CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

Ricerca: San Valentino? Una festa da uomini! il budget dei regali è il doppio di quello delle donne


Secondo una ricerca di vente-privee, a sorpresa il 91% degli uomini celebrerà il giorno degli innamorati.

Il budget degli uomini per San Valentino? Il doppio di quello delle donne.




Si sbaglia chi pensa che il romanticismo sia una prerogativa delle donne. Secondo gli ultimi dati analizzati da Survey

Lab, laboratorio europeo di analisi di vente-privee, è esattamente il contrario.

Il sito pioniere e leader delle vendite-evento online ha infatti analizzato le preferenze e le abitudini degli europei per la festa degli innamorati. Budget, regali peggiori e serate ideali, chi tra uomini e donne europei dimostra di essere il miglior Valentino? A sorpresa, secondo i dati di vente-privee vincono gli uomini.

Regali più acquistati: epic fail ed epic win

Ma quali sono i regali più acquistati? Se gli uomini italiani preferiscono non rischiare acquistando dei regali suggeriti dalle partner (40%), seguiti dall'abbigliamento (31%) e dalla lingerie (29%), i francesi sembrano i più audaci e comprano soprattutto la lingerie (27%), mentre in Spagna i vestiti vanno per la maggiore, scelti dal 34% degli uomini e dal 24% delle donne.

Se l'online è per gli innamorati la piattaforma ideale per fare acquisti in largo anticipo approfittanto delle numerose vetrine e offerte, la cura nella scelta dei regali non è mai abbastanza e l'epic fail è dietro l'angolo. Una volta fatto il danno poi risulta molto difficile recuperare nei confronti del proprio partner..

Ma quali sono i regali peggiori che gli europei hanno ricevuto per San Valentino? Chi pensava che gioielli di dubbio gusto e abbigliamento di taglie sbagliate fossero al primo posto dovrà ricredersi: per il 70% degli italiani il peggior regalo ricevuto il giorno di San Valentino è una rottura con la propria partner. Davanti al tempismo perfetto di un partner senza scrupoli, anche la visita a sorpresa della suocera (34,5%), elettrodomestici (11%) e creme anti rughe (11%), sembrano regali meno dannosi. Dello stesso parere anche francesi e spagnoli: in Francia e Spagna una rottura con il partner è stato il regalo peggiore subito rispettivamente dal 50% e dal 38% delle donne e dal 48% e dal 49% degli uomini.

San Valentino una scusa per chiamare un ex? Perché no: in Italia il 18% degli uomini e il 9% delle donne ha affermato di aver ricevuto notizie dell'ex proprio il giorno di San Valentino.




Il budget degli uomini per San Valentino?
Il doppio di quello delle donne.


Chi l'ha detto che gli uomini spendono poco per le loro partner? In occasione della festa degli innamorati, succede esattamente il contrario e l'Italia è il Paese in cui il dato è più accentuato.

Secondo i risultati della ricerca di vente-privee, il 22% degli uomini italiani spende infatti tra 50 e 100 euro contro il 12,7% delle donne italiane. Il divario tra donne e uomini si amplifica ulteriormente su cifre più alte: in Italia e Francia gli uomini che spendono oltre 100€ per San Valentino sono il triplo delle donne, mentre in Spagna sono addirittura il quadruplo.

Le donne infatti sembrano essere meno legate alle feste comandate e, complice l'online, fanno acquisti per sé e per il partner durante tutto l'anno. Le europee meno generose il 14 febbraio? Sono le spagnole: oltre il 40% delle donne spagnole infatti ha affermato di non fare alcun regalo al proprio partner in occasione della festa degli innamorati, mentre in Francia sono il 12%. E le italiane? Nel nostro Paese le donne che dimostrano di non essere affatto attaccate alla festa sono il 20%.

Il trend trova riscontro anche su vente-privee: se infatti in generale oltre il 60% dei soci del sito è donna, in vista della festa di San Valentino si registra una controtendenza e a comprare di più sono gli uomini.

La serata di San Valentino: gli uomini preferiscono stare a casa con la partner, le donne sognano una cena al ristorante.

Se per quanto riguarda i regali per i partner, la volontà è quella di stupire con pensieri speciali e costosi, la ricetta per una serata di San Valentino perfetta passa attraverso la spontaneità. Tra le preferenze degli uomini europei per San Valentino, gli italiani si dimostrano i più innamorati: per loro una perfetta serata di San Valentino è tra le lenzuola con la propria partner (46%).

Più romantici e tradizionali gli uomini francesi e spagnoli: per loro la serata ideale è una cena romantica in un ristorante chic (46%). E per le donne? All'unanimità, in Italia, Francia e Spagna vince la serata al ristorante (33%, 47% e 50%).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *