CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

FILOBIO, il lusso sostenibile per i più piccoli


Moda e lusso sostenibile, due mondi possibili e in piena sintonia grazie a FILOBIO che dal 2006 lavora con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.
 
Nello svolgere il lavoro Filobio è sempre alla ricerca della realizzazione del connubio fra salute e bellezza, semplicità ed eleganza, comodità e ricercatezza. Quest'unione è l'attuazione del progetto bello e sano, sano è bello.

Tutto parte dall'idea originale di scegliere il cotone 100% biologico perché si tutela la salute del bambino, quella di chi coltiva e lavora il cotone contribuendo a sostenere l'equilibrio del pianeta.

Questa idea di base, perseguita sin dall'origine utilizzando un modello fair-trade per il pieno rispetto dell'uomo, ha trovato la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l'utilizzo di altri e nuovi filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere che ampliano la gamma delle proposte stilistiche dell'azienda.
Con i filati selezionati vengono realizzati tessuti esclusivi, ottenuti sempre con tecniche di tintura e finissaggio sostenibili e sicure per la pelle. 

Tutti gli accessori scelti per completare i modelli, quali bottoncini, le targhe, le etichette, i ricami, sono caratterizzati dalla natura detox (realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l'ambiente o tossico per il corpo) e dalla bellezza stilistica italiana.

Il prodotto ottenuto è un prodotto pregiato, bello e con qualità intrinseche molto importanti.

Filobio è inoltre il primo marchio italiano di abbigliamento da 0 a 4 anni ad aver ottenuto conseguito la certificazione da parte dell'Associazione Tessile e Salute.

Anche la collezione per la prossima stagione invernale non poteva deludere le aspettative. Filobio infatti mette in scena capi per il bebè molto pratici e raffinati, realizzati con filati pregiati, come la soffice lana lavabile in lavatrice, ma soprattutto si riconferma il cotone lavorato in diverse varianti e proveniente unicamente da coltivazioni biologiche controllate e certificate.

Protagoniste indiscusse della collezione sono delle soffici nuvolette che campeggiano sinuose in magliette a manica lunga con colletto alla coreana, body e pantaloncini da abbinare a capi tinta unita. 

I colori delicati delle nuvolette riflettono i colori del cielo e della luce al tramonto sfumando dal rosa al beige passando per grigio il perla, latte e l'originale tonalità green-gray.

L'eleganza naturale di FILOBIO si prende cura del mondo così come della salute dei bimbi adoperandosi affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *