resi noti il prossimo 12 marzo durante la cerimonia di premiazione. Se fosse necessario per la stampa ricevere in anteprima la lista delle premiate per preparare la copertura media all'evento, tale richiesta può essere inoltrata ai contatti in calce. 
 
I PREMI
 
Oltre alla consegna della pergamena, alle premiate sarà consegnata quest'anno un'opera d'arte, un pezzo unico realizzato appositamente per il premio, opera dell'ingegno della ceramista e scultriceLavinia Palma, che ha offerto al premio le sue creazioni. Le sue opere prendono spunto da diverse ispirazioni. Una di esse è la Grande Madre, Dea generatrice di vita, dove nel femmineo si riflette e si riconosce la natura. Nascono così volti di donna, rivisitati in chiave del tutto personale unendo origine scultorea e oggetti d'uso, per coniugare il simbolo alla forza dell'azione.  La lavorazione è interamente a mano o al tornio elettrico. 
 
Lab. Lunarte / Via dei Volsci n.103 c, Roma
 
L'associazione A Sud ringrazia Lavinia Palma per la sua infinita disponibilità e l'attivo e prezioso sostegno dato all'iniziativa.
 
Info e contatti stampa:
  

____________________________________________
Info e contatti Associazione A Sud:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *