CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

DONNE E LAVORO: TROVARE IL BENESSERE DENTRO E FUORI DALL’UFFICIO E’ POSSIBILE? La Ricerca di Ragosta Hotels Collection




LE RISPOSTE NELLA RICERCA RAGOSTA HOTELS COLLECTION E SECRETARY.IT
-       260 Assistenti di Direzione hanno partecipato al sondaggio
-       La maggior parte di loro dichiara di sentirsi sicura sul posto di lavoro
-       Due terzi di loro si dichiara appagata dal proprio impiego

Milano, 5 marzo 2016 Ragosta Hotels Collection, brand italiano dell'hotellerie con alberghi di lamento in positivo per la donna sia nella sfera pubblica sia privata:  maggiore emancipazione, consapevolezza di sé e potere sono i nuovi aspetti che riguardano la donna professionista.

Alcuni fra i temi più importanti rilevati dal sondaggio:
  • il 59% delle intervistate ha dichiarato di avere lo stesso comportamento sia in ambito professionale sia privato. Il restante 41% ha dichiarato di sentirsi più rilassata e aperta in famiglia, solo perché in ufficio si ha necessità di mantenere una maggiore precisione e concentrazione, e non per dare un'immagine diversa ai propri colleghi. Le donne quindi non hanno più bisogno di indossare una maschera o rivestire un atteggiamento differente sul luogo di lavoro per essere stimate. Sono consapevoli del proprio valore come professioniste e del loro valore aggiunto come donne;
  • il 76% delle intervistate si dichiara soddisfatto del proprio lavoro. Il senso di responsabilità, l'autonomia organizzativa, la fiducia che l'azienda ripone in loro, la dinamicità e varietà dei compiti assegnati, sono tutti aspetti che le fanno sentire tenute in considerazione e parte di un team, al di fuori del proprio nucleo familiare. Solo il 2% lo vive con disagio;
  • sempre due terzi del campione ritiene che l'azienda si preoccupa per loro e del loro benessere, anche se per fare ancora meglio le intervistate richiedono una maggiore flessibilità, soprattutto di orario, per poter organizzare al meglio impegni personali e lavorativi. Un aspetto importante, che va ad avvalorare la tesi secondo cui lo smart working è direzione giusta verso la felicità e una maggiore produttività dei dipendenti;  
  • siccome il 65% delle intervistate conferma che un posto di lavoro diventa stressante quando il capo è una persona prevaricatrice (ma solo il 29,8% è spaventata dalla eccessiva mole di lavoro) abbiamo chiesto loro..
  • Cosa faresti se da domani il capo fossi tu?
Questa e altre interessanti risposte in allegato,
nella presentazione dei risultati della ricerca.

Giuseppe Marchese, General Manager di Ragosta Hotels Collection, ha dichiarato: "La filosofia di Ragosta Hotels Collection è "Define Your Lifestyle" ovvero la libertà di poter definire se stessi nelle nostre strutture. Per questo motivo non potevamo fare a meno di capire meglio le donne lavoratrici e in particolar modo le Assistenti di Direzione: nostre abituali partner lavoratrici e ospiti. Questa iniziativa con Secretary.it ci ha permesso di entrare più da vicino nel mondo delle manager assistant, per capire quali siano le loro esigenze e siamo ora pronti a rispondere alla flessibilità, capacità multitasking e collaborazione che richiedono per i loro eventi business e per le loro vacanze".

Vania Alessi, Marketing Manager di Secretary.it ha aggiunto: "L'iniziativa è stata un'occasione divertente e utile che ha sottolineato il ruolo chiave di queste figure, ancora sottovalutato ma decisamente più "proattivo" rispetto al passato. Vere e proprie "leader" pazienti, precise e dai nervi saldi, influenti e decisionali, anche nella propria vita privata. Dispensatrici di consigli e indicazioni utili ai loro capi ma anche alle loro aziende. Infine siamo felici di poter offrire questa ulteriore opportunità di incontro e networking nella capitale, con un'esperienza di gruppo per una selezione di 30 Top Assistant nel magnifico Palazzo Montemartini, tra esperienze gourmet, di benessere e leisure"  ha infine concluso Alessi.

Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l'Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l'incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. 
Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente delle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suites. L'obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un'esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia 'Define your Lifestyle' vuole infatti rappresentare l'eccellenza dell'ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l'unicità della destinazione, per un'esperienza veramente indimenticabile.

Informazioni su Secretary
Secretary.it è la più grande community di assistenti di direzione con oltre 8.500 iscritti in tutt'Italia. Offre attraverso il portale e i suoi canali social un supporto a 360 gradi per il ruolo: un magazine mensile, rubriche, promozioni, attività di  formazione e aggiornamento professionale, consulenza legale, sul cv e coaching. 
Un supporto per gli eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca e selezione di profili qualificati. Eventi e incontri di networking: dai "Secretary meets.."al Secretary DAY e Secretary JOB, dibattiti, workshop, educational, webinar e inviti esclusivi per presentare strutture, servizi e prodotti b2b selezionati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *