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giovedì 30 luglio 2015

Manuela Arcuri madrina di eccezione il Wedding incontra la Salute a LarianoSposa 10 -20 settembre 2015

Lariano Sposa 2015

Dal 10 al 20 settembre 2015

                                                                  

In un'ambientazione suggestiva ed originale, nel cuore della 25° Edizione della Mostra Mercato di Lariano, apre il salone esclusivo dedicato al mondo del matrimonio, della Salute e della Bellezza con una madrina d'eccezione: Manuela Arcuri.

"LarianoSposa" si distingue nel panorama fieristico con una selezione delle più prestigiose aziende del Wedding, con ampi spazi espositivi e con tanti eventi collaterali dedicati agli sposi. L'eccellenza del settore per scoprire le tendenze del 2016 ed organizzare un matrimonio da sogno!
Per la prima volta il Wedding incontra la Salute affrontando il tema sociale dei disturbi alimentari.

E' un'occasione imperdibile per i futuri sposi , una kermesse per il pubblico ed un'importante vetrina per oltre 50 espositori del settore.
11 giorni di esposizione con ricchi appuntamenti, ospiti di prestigio, laboratori e workshop creati ad hoc per i visitatori.

Tante le novità di questa edizione: WeddLab con dimostrazioni e consigli pratici per i futuri sposi, workshop sulle nuove tendenze, allestimenti scenografici e creazioni di wedding cake, musica dal vivo, un angolo " Home" e interior designer per costruire la vita insieme, area Kids ed un ampio spazio" Health e Welness "

Diversi contest sui social media e concorsi a premi per rendere più interessante e interattivo il viaggio del wedding nel mondo del 2.0. 
Sabato e domenica "immaginando il si", le future spose potranno provare trucco e acconciatura presso stand specializzati.
Sabato 19 Sergio Arcuri presenta la sfilata " Sana è bella " per dire NO alla bulimia e all'anoressia.

In passerella anche abiti da sposa "Curvy" per sensibilizzare i giovani, le famiglie e la società, per affrontare insieme un tema sempre più attuale e dilagante.

Ideato e creato da MariMà,  wedding designer di successo, in collaborazione con My Perfect Wedding,  con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Lariano, del Parco dei Castelli Romani,  l'Associazione del Fungo Porcino, L'EXPO WEDDING LARIANOSPOSA vuole essere un percorso interattivo sensoriale fatto di Salute, sapori, bellezza ed emozioni che caratterizzano il giorno delle nozze.

La conferenza stampa presso al Regione Lazio è prevista per Lunedì 7 settembre.

Nella giornata di inaugurazione saranno presenti rappresentanti della Regione Lazio, il Sindaco di Lariano e altre autorità, gli Sponsor, Media Partner riviste del settore che da anni dettano legge in fatto di moda, stile e tendenza nel mondo wedding, blogger e influencer , trasmissioni Tv dedicate al matrimonio, inoltre, come ogni anno presenti Tg 3, Rai1, Rai2 e giornalisti dei più noti quotidiani: Il Messaggero, La Repubblica, Corriere della Sera.

DOMANI inaugurazione "Salvamamme ice cream month", un mese di gelati in sospeso

Un mese di gelati in sospeso per i bambini di tutta Italia
Tra micro share economy e antiche tradizioni.

Adesioni da nord a sud per la campagna di Salvamamme, un'iniziativa di solidarietà in rete. 


Dal 31 luglio al 31 agosto, nelle gelaterie che espongono la locandina, il gelato sa davvero di buono.

Inaugurazione campagna, venerdì 31 luglio, ore 17, presso la gelateria "Il pozzo", Viale Isacco Newton 84, a Roma



Grandissimo successo per progetto Salvamamme Ice Cream Month, l'iniziativa lanciata dall'Associazione Salvamamme che invita a lasciare "in sospeso" un gelato per i bambini meno fortunati. L'inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 31 luglio, alle ore 17 presso la gelateria "Il pozzo", in Viale Isacco Newton 84, a Roma, tra i numerosi esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna. Testimonial dell'evento sarà la modella e attrice Youma Diakite, che renderà ancora più dolce questo mese di solidarietà, che si concluderà il 31 agosto.

Migliaia le condivisioni su tutti i principali social network, da parte di utenti di tutta Italia, di ogni sesso e età. Grande entusiasmo dimostrato anche dagli esercizi che hanno aderito di buon grado, impegnati ora a stampare e attaccare locandine in bar e gelaterie dal nord al sud Italia, isole incluse. Grande interesse dimostrato anche da internet e radio, che hanno contribuito a diffondere l'iniziativa. Carpigiani, azienda leader nel settore del gelato, sostiene l'iniziativa tramite la sua "MyGelato App".

Dalla Liguria alla Sicilia, dalla Lombardia alla Campania: dalle grandi città ai paesi in provincia, centinaia gli esercizi che hanno aderito e continuano ad aderire, al punto che non è ancora possibile diffondere una mappa definitiva con bar e gelaterie aderenti, perché ogni giorno continuano ad arrivare decine di richieste. Per una mappatura definitiva, dovremo aspettare ancora qualche giorno, quando verrà pubblicata ufficialmente sul sito di Salvamamme www.salvamamme.it. Anche tante amministrazioni, senza distinzione di colori, si stanno adoperando per portare il gelato sospeso nei loro territori in modo capillare: associazioni, cooperative, movimenti, enti pubblici e privati, partecipano ogni giorno a questa operazione che continua a viaggiare, tra social network e gelaterie, con l'aiuto di tante persone.

"C'è voglia di solidarietà, nonostante tutto, e di piccole attenzioni tra famiglie, nonostante i tempi difficili. - Il commento di Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvamamme, che da anni è al fianco di chi è in difficoltà, distribuendo alimenti e generi di prima necessità. - Un piccolo regalo per le famiglie che non possono comprare un gelato al proprio bambino e per anziani in condizioni di solitudine e difficoltà economica. Siamo fieri di riscontrare un sentimento di solidarietà ancora così vivo negli italiani, e sono sicura che in questi bar e gelaterie il gelato saprà davvero di buono!".

Bruno Caruso: preview collezione 2016 a Capri



Capri scelta per la preview della collezione 2016 dallo stilista Bruno Caruso


L'isola dello star system esalta la moda haute couture del couturier partenopeo Giardini di Augusto, Marina Piccola e via Camerelle le location degli scatti


Napoli, 30 luglio 2015 – Palcoscenico straordinario quello di Capri per la preview della collezione 2016 dello stilista Bruno Caruso. L'isola Azzurra con i suoi fantastici angoli naturali e le stradine del centro, intorno alla nota Piazzetta, location predilette per gli scatti inediti delle creazioni Bridal e Haute Couture.

Ai Giardini di Augusto, con lo sfondo dei Faraglioni, le prime riprese e scatti blindatissimi delle realizzazioni da Sposa del sarto Bruno Caruso nella prima delle due giornate di shooting. Organza e pizzo rebrodé, fiori ricamati e filo in lurex trovano riscontro con il territorio come ha dichiarato lo stesso Bruno Caruso: "Ispirandomi al cielo azzurro di Capri, ai colori delle sue stradine e a quelli della natura presente sull'isola Azzurra, ho colto le suggestioni per la mia collezione 2016".

Due le anteprima spose: Flowers, realizzato in tessuto di organza con un tema floreale con pistilli in madreperla, indossato dalla modella Sara Crisci, e tanti ricami appoggiati dolcemente su strutture morbide leggere per rendere la sposa elegante, femminile e soave. Mentre la seconda, indossata dalla nota top model Raffaella Modugno, con tessuto in pizzo rebrodé bianco composto da un filo di lurex in argento luccicante, regala un effetto finale sensuale, chic e super femminile.

La strada dello star system di via Camerelle, dalla nota Piazzetta sino all'albergo dei vip e reali del Quisisana e lo scoglio delel Sirene a Marina Piccola sono stati teatro degli scatti del fotografo internazionale Tommy Napolitano. Azzurro, rosa corallo e verde smeraldo sono i colori che hanno ispirato le prime creazioni della collezione 2016 degli abiti da sera alta moda di Bruno Caruso Priveé, un omaggio dovuto al colore del mare che circonda l'isola e ai colori dei suoi fondali.

Queste le prime realizzazioni: Faraglioni protagonisti di un abito in azzurro, indossato da Rosanna Modugno, con fiori rintagliati su tessuto in satin elasticizzato e pizzo con un ensemble di fiori realizzati in paillettes e cristalli a rilievo.
Il ricamo di una barriera di corallo nel mare blu di Capri è la fonte di riferimento di un abito rosa corallo che utilizza anche in questo caso tessuto satin elasticizzato e pizzo adorno di paillettes e cristalli.
Un verde smeraldo, ispirato alla nota grotta caprese, è il colore della terza realizzazione con trasparenze del satin elasticizzato definito in pizzo che esaltano la sensualità del disegno e evidenziano una donna che ama osare, ma sempre molto legata all'equilibrio tra eleganza e femminilità.

Una Cena al noto ristorante Villa Verde e festeggiamenti al Number Two hanno concluso la due giorni di lavoro dello staff che ha visto impegnati anche l'hair style Alessandro Gaglione, la nota make up artist Ortensia Tropeano e il coreografo salernitano Massimiliano Costabile   


Foto credits by Seventeen – Communication, Tommy Napolitano
Link da cui scaricare le foto: http://we.tl/4kSAlkiQ4Y

FILOBIO, il lusso sostenibile per i più piccoli


Moda e lusso sostenibile, due mondi possibili e in piena sintonia grazie a FILOBIO che dal 2006 lavora con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.
 
Nello svolgere il lavoro Filobio è sempre alla ricerca della realizzazione del connubio fra salute e bellezza, semplicità ed eleganza, comodità e ricercatezza. Quest'unione è l'attuazione del progetto bello e sano, sano è bello.

Tutto parte dall'idea originale di scegliere il cotone 100% biologico perché si tutela la salute del bambino, quella di chi coltiva e lavora il cotone contribuendo a sostenere l'equilibrio del pianeta.

Questa idea di base, perseguita sin dall'origine utilizzando un modello fair-trade per il pieno rispetto dell'uomo, ha trovato la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l'utilizzo di altri e nuovi filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere che ampliano la gamma delle proposte stilistiche dell'azienda.
Con i filati selezionati vengono realizzati tessuti esclusivi, ottenuti sempre con tecniche di tintura e finissaggio sostenibili e sicure per la pelle. 

Tutti gli accessori scelti per completare i modelli, quali bottoncini, le targhe, le etichette, i ricami, sono caratterizzati dalla natura detox (realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l'ambiente o tossico per il corpo) e dalla bellezza stilistica italiana.

Il prodotto ottenuto è un prodotto pregiato, bello e con qualità intrinseche molto importanti.

Filobio è inoltre il primo marchio italiano di abbigliamento da 0 a 4 anni ad aver ottenuto conseguito la certificazione da parte dell'Associazione Tessile e Salute.

Anche la collezione per la prossima stagione invernale non poteva deludere le aspettative. Filobio infatti mette in scena capi per il bebè molto pratici e raffinati, realizzati con filati pregiati, come la soffice lana lavabile in lavatrice, ma soprattutto si riconferma il cotone lavorato in diverse varianti e proveniente unicamente da coltivazioni biologiche controllate e certificate.

Protagoniste indiscusse della collezione sono delle soffici nuvolette che campeggiano sinuose in magliette a manica lunga con colletto alla coreana, body e pantaloncini da abbinare a capi tinta unita. 

I colori delicati delle nuvolette riflettono i colori del cielo e della luce al tramonto sfumando dal rosa al beige passando per grigio il perla, latte e l'originale tonalità green-gray.

L'eleganza naturale di FILOBIO si prende cura del mondo così come della salute dei bimbi adoperandosi affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.

Giornalista romantico alla ricerca dell'anima gemella

Il giornalista Michele Mengoli, disincantato dalle esperienze tragicomiche nel mondo del giornalismo, va alla ricerca di "isole felici" nel mondo dell'imprenditoria.
E una l'ha trovata davvero!
Possibile che anche in un posto come la riviera romagnola, con migliaia di bar e pub e punti d’incontro e aperitivi e sguardi e chiacchiere buttate lì, alla fine c’è un sacco di gente sola? Gente che non ha più voglia di raccontarsi per l'ennesima volta magari a qualcuno che è stato bravo a mascherarsi per il tempo di uno spritz.
Invece lui ha scoperto un sito di incontri online 100% italiano, dove c’è tutto quello che vuoi far sapere di te agli altri ed è più facile anche solo intavolare una chiacchierata interessante su interessi comuni. Happy Island ha profili così dettagliati su caratteristiche personali, passioni, interessi, eccetera che davvero è rivolto alla ricerca dell’anima gemella. Ci sono migliaia di iscritti in tutta Italia e quasi il 60% sono donne. La fetta più grossa va dai 30 ai 50 anni ma ci sono anche degli ottantenni. Ci pensate agli ottantenni che cercano l’anima gemella su www.happyisland.it ! E perché no?
C’è gente che alla fine si è poi sposata davvero.
Insomma, una roba seria, che funziona. Soprattutto di questi tempi, dove tutti corrono senza sapere dove stanno andando.
Allora, cosa gli è venuto in mente? "Non si potrebbe fare anche un sito per trovare l’anima gemella nel lavoro... Giornalista romantico cerca editore serio scopo unione duratura."

Leggi tutta la storia sul blog mengoli.it



mercoledì 29 luglio 2015

vente-privee: dal 15 settembre una capsule collection dedicata a Zumba per rimettersi in forma dopo le vacanze estive

Settembre: per gli italiani è il mese dei nuovi propositi

Al rientro dalle vacanze estive il 60% degli italiani desidera rimettersi in forma o mantenere il benessere raggiunto durante le ferie.
Zumba e vente-privee insieme per un'operazione speciale "Back to Zumba Fitness"

Dal 15 settembre su vente-privee sarà online una vetrina dedicata a Zumba: top, maglie, felpe, pantaloni e calzature per realizzare un perfetto outfit a prezzi speciali da declinare a seconda dello stile.




L'anno nuovo inizia ufficialmente a gennaio, ma il vero capodanno in realtà è a settembre: rigenerati dalle vacanze appena concluse, il modo migliore per tornare al lavoro è quello di ricominciare con i buoni propositi.

Palestra, dieta, mangiare sano: gli italiani partono da qui per un back to office grintoso.

Secondo un'indagine di Survey Lab, laboratorio di analisi europeo di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, settembre è il mese dei buoni propositi: il 60% degli italiani torna dalle vacanze con in mente l'obiettivo o comunque il desiderio di una vita più sana e in forma, in particolare trovando più tempo per lo sport (64%), mangiando meglio (14%) e perdendo peso (22%).

Durante l'estate il 52% degli italiani si concede qualche libertà enogastronomica in più, rientrando in città con 2-3 kg di troppo*: settembre registra in assoluto il boom di iscritti in palestra, mentre le agende dei nutrizionisti sono overbooked. Il desiderio di rimettersi in forma, oltre che prolungare l'abbronzatura, fa scattare il ritorno all'attività fisica.

Anche l'online segue la tendenza del "back to", oltre al "back to school", settembre segna anche il "back to gym" e così si concentrano le operazioni dedicate all'universo dello sport. In particolare, vente-privee ha in programma per settembre numerose operazioni legate a questo settore, a partire da una speciale vendita di abbigliamento, calzature e accessori Zumba, la disciplina fondata dal guru del fitness Beto Perez, diffusa in oltre 180 Paesi e che attira ogni settimana oltre 15 milioni di addicted. E i più affezionati alla disciplina spesso continuano gli allenamenti anche a casa con il supporto di cd e dvd, acquistati in pratici box che possono comprendere anche step, pesetti o elastici.

Beto Perez, fondatore di Zumba afferma "Durante le nostre lezioni si possono arrivare a bruciare più di 1000 calorie ma senza nemmeno rendersene conto perché presi dall'euforia del ballo e del movimento. Si tratta di ''esercizi travestiti'', per questo motivo abbiamo così successo in ogni parte del mondo: attiriamo sia gli amanti del fitness, sia chi non è mai entrato in una palestra. Se si passa davanti a una lezione di Zumba non si ha nemmeno l'impressione di vedere della fatica perché prevale lo stato di benessere, chi fa Zumba sorride e si diverte. È per questo motivo che sono stati anche provati dei notevoli benefici di questa disciplina nella lotta alla depressione" conclude Beto Perez.

Zumba richiama infatti sempre più appassionati: all'ultimo Rimini Wellness, la più grande fiera nazionale rivolta al fitness, più di un milione di persone hanno visitato il padiglione dedicato a questo sport, in assoluto l'area più frequentata di tutta la manifestazione.

E a partire dal 15 settembre su vente-privee, sarà online una vetrina dedicata a questa disciplina che coinvolge milioni di appassionati nel mondo: top, maglie, felpe, pantaloni e calzature per realizzare un perfetto outfit Zumba, da declinare a seconda dello stile e a prezzi speciali vente-privee. 

Dado di Pollo Bauer, l'ingrediente immancabile per una cucina sana e leggera! NUOVO PACK

Dado di Pollo Bauer...
l'ingrediente immancabile
per una cucina sana e leggera!


Benessere e leggerezza sono due qualità che non dovrebbero mai mancare in cucina, e questo vale per tutte le stagioni: sia nel corso dell'estate, periodo nel quale ricette light rendono più fresche le nostre giornate, ma anche in inverno, quando cibi nutrienti e leggeri ci riscaldano e al tempo stesso ci aiutano a restare in forma... 

La carne di pollo ad esempio, è un alimento ricco di proteine nobili e a basso contenuto di grassi, ideale in una dieta sana, bilanciata e che non appesantisce. Ed è anche l'ingrediente principale del Dado per brodo di Pollo Bauer, l'alleato perfetto per coloro che vogliono unire benessere e leggerezza in cucina, senza rinunciare al gusto!

Il Dado di Pollo Bauer è costituito da carne di pollo di prima scelta e verdure accuratamente selezionate, lavorate con metodi lenti e delicati come un tempo, con l'aggiunta di proteine vegetali di soia e di mais, per assicurare alle vostre ricette un gusto leggero ed equilibrato. 

Il prodotto coniuga naturalità e attenzione al benessere, essendo privo di grassi idrogenati, senza glutammato monosodico aggiunto e con sale iodato al posto del sale comune. Inoltre è senza lattosio e gluten-free, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Pratico e versatile, il Dado Pollo può essere utilizzato per la preparazione veloce di un brodo leggero e gustoso, oppure usato come insaporitore in minestre, sughetti e ragù o ancora per dare un tocco di originalità e carattere a secondi piatti e contorni....

Dado Pollo, confezione da 6 cubetti da 10gr. l'uno, €1.97

Nuovi orologi Amen. Un orologio “ custode” per un’estate di colore


Amen, il brand di gioielli che unisce moda e spiritualità, lancia òra WATCHES, una linea di orologi vitaminici per dare colore all'estate e alla propria fede.

I nuovi òra WATCHES hanno inciso sul quadrante la preghiera dell'Angelo Custode:  poche semplici parole per ricordare quello in cui crediamo.

Gli orologi hanno cassa in acciaio e cinturino in tessuto.

Un modello unisex declinato in cinque cromie fluo: fucsia, turchese, giallo, arancio e verde acido. 

Leggeri, affidabili e impermeabili fino a 5 ATM, sono perfetti per la città e anche per la spiaggia.

Prezzo al pubblico: €39

www.amencollection.com


martedì 28 luglio 2015

I must have estivi secondo DaWanda: temporary tattoo, sandali gioiello, ear cuff e DIY


I must have dell'estate 2015 e come riconoscere i trend più interessanti: con DaWanda per scoprire come nascono le tendenze

Oltre ai tatuaggi temporanei, sandali gioiello, ear cuff e progetti fai da te

Milano, 28 luglio 2015 – Pelle, piedi e orecchie: sono questi i punti "caldi" che quest'anno saranno al centro dell'attenzione e le tendenze moda vanno in questa direzione proponendo tatuaggi temporanei, sandali gioiello, ear cuff e tessuti UPF



Con DaWanda, il marketplace europeo dei prodotti fatti a mano che vanta oltre 5 milioni di utenti e 300.000 tra artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, è possibile scoprire quali sono le tendenze del momento e come nasce un trend.


Come già anticipato da Ilaria Contrastini nel corso dell'edizione italiana del Mashable Social Media Day, l'evento "cult" per celebrare la rivoluzione digitale tenutosi a Milano lo scorso 29 e 30 giugno, la ricetta di DaWanda consiste nel lavorare in stile "stock exchange", sempre pronta a cogliere i segnali deboli e a intuire quali stili proporre alla community, scovando i trend e scommettendo su di essi. 


L'ultima scommessa vinta? I tatuaggi temporanei.
Insieme al look da festival, che – da Coachella ai tanti vip, inclusa Rihanna – sembra essere uno degli stili più amati e indossati, quest'anno a impazzare sulle spiagge e sui magazine più glamour è proprio la moda dei temporary tattoo


Prima della consacrazione ufficiale da parte dell'infallibile Clio Make Up o del super trendy Bored Panda, il tatuaggio temporaneo è diventato must su DaWanda e trasformato in sinonimo di stile. 

DOMANI "Nursery in rete: per un'estate sicura" con Salvamamme

"NURSERY IN RETE: PER UN'ESTATE SICURA"
il 29 luglio 2015 alle ore 10
presso la Sala Tevere della Regione Lazio
via C. Colombo, 212
Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e il Vice Questore Aggiunto Luciana Baron, del Compartimento della Polizia Stradale Lazio



Per Salvamamme, la salute e la sicurezza dei bambini sono prioritarie. Per questo, oltre a fornire aiuto concreto alle famiglie in stato di difficoltà socio - economica, l'Associazione opera in ambito formativo sui temi della sicurezza, per una genitorialità consapevole. Salvamamme vuole contrastare il rischio di incidenti più comuni, specialmente quelli stradali, che mietono vittime soprattutto tra i bimbi sotto i tre anni. Tragedie evitabili, con informazioni adeguate e seguendo alcune accortezze.
Un altro "pericolo" dell'estate è quello di lasciare i bambini da soli in macchina, pensando di sbrigare in pochi minuti la commissione. All'interno dell'automobile, il caldo torrido aumenta rendendo l'aria irrespirabile e favorendo colpi di calore, spesso fatali.

Nell'ambito del progetto Nursery in rete, Salvamamme ha quindi organizzato la mattinata "Per un'estate sicura", invitando ad intervenire esperti e membri di associazioni sensibili a queste delicate tematiche per sensibilizzare, informare e formare su questi importanti temi. Saranno inoltre presenti circa 50 mamme incluse nel progetto Nursery in rete, che, al termine della mattinata, riceveranno i seggiolini auto per i loro bimbi.

Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio; Luciana Baron, Vice Questore Aggiunto Compartimento della Polizia Stradale Lazio; Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Ass. Salvamamme; Roberto Cogoni, Presidente dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine; Prof. Rosanna Cerbo, Responsabile Scientifico dell'Ass. Salvamamme; Katia Pacelli, Direttore generale e responsabile della sicurezza e dell'area formazione dell'Ass. Salvamamme.

lunedì 27 luglio 2015

L’arte dell’insalata: 6 ricette creative, facili e veloci da PrimoTaglio

Il caldo continua a non dare tregua e più che mai con temperature bollenti l'idea di mettersi davanti ai fornelli spaventa anche i palati più raffinati. Con l'allarme caldo la soluzione è consumare più verdura, ma come farlo senza rinunciare alla creatività e al gusto? Ecco 6 ricette di insalate pensate da Primotaglio.it, unico e-commerce del food specializzato nella produzione del freschissimo on demand, per fare colpo con piatti freschi, veloci e saporiti. 


Insalata mediterranea: Lattuga cappuccina, cetrioli a fettine, pomodoro datterino, olive di leccino e fior di latte a julienne. Basta condire a piacere con olio extravergine di oliva dop e un pizzico sale e i giochi sono fatti.

Insalata genuina: Mescolare verdure a foglia verde come bietole e spinaci, con qualche fettina di mela, fior di latte a cubetto e salsiccia dolce a dadini. Condire tutto con olio, aceto, sale, pepe e senape di Digione.

Insalata di carote: Tagliate a julienne le carote e conditele con senape, succo di limone e un filo d'olio. Decorate il piatto con qualche fettina di pomodoro lancelot e finocchi grigliati in agrodolce.

Insalata di tofu al curry: Questa ricetta si presta a sostituire la classica insalata di pollo. Preparate una salsa con un vasetto di yogurt di latte di bufala al naturale, 75 ml di maionese, una spolverata di curry in polvere, un cucchiaio di succo di limone, un pezzettino di zenzero fresco grattugiato e una piccola testa di aglio schiacciata. Condite con il composto un'insalata croccante e arricchitela con tofu a dadini, sedano e noci tritate.

Caprese Cremosa: Tagliate a cubetti i pomodori, conditeli con sale e olio e disponeteli in un bicchiere o un barattolo da conserva a creare una sorta di letto. Fate poi un secondo strato con il fior di fuscella e decorate con qualche foglia di basilico.

Insalata saporita: Tagliate i pomodorini datterini rossi e gialli, aggiungete qualche acciuga, olive verdi denocciolate e condite a piacere con una vinaigrette piccante.

Insalata ai carciofi: Disponete rucola, olive schiacciate alla napoletana  e carciofi arrostiti in una ciotola. Intanto mettete succo di limone, olio extravergine d'oliva e aglio in un contenitore con tappo a vite e fate riposare. Non resta che condire e servire.

Espressione di una famiglia che da cinque generazioni opera con passione in diversi comparti del settore agro-alimentare attraverso le aziende produttrici di proprietà del Gruppo Amodio, PrimoTaglio nasce a fine 2014 a compimento di una strategia mirata a coniugare le esigenze del mercato in continuo mutamento con la ricetta della tradizione, puntando sul sapore artigianale e l'eccellenza italiana. PrimoTaglio offre possibilità di scelta tra circa 400 prodotti, con consegna attualmente disponibile a Milano, Monza, Varese e provincia e Torino 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica. PrimoTaglio prevede diverse opzioni d'acquisto, incluso l'abbonamento per ricevere ogni settimana la spesa che si preferisce. 

E-food srl
E-food srl è la società del Gruppo Amodio proprietaria del brand PrimoTaglio. Nata nel 2014 con l'obiettivo di rispondere in maniera mirata ed efficace alle esigenze del mercato in evoluzione offrendo un servizio sempre più all'avanguardia, propone una piattaforma e-commerce per il food in grado di integrare i valori del tradizionale negozio di fiducia con il moderno linguaggio del web, proponendosi come un modo tutto nuovo di fare una spesa di qualità, comodamente da casa propria. Gli elementi che rendono il servizio unico sono la freschezza dei prodotti e l'eccellenza del servizio, che mette direttamente in contatto il produttore con il consumatore, garantendo personalizzazione e velocità di consegna.

mercoledì 22 luglio 2015

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