CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Saldi online: come risparmiare in 4 mosse. I consigli di CUPONATION

Sempre più italiani (+ 30% nel 2015) utilizzano codici sconto per acquistare online, ottenendo un risparmio maggiore rispetto ai saldi. 
I consigli di CUPONATION.

 
Al via i saldi in tutta italia e anche gli e-commerce attivano offerte e promozioni sulle collezioni invernali con sconti di partenza fino al 50%. Lo shopping online è una pratica ormai affermata anche in Italia. Secondo i dati di Wired.it, 15 milioni di italiani utilizzano Internet per fare acquisti, complici il risparmio, la comodità e la semplicità del processo di vendita. Per questo, non deve stupire che i codici sconto e i coupon online si stiano diffondendo rapidamente anche in Italia. Emmanuel Molla, Country Manager per l'Italia di CUPONATION, startup del gruppo Rocket Internet attiva nel settore del couponing online, spiega questo fenomeno:"L'uso dei coupon in Italia è cresciuto del 30% nel solo 2015. Un risultato sorprendente, reso possibile dal passaparola e dalla maggiore fiducia dei consumatori verso questo nuovo strumento di risparmio".
In occasione dei saldi invernali sempre più e-commerce offrono sconti superiori a quelli dei negozi e l'indubbia praticità dell'acquisto online fa sì che in questo periodo vi sia una attenta ricerca in rete delle offerte più convenienti.
Ecco alcuni consigli per ottenere il massimo dagli sconti proposti durante i saldi:
Confrontate i prezzi: cosa fondamentale da fare per assicurarsi di fare un buon investimento durante i saldi è quella di confrontare il prezzo di un bene in negozio con quello di un e-commerce. Dal momento che sono minori i costi di gestione di uno store online, è molto più facile trovare sconti vantaggiosi in rete. Un ulteriore scrupolo può essere quello di confrontare i prezzi anche tra i vari e-commerce, ad esempio calcolando i costi delle spese di spedizione che possono variare a seconda del corriere utilizzato e della lontananza geografica;
Scegliete i prodotti in negozio per poi acquistarli online: tra gli indubbi svantaggi dell'acquisto online c'è quello di non poter provare i capi di abbigliamento. È una buona pratica, da seguire non solo per i saldi, ma anche durante tutto l'anno, quella di fare un giro per negozi, provare i capi che ci interessano e poi acquistarli online nel caso in cui i prezzi risultino più convenienti. Addirittura, per evitare la ressa che inevitabilmente si crea in questo periodo, è consigliabile provare i capi durante la stagione, segnarsi taglia e modello, e poi procedere subito all'acquisto in rete. In questo modo si è sicuri che quanto desiderato non vada esaurito, dal momento che durante i saldi non si ha il riassortimento delle merci. Non si incorre, inoltre, nell'eventualità di effettuare un reso, che, per quanto nella maggioranza dei casi sia gratuito, presuppone una perdita di tempo sgradevole;
Ottimizzate i costi di spedizione: praticamente tutti gli e-commerce offrono la spedizione gratuita al superamento di un tetto minimo di spesa. Il periodo dei saldi non fa eccezione. Quindi è consigliabile non vanificare parte del risparmio ottenuto e sfruttare al massimo questa possibilità. Ad esempio, l'utente può ordinare tutti i capi e gli accessori da un solo e-commerce, così da raggiungere più facilmente il tetto minimo. Oppure, se si ha intenzione di acquistare soltanto un capo, si può chiedere ad amici o parenti se anche a loro interessa qualcosa da quel portale, così da fare una spedizione unica e ottimizzare i costi;
• Utilizzate i coupon e i codici sconto: proprio quest'ultima astuzia è forse quella che permette di ottenere il risparmio maggiore. I codici sconto o i coupon sono un modo per risparmiare tutto l'anno e sono particolarmente diffusi per gli acquisti online. Realtà come CUPONATION, offrono la possibilità di ottenere maggiori sconti rispetto a quelli già offerti durante i saldi attraverso l'uso di coupon gratuiti.









CUPONATION è la startup del gruppo Rocket Internet che propone a chi acquista sul web un portale aggregatore di coupon online e sconti per i migliori e-commerce e per tantissime categorie di prodotto: travel, fashion, beauty, wellness, editoria, food e tanti altri.
Sfruttare i codici sconto è estremamente semplice. Una volta che l'utente avrà individuato il buono sconto più adatto alle sue esigenze, selezionando la categoria per la quale desidera acquistare, gli basterà cliccare su "attiva il codice sconto" e copiare quello che gli apparirà. Una volta copiato il codice, potrà procedere ad un normale acquisto sul sito del retailer selezionato; solo al momento del pagamento dovrà preoccuparsi di incollare il codice sconto nell'apposito spazio e otterrà così un notevole risparmio.
Per informazioni e approfondimenti visitate il sito di CUPONATION all'indirizzo: http://www.cuponation.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *