CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

DOMANI inaugurazione "Salvamamme ice cream month", un mese di gelati in sospeso

Un mese di gelati in sospeso per i bambini di tutta Italia
Tra micro share economy e antiche tradizioni.

Adesioni da nord a sud per la campagna di Salvamamme, un'iniziativa di solidarietà in rete. 


Dal 31 luglio al 31 agosto, nelle gelaterie che espongono la locandina, il gelato sa davvero di buono.

Inaugurazione campagna, venerdì 31 luglio, ore 17, presso la gelateria "Il pozzo", Viale Isacco Newton 84, a Roma



Grandissimo successo per progetto Salvamamme Ice Cream Month, l'iniziativa lanciata dall'Associazione Salvamamme che invita a lasciare "in sospeso" un gelato per i bambini meno fortunati. L'inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 31 luglio, alle ore 17 presso la gelateria "Il pozzo", in Viale Isacco Newton 84, a Roma, tra i numerosi esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna. Testimonial dell'evento sarà la modella e attrice Youma Diakite, che renderà ancora più dolce questo mese di solidarietà, che si concluderà il 31 agosto.

Migliaia le condivisioni su tutti i principali social network, da parte di utenti di tutta Italia, di ogni sesso e età. Grande entusiasmo dimostrato anche dagli esercizi che hanno aderito di buon grado, impegnati ora a stampare e attaccare locandine in bar e gelaterie dal nord al sud Italia, isole incluse. Grande interesse dimostrato anche da internet e radio, che hanno contribuito a diffondere l'iniziativa. Carpigiani, azienda leader nel settore del gelato, sostiene l'iniziativa tramite la sua "MyGelato App".

Dalla Liguria alla Sicilia, dalla Lombardia alla Campania: dalle grandi città ai paesi in provincia, centinaia gli esercizi che hanno aderito e continuano ad aderire, al punto che non è ancora possibile diffondere una mappa definitiva con bar e gelaterie aderenti, perché ogni giorno continuano ad arrivare decine di richieste. Per una mappatura definitiva, dovremo aspettare ancora qualche giorno, quando verrà pubblicata ufficialmente sul sito di Salvamamme www.salvamamme.it. Anche tante amministrazioni, senza distinzione di colori, si stanno adoperando per portare il gelato sospeso nei loro territori in modo capillare: associazioni, cooperative, movimenti, enti pubblici e privati, partecipano ogni giorno a questa operazione che continua a viaggiare, tra social network e gelaterie, con l'aiuto di tante persone.

"C'è voglia di solidarietà, nonostante tutto, e di piccole attenzioni tra famiglie, nonostante i tempi difficili. - Il commento di Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvamamme, che da anni è al fianco di chi è in difficoltà, distribuendo alimenti e generi di prima necessità. - Un piccolo regalo per le famiglie che non possono comprare un gelato al proprio bambino e per anziani in condizioni di solitudine e difficoltà economica. Siamo fieri di riscontrare un sentimento di solidarietà ancora così vivo negli italiani, e sono sicura che in questi bar e gelaterie il gelato saprà davvero di buono!".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *