CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

"Tutto è uno" Presentazione di un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari. 27 marzo 2015

un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari

 

Venerdì 27 marzo 2015, ore 18


presso Associazione Armonie , Via Emilia Levante, 138 - Bologna

presentazione del progetto


Intervengono:
Fabrizio Cabitza, responsabile progetto per Bottega Bologna
Patrizia Farruggia, comitato Emilia Romagna Susan G.Komen Italia Onlus
Cristiana Raggi, insegnante di Stretching Biodinamico
Elisa Gennari, insegnante di Mindfulness Biodinamico
Barbara Costantini, insegnante di Playback Theatre
 
Venerdì 27 marzo 2015 verrà presentato "Tutto è Uno", un progetto dedicato alle donne operate di tumore al seno, che intreccia pratiche per il benessere psico-fisico a linguaggi propri della cultura, in programma a Bologna, dall'11 aprile al 27 giugno 2015.
Da un'idea di Cristiana Raggi (attrice, regista ed esperta di mind/body medicine), su progetto dell'Associazione Culturale Bottega Bologna come capofila di diverse realtà attive sul territorio, "Tutto è Uno" ha immediatamente raccolto l'interesse e il supporto della Susan G. Komen Italia, onlus attiva dal 2000 nella lotta per il tumore al seno, e il patrocinio del Comune di Bologna.

Protagoniste le donne operate e la loro riabilitazione. Esclusivamente dedicato a loro la fase iniziale, che comprende una serie di incontri di Stretching Biodinamico al fine di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale delle partecipanti. In seguito sessioni di Mindfulness Biodinamico, che hanno come scopo l'integrazione con la famiglia, i parenti e gli amici, passo dopo passo verso una maggiore consapevolezza personale e sociale, restituita e offerta alla fine del percorso con una serata di Playback Theatre.

Durante l'iniziativa, sono previsti inoltre due incontri di approfondimento sui temi della prevenzione e della riabilitazione tenuti dal Dottor Claudio Zamagni e dalla Dottoressa Anna Myriam Perrone del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, che si terranno presso l'Istituto Oncologico "F. Addarii".

Tutte
le attività sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, esclusa la tessera di iscrizione all'Associazione Armonie (euro 25, di validità annuale), per partecipare al corso di Stretching Biodinamico (con prenotazione obbligatoria).

Programma
Info e iscrizioni:
Ass. Culturale Bottega Bologna
051.18899687 - 328.2389373
info@bottegabologna.org
Share
Tweet
Forward
Copyright © 2015 Corsi Bologna, All rights reserved.

Corsi Bologna
Via Calzolari, 36
Bologna, Bo 40137
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *