CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

"Se ti ascolta sarete felici" dice un nuovo studio

ROMA, 17 FEB - 120 sposine hanno raccontato il primo incontro col marito attraverso questionari anonimi. A pochi mesi dal matrimonio, le donne intervistate sono mediamente soddisfatte della loro relazione, ma ci sono alcune importanti differenze.
Le donne che durante il primo incontro col futuro marito sono rimaste colpite dalla sua capacità di ascoltare (5,2%) o dalla sua gentilezza (9,2%) sono in assoluto le più felici dello studio e danno al proprio rapporto attuale un voto di 9,7 su 10. 
D'altra parte, la qualità maschile che ha colpito più spesso è la sicurezza (34%) che è però correlata con una minore soddisfazione di coppia (7,6 su 10). 
Infine, altre donne hanno subito apprezzato la bellezza (15%), l'umorismo (7%) o la professione (3,4%) del marito e sono oggi moderatamente soddisfatte (7,5 su 10).
"A molte donne capita di chiedersi se un uomo che hanno conosciuto potrebbe diventare  un buon compagno." dice Adragna. "Lo studio suggerisce di dare sempre una seconda possibilità a un uomo che durante il primo incontro ci ha colpito per la sua capacità di ascoltare o per la sua gentilezza."
"Lo studio mostra che la capacità di ascoltare attrae, è correlata a relazioni felici ed è ancora una qualità piuttosto rara" continua Adragna. "D'altra parte, l'ascolto attivo può essere imparato in poche ore e diventare un'abitudine in poche settimane. Concludendo, sviluppare questa capacità può essere un ottimo investimento per molti uomini in quanto offre grandi vantaggi a fronte di un modesto impegno."
L'autore dello studio: il dott. Marco Adragna dell'Università di Oxford
I questionari sono stati raccolti ed esaminati da Marco Adragna: laureato all'università di Oxford, specializzato in counselling analitico-transazionale, master in executive coaching, accreditato come coach professionista all'International Coach Federation. 

Adragna è un life coach specializzato nel miglioramento delle relazioni personali e professionali. Adragna è stato intervistato dal TG1RainewsRai1Radio DeejayMSNBCRadio Rai e ha collaborato a trasmissioni come l'Eredità di Carlo Conti e ad articoli per riviste come Cosmopolitan e quotidiani come Il Tempo
Nel 2014 il dipartimento Education dell'Università di Oxford lo ha nominato Country Champion per l'Italia. 
Adragna si può contattare mandando un messaggio al 3342434129.

Lo studio: come nascono le coppie felici nel 2016
Lo studio ha individuato delle correlazioni tra il modo in cui una coppia si è formata e la sua felicità a pochi mesi mesi dal matrimonio. 
Le partecipanti sono donne residenti in tutta Italia che si sono sposate negli ultimi sei mesi e hanno condiviso questa informazione su Facebook. La raccolta dati è stata fatta via internet attraverso questionari anonimi e disponibili solo alle donne che facevano parte del campione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *