CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

WINConference 2015 consegna il Global Inspiring Women Worldwide Award

Losanna, 28 ottobre 2015 - Ogni anno WIN premia le donne che si sono particolarmente distinte per il loro impegno e lavoro; donne che sono riuscite ad ispirare gli altri incarnando i principi di autenticità, universalità e femminilità propri della filosofia WIN. In linea con la propria missione, WIN è sempre alla ricerca di donne che ispirino gli altri e che sollecitino le persone a crescere e a suscitare comunità e creare business, dando voce alle donne che con il loro lavoro hanno coinvolto chi le circonda e che hanno contribuito a migliorare le loro comunità.
 
WIN ha selezionato le "inspirational women" tra le seguenti categorie: Corporate Leaders, Social Entrepreneurs and Private Business Entrepreneurs e quest'anno sono state premiate 2 donne eccezionali:
 
Anne Stevens, vincitrice del WIN Inspirational Award per il suo senso degli affari, la sua leadership aziendale e la sua appassionata azione per la promozione della donna.
 
Nazionalità: Inglese
Azienda: Council Director - Global Women, Global Leaders, The Conference Board

 
Anne è una business leader poliedrica. È Council Director - Global Women, Global Leaders with The Conference Board, un innovativo Business Council per donne che operano in contesti globali. È consulente HR, Executive Coach e Consulente Business presso Anne Stevens Ltd, focalizzata sulla strategia e i processi di trasformazione, lavora fianco a fianco agli amministratori delegati, membri di Consigli di amministrazione e ai team di senior HR per stimolare il cambiamento e il rinnovamento. In passato, Anne ha ricoperto ruoli esecutivi globali, nazionali e internazionali all'interno di IBM, CSC Computer Sciences, NCH, CMC Markets & Rio Tinto, alla guida di team globali nei settori Health, Safety & Environment, Government Relations, Communities, Media & Corporate Communications e ricoprendo ruoli di leadership nei suoi 40 anni di esperienza. 

È richiesta come coach e consulente da dirigenti, persone di talento e in particolare da donne in cerca di supporto e orientamento nel mondo aziendale. Nella sua carriera in IBM e Rio Tinto, è stata una forte sostenitrice della WINConference, dando la possibilità a centinaia di donne lavoratrici di imparare, trarre ispirazione e migliorare la loro rete di relazioni per progredire nella loro carriera partecipando a eventi globali e locali.
 
Veronique Goy Veenhuys, vincitrice del Win Inspirational Award per il suo approccio innovativo nell'assicurare l'equità dei salari e per il suo impegno nell'abbattere la resistenza pubblica al tema, per la sua dedizione e passione nel garantire una retribuzione equa a uomini e donne.  

Nazionalità: Svizzera
Azienda: Foundation Equal-salary

Veronique è la fondatrice e Ceo di Equal-salary, un'organizzazione non-profit istituita nel 2005 come Fondazione. La Fondazione Equal-salary promuove stipendi equi tra uomini e donne, attraverso un processo di certificazione che consente quindi alle organizzazioni di promuovere le loro politiche di salario equo sia all'interno sia all'esterno delle aziende, attraverso il coinvolgimento di terze parti. L'analisi del salario è condotta dall'Università di Ginevra, la cui competenza è riconosciuta dalla Corte Federale Svizzera. Grazie alla certificazione dei salari equi, le aziende hanno ora l'opportunità di dimostrare che, salari adeguati offrono le stesse opportunità a uomini e donne. 
 
Equal-salary è stata fondata sul duplice concetto di Equità, nel senso di correttezza e di Qualità sistematica e coerente all'interno dei sistemi di gestione aziendale.
Veronique è stata determinante nel consolidare sistemi di retribuzione all'interno di 26 organizzazioni innovative, tra cui il World Economic Forum, Philip Morris International, Corum Watchmakers, Wallis Cantonal, e molti altri. Inoltre, lavora con il Consiglio federale svizzero per obbligare i datori di lavoro con almeno 50 persone a condurre analisi regolari dei salari nel loro business, monitorare l'implementazione e far rispettare la parità di retribuzione attraverso report salariali.

I destinatari del Global Inspiring Women Award 2015 sono stati riconosciuti in tutto il mondo durante la cena di apertura della Global WINConference di Roma, il 30 settembre 2015. Oltre al certificato, i vincitori hanno ricevuto in premio una stella di cristallo firmata dal design accattivante di Swarovski, che riflette le brillanti qualità del vincitore del WIN award.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *