CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

Prendersi cura dei bambini in modo naturale attraverso l’energia delle pietre? Si può!

Se ne parla a Corato, in provincia di Bari, in un corso di due giorni aperto al pubblico e agli operatori di settore


14-15 novembre 2015 | 09.30-18.00

Hotel Parco Serrone

Via San Magno 34, Corato (BA)



Corato (BA), novembre 2015 – Ci sono bambini “troppo” attivi, altri che fanno fatica ad addormentarsi, altri ancora che si sentono tristi perché sono stati presi in giro per qualcosa o che devono affrontare dei momenti di cambiamento e transizione: le situazioni emotive che possono mettere in difficoltà anche i più piccoli sono molteplici e non sempre si sa come affrontarle nel modo più corretto. 

Esistono però dei rimedi naturali che possono aiutare i bambini, gli adolescenti e persino i futuri nascituri ad esprimere le necessità del momento e tornare in perfetto equilibrio. Se ne parla nel “Corso sulle Essenze Indaco – L’energia dal mondo dei cristalli” in programma a Corato (BA) presso l’Hotel Parco Serrone, aperto al pubblico, agli erboristi, farmacisti, medici e terapeuti, organizzato da Natur, azienda top nel panorama della floriterapia e dei rimedi vibrazionali in Italia.



Un’occasione unica per scoprire un mondo fatto di rimedi naturali per prendersi cura dei bambini, e non solo, in modo semplice ed efficace: è la cosiddetta medicina vibrazionale, una particolare terapia che sfrutta le vibrazioni non solo dei cristalli, ma anche di fiori, piante e animali per andare a curare situazioni di squilibrio emozionale che possono ripercuotersi anche con sintomi sul piano fisico.  



Le Essenze Indaco, di cui si parlerà nel corso, sono dei rimedi realizzati in acqua e brandy (un ottimo conservante, utilizzato in dosi minime e quindi innocuo per i bambini) addizionate con le vibrazioni dei cristalli, indicate non solo per i piccoli, ma anche per i genitori per i quali a volte risulta difficile comprendere bene le esigenze dei figli. Esse nascono dal lavoro di Ann Callaghan, omeopata irlandese, sulla base del lavoro fatto nei molti anni di esperienza con i bambini da lei visitati e nei suoi lunghi anni di studio.



La relatrice

Ann Callaghan, produttrice e ideatrice delle Essenze Indaco, è un medico omeopata che vive sulla costa est dell’Irlanda. Nel suo percorso professionale ha insegnato omeopatia ed è stata direttrice della Irish School of Homeopathy, oltre ad aver fondato una clinica nella quale ha esercitato l’attività di omeopata con un focus particolare sul trattamento dei bambini. Nel marzo 1999 ha iniziato il suo lavoro di ricerca nel mondo delle essenze vibrazionali e ha capito che questi rimedi avrebbero potuto essere di grande aiuto nel trattamento di ogni tipo di disturbo comportamentale compresi l’ADD (Attention Deficit Disorder) e l’ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder).


Il costo del corso è di €160 per entrambe le giornate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *