CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 31 maggio 2015

2 giugno: alla prima esposizione di massa al sole della stagione, fallita prova costume per 6 italiani su 10

Fallita la prima vera prova costume di massa del  2015 con il 57 per cento degli italiani che si considera sovrappeso nonostante la corsa last minute a diete e all'attività fisica per recuperare la forma perduta.

E' quanto afferma la Coldiretti, sulla base di una indagine Nielsen sull'alimentazione e benessere, in occasione della prima esposizione generale al sole  della stagione. Nel lungo week end del 2 giugno – sottolinea la Coldiretti -  oltre 3,5 milioni di italiani hanno scelto la vacanza al mare dormendo una notte fuori ma una grande maggioranza ha comunque deciso di trascorrere il proprio tempo libero in costume al mare, nei laghi o in piscina per godersi il primo caldo in anticipo sull' estate.

Un duro confronto con la realtà che – continua la Coldiretti -  vede la percentuale di italiani insoddisfatti della propria forma fisica aumentare, con il 53 per cento che vorrebbe dimagrire rispetto al 46 per cento del 2011. Un desiderio che non sempre pero' – continua la Coldiretti - si traduce in azioni concrete poiché sono il 41,2 per cento gli italiani che si comportano in modo sedentario mentre solo il 18 per cento mangia frutta e verdura almeno quattro volte al giorno, secondo le regole della sana alimentazione durante l'anno.

Sono comunque circa 7,7 milioni gli italiani che seguono una dieta regolarmente ma salgono a ben 16,9 milioni quelli che lo fanno occasionalmente, soprattutto in vista dell'estate  secondo l'indagine Coldiretti/Censis.  Se - continua la Coldiretti -  è scontro tra le diverse proposte dei dietologi per affrontare il sovrappeso, sono invece unanimemente riconosciuti i benefici della dieta mediterranea. 

I suoi prodotti base, a partire dal consumo di frutta e verdura, possono aiutare – spiega la Coldiretti - a recuperare la forma perduta ma sono anche considerati indiscutibilmente come essenziali per garantire una buona salute soprattutto per la crescita nelle giovani generazioni. Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari hanno consentito agli italiani - conclude la Coldiretti - di conquistare fino ad ora il record della longevità con una vita media di 79,8 anni per gli uomini e di 84,8 per le donne, tra le piu' elevate al mondo..

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *