CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

CUVAGE IN ROSA PER “I DRINK PINK”

Il 12 maggio appuntamento con il Rosè Brut di Cuvage in occasione dell’evento organizzato dal Gambero Rosso al Circolo della Stampa di Torino (Palazzo Ceriana). La parola d’ordine è “I Drink Pink”.
 
Estasi.jpg
Ci saranno anche le bollicine rosate di Cuvage all’appuntamento enologico “I Drink Pink”, firmato Gambero Rosso, che il 12 maggio tingerà di rosa l’ottocentesca dimora patrizia sede del Circolo della Stampa di Torino.
Dalle 15 alle 18 per i professionisti del settore Horeca andrà in scena una degustazione guidata, dedicata esclusivamente ai migliori vini rosè d’Italia, tra cui il Rosè Brut della cantina piemontese. Nell’ora dell’happy hour, dalle 18 alle 20, Palazzo Ceriana-Mayneri aprirà poi le porte al pubblico gourmet, per una serata glamour e fresca con musica e appetizer in cui a dare un tocco romantico e frizzante saranno sempre le bollicine in rosa di Cuvage. Non mancheranno anche momenti di Wine telling a cura degli esperti di Gambero Rosso.
In sintonia perfetta con l’atmosfera di un raffinato aperitivo estivo, lo spumante rosato della cantina di Aqui Terme ha un colore rosa cipria, un perlage fine e molto persistente e al naso è intenso e ricco di profumi di fiori e frutta. Prodotto unicamente da uve Nebbiolo provenienti  dai comuni di Vergne e Barolo, raccolte manualmente, dopo un primo processo di vinificazione, il Rosè di Cuvage viene sottoposto ad una rifermentazione in bottiglia, dove rimane a contatto con i lieviti per 18 mesi, secondo la tradizione aziendale che contraddistingue la cantina piemontese. Un vino perfetto da abbinare a piatti di pesce, come un risotto ai frutti di mare, crostacei ed ostriche.
Fondata nel 2011, Cuvage si trova in un’area che è da sempre la “culla” dello Champagne italiano. L’azienda interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell’arte enologica. La carta d’identità di Cuvage passa attraverso scelte senza compromessi, da quella di produrre esclusivamente Metodo Classico, sia con l’utilizzo delle varietà internazionali Pinot e Chardonnay, sia con la valorizzazione degli autoctoni Cortese e Nebbiolo. La qualità dei vini è il risultato di un processo lungo che inizia dal campo ed arriva in cantina, in quella “cattedrale delle bollicine”, dove i vini vinificano e riposano per anni, che è anche laboratorio di idee, cultura delle bollicine, tecnologie all’avanguardia e meta di visite per l’enoturista.

Ingresso libero su prenotazione - Palazzo Ceriana-Mayneri - Corso Stati Uniti, 27 - 10128 Torino 
 
Per maggiori informazioni sull’azienda: http://cuvage.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *