CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Rexist Run - Ultramarathon Record. Ivana Di Martino arriva a Viadana e da li riparte il 14 maggio per una nuova impresa



     a sostegno di           


REXIST RUN-ULTRAMARATHON RECORD DI IVANA DI MARTINO: DALLA FRANCIA ALLA SLOVENIA DI CORSA PER RESISTERE.

E PER ESISTERE ARRIVA A VIADANA E DA LI RIPARTE IL 14 MAGGIO IL NUOVO PROGETTO ESTREMO DI CORSA SU LUNGA DISTANZA DELLA RUNNER: 700 KM IN 8 GIORNI, MUGGIA, 5 REGIONI


 Milano, maggio 2015. Ivana Di Martino, runner non professionista ma soprattutto donna, madre e moglie, si prepara a intraprendere una nuova impresa da record: Rexist Run – Ultramarathon Record, una corsa di 700 km in 8 giorni, attraversando l'Italia da Ovest a Est.

Arriva oggi a Viadana per poi ripartire domani (14 maggio) alla volta di Legnago, dopo la partenza il 10 maggio da Ventimiglia toccando, in 8 giorni, 9 città –Finale Ligure, Camogli, Borgo Val di Taro, Viadana, Legnago, Spinea, Lignano Sabbiadoro –passando da 5 regioni, e infine arrivare a Muggia il 17 maggio, correndo, chilometro dopo chilometro, per resistere all'esistenza, per sottolineare la forza delle donne e diventare testimonianza attiva del coraggio femminile.

Rexist Run, infatti, nasce dalla semplice voglia di Ivana di esistere, di essere una donna, e di resistere senza cedere all'urto della vita, dimostrando, ancora una volta, che le donne possono arrivare lontano.

Un'impresa che ha origine da una serie di eventi tragici che hanno segnato la vita personale di Ivana Di Martino negli ultimi mesi ma nei quali lei stessa ha trovato la forza di vivere, utilizzando le difficoltà come opportunità. Perché la parola chiave è resilienza e la corsa è il modo che Ivana ha scelto, ancora una volta, per comunicare la sua resistenza e quella di ognuno all'esistere, trovando sempre il coraggio per andare avanti.

La sua impresa, unica nel genere, sfida un record assoluto e punta i riflettori sulla forza delle donne per dimostrare come la corsa possa servire a ripartire e a provare che si può essere capaci fare qualsiasi cosa: la corsa, fatta di fatica, di sacrificio, ma anche di libertà, esprime perfettamente tutto questo.

 "La corsa mi ha accompagnata in tutte le tappe della mia esistenza: voglio fare capire che tutto quello che di brutto può succedere nella vita, può diventare una risorsa ed essere utilizzato per resistere, ripartire e affrontare il futuro con rinnovata speranza" ha dichiarato Ivana Di Martino.

Una resistenza sottolineata anche simbolicamente dalla traiettoria del percorso: da ovest a est, dal tramonto all'alba, dal buio alla luce, dal silenzio alla vita, in una vera e propria rinascita. In questa corsa Ivana non sarà sola, perché ha deciso di stare accanto ai bambini di  Dynamo Camp, Associazione Onlus di cui è Ambasciatrice. Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e di svago. Dal 2007 ad oggi sono stati ospitati 5.830 bambini e 859 famiglie. www.dynamocamp.org

"Per i ragazzi che Dynamo Camp ospita, la resistenza all'esistenza è fondamentale: loro lottano per esistere e per resistere alla malattia. La mia corsa vuole essere un contributo al loro sforzo e un sostegno in più per combattere" ha concluso la runner.

La scelta di Ivana può essere condivisa e supportata da tutti, attraverso la raccolta fondi online "Rexist Run, un'impresa per Dynamo Camp" che è stata attivata fino al 24 maggio, a cui si può accedere sia dal sito di Ivana rexistrun.it che direttamente dal sito dell'Associazione.

Rexist Run: perché esistere è resistere, superare ogni ostacolo, affrontando sempre nuove avventure che aiutino a diventare sempre più forti, scoprendo di poter fare cose che non si pensava di poter fare.

SITO: www.rexistrun.it
BLOG: http://rexistrun.gazzetta.it



PARTNER DEL PROGETTO:
BROOKS – ETHIC SPORT – DF SPORT SPECIALIST – SOC. CANOTTIERI MILANO – AVIVA – ALLENARSI PER IL FUTURO – FONDAZIONE CANDIDO CANNAVO' – LAIKA – ALFA VALVOLE – ALPI FONDI Gruppo Nuovi Investimenti – LIGNANO HOLIDAY

MEDIA PARTNER:
LA GAZZETTA DELLO SPORT – RADIO DEEJAY

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *