CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Bruno Caruso: preview collezione 2016 a Capri



Capri scelta per la preview della collezione 2016 dallo stilista Bruno Caruso


L'isola dello star system esalta la moda haute couture del couturier partenopeo Giardini di Augusto, Marina Piccola e via Camerelle le location degli scatti


Napoli, 30 luglio 2015 – Palcoscenico straordinario quello di Capri per la preview della collezione 2016 dello stilista Bruno Caruso. L'isola Azzurra con i suoi fantastici angoli naturali e le stradine del centro, intorno alla nota Piazzetta, location predilette per gli scatti inediti delle creazioni Bridal e Haute Couture.

Ai Giardini di Augusto, con lo sfondo dei Faraglioni, le prime riprese e scatti blindatissimi delle realizzazioni da Sposa del sarto Bruno Caruso nella prima delle due giornate di shooting. Organza e pizzo rebrodé, fiori ricamati e filo in lurex trovano riscontro con il territorio come ha dichiarato lo stesso Bruno Caruso: "Ispirandomi al cielo azzurro di Capri, ai colori delle sue stradine e a quelli della natura presente sull'isola Azzurra, ho colto le suggestioni per la mia collezione 2016".

Due le anteprima spose: Flowers, realizzato in tessuto di organza con un tema floreale con pistilli in madreperla, indossato dalla modella Sara Crisci, e tanti ricami appoggiati dolcemente su strutture morbide leggere per rendere la sposa elegante, femminile e soave. Mentre la seconda, indossata dalla nota top model Raffaella Modugno, con tessuto in pizzo rebrodé bianco composto da un filo di lurex in argento luccicante, regala un effetto finale sensuale, chic e super femminile.

La strada dello star system di via Camerelle, dalla nota Piazzetta sino all'albergo dei vip e reali del Quisisana e lo scoglio delel Sirene a Marina Piccola sono stati teatro degli scatti del fotografo internazionale Tommy Napolitano. Azzurro, rosa corallo e verde smeraldo sono i colori che hanno ispirato le prime creazioni della collezione 2016 degli abiti da sera alta moda di Bruno Caruso Priveé, un omaggio dovuto al colore del mare che circonda l'isola e ai colori dei suoi fondali.

Queste le prime realizzazioni: Faraglioni protagonisti di un abito in azzurro, indossato da Rosanna Modugno, con fiori rintagliati su tessuto in satin elasticizzato e pizzo con un ensemble di fiori realizzati in paillettes e cristalli a rilievo.
Il ricamo di una barriera di corallo nel mare blu di Capri è la fonte di riferimento di un abito rosa corallo che utilizza anche in questo caso tessuto satin elasticizzato e pizzo adorno di paillettes e cristalli.
Un verde smeraldo, ispirato alla nota grotta caprese, è il colore della terza realizzazione con trasparenze del satin elasticizzato definito in pizzo che esaltano la sensualità del disegno e evidenziano una donna che ama osare, ma sempre molto legata all'equilibrio tra eleganza e femminilità.

Una Cena al noto ristorante Villa Verde e festeggiamenti al Number Two hanno concluso la due giorni di lavoro dello staff che ha visto impegnati anche l'hair style Alessandro Gaglione, la nota make up artist Ortensia Tropeano e il coreografo salernitano Massimiliano Costabile   


Foto credits by Seventeen – Communication, Tommy Napolitano
Link da cui scaricare le foto: http://we.tl/4kSAlkiQ4Y

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *