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giovedì 28 gennaio 2016

“MAMMA EMMA” CRESCE. SUL MERCATO NUOVE REFERENZE BIO E VEGAN

L'azienda Master, leader nella produzione artigianale di gnocchi freschi di vere patate cotte al vapore, lancia sul mercato quattro nuove referenze Bio e Vegane che vanno ad ampliare la linea "Mamma Emma".


La famiglia "Mamma Emma" si allarga. Dopo il grande successo riscosso dalla linea di prodotti realizzati con vere patate cotte al vapore con la buccia, che da sola riveste circa 20% dei 13,5 milioni di euro del fatturato aziendale 2015, l'azienda Master lancia sul mercato alcune nuove referenze biologiche e vegane, appositamente pensate per chi segue uno stile di vita sano ed una dieta priva di alimenti di origine e derivazione animale. Gnocchi vegani e Spatzle bio vanno quindi ad unirsi agli inconfondibili gnocchi di vere patate "Mamma Emma", passati uno ad uno sulla grattugia come vuole la tradizione.

Un trend in costante crescita quello della dieta vegana in Italia, sono infatti sempre più in aumento i consumatori che scelgono un'alimentazione cruelty free. Consapevole di questo rapido e profondo mutamento, l'azienda Master da anni si impegna nella formulazione di prodotti che sappiano combinare materie prime d'eccellenza e prive di contaminazioni animali ad una sapiente lavorazione che ripercorre artigianalmente la più classica delle tradizioni. Da questo lungo studio è nata la linea "Mamma Emma" Vegan: gnocchi classici, al kamut e al farro, tutti biologici e privi di latte e uova, realizzati solo con vere patate cotte al vapore con la buccia.

Vanno ad aggiungersi alla famiglia "Mamma Emma" anche gli Spatzle Bio, prodotti solo con spinaci in foglia 100% italiani. Per l'azienda Master investire nel bio significa intraprendere un percorso di ricerca e sviluppo che sappia garantire prodotti genuini, senza pesticidi e con materie prime naturali coltivate nel pieno rispetto della natura e soprattutto del consumatore, oggi sempre più attento a compiere scelte alimentari sane e consapevoli. Quello del bio e del vegan è un comparto che si dimostra sempre più in espansione per l'azienda Master, ricoprendo già il 10% dell'intero fatturato.

Oggi l'azienda è un punto di riferimento nel mercato per la produzione di gnocchi e purè di vere patate, spatzle e canederli, con un volume di 5,4 milioni di kg annui e una distribuzione suddivisa per l'85% Gdo, per il 10% dettaglio tradizionale e per il 5% canale Horeca.
www.gnocchimaster.com



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mercoledì 27 gennaio 2016

Al Centro Veneto del Mobile un negozio di abbigliamento cashmere

I clienti del Centro Veneto del Mobile in provincia di Pavia hanno un motivo in più per tornare a visitarlo. Al suo interno è stato infatti inaugurato Hima Hircus Cashmere Venezia, uno spazio di ben 100 metri quadri con capi di abbigliamento esclusivi in cashmere per uomo e donna.

E' stato recentemente aperto Hima Hircus Cashmere Venezia, il nuovo negozio di abbigliamento in cashmere all’interno del Centro Veneto del Mobile di San Martino Siccomario (PV). Lo spazio, progettato da Devina Nais, si estende su una superficie di 100 metri quadri e ospita abbigliamento in cashmere per uomo e donna.

«La scelta del nome non è casuale» afferma Alessia Capelletti responsabile dello store. «Hima è l’abbreviazione di Himalaya, e Hircus è la capra che ha origini dal kashmir e che fornisce la preziosa fibra. Dopo esserci procurati un cashmere di estrema qualità facciamo infatti realizzare i modelli, principalmente maglieria e capospalla, in esclusiva per il nostro negozio. Vogliamo offrire ai nostri clienti uno stile di arredamento e abbigliamento originale e unico.»

Il cashmere è un compagno ideale per gli elementi d’arredo: i toni neutri e naturali dei capi, soprattutto beige, ecru, cammello e grigio, caratterizzati da linee sobrie, si sposano perfettamente con lo stile e la raffinatezza delle finiture in rovere di Devina Nais. Gli appendiabiti in ferro arrugginito rustico forniscono all’ambiente un senso di tranquillità e armonia.
Con questa iniziativa il CVM ripropone la sua apprezzata filosofia di equilibrio tra prodotti innovativi e rispetto della tradizione.

A VICOLUNGO THE STYLE OUTLETS INIZIA L'ANNO DELLA SCIMMIA


 Inizia l'anno della scimmia a Vicolungo The Style Outlets
Dall'8 al 22 febbraio Vicolungo The Style Outlets celebra il capodanno cinese

Vicolungo, 27 gennaio 2016 - Dall'8 al 22 febbraio Vicolungo The Style Outlets celebra il capodanno cinese e dà il benvenuto all'anno della scimmia.
Per l'occasione, le vie del centro saranno illuminate da lanterne colorate e le vetrine saranno allestite con i colori della tradizione cinese. Inoltre, per i clienti del centro sarà possibile scegliere di degustare un menù speciale, ricevendo in omaggio il famoso biscotto della fortuna.
Insieme ai festeggiamenti per il capodanno cinese, fino al 27 febbraio proseguiranno anche gli sconti fino al 70% sul prezzo outlet delle collezioni autunno - inverno.


 

Come raggiungerci: A4 MI-TO USCITA BIANDRATE/VICOLUNGO
A26 GENOVA VOLTRI - GRAVELLONA TOCE
SERVIZIO NAVETTA GIORNALIERO DA MILANO E TORINO

Apertura:
Aperti 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 20.00

Contatti:
http://vicolungo.thestyleoutlets.it/- info.vicolungo@thestyleoutlets.it

Duccio Venturi Bottier ai piedi di Lorena Baricalla Monaco, Le celebrazioni per Santa Devota


Un incontro fortuito, quasi per caso, tra il creativo delle calzature da donna Duccio Venturi Bottier e Lorena  Baricalla, l'artista monegasca, poliglotta, la sua arte spazia tra danza, canto, regia di spettacoli ed eventi.

Sono incontri magici, nati quasi per caso, un outfit fra artisti, tra Lorena, che ha recentemente presentato alla stampa l'ultimo suo impegno internazionale, la presentazione a Monaco dell'Oscar dello Sport che si svolgerà a Ottobre 2016 sotto il Patronato del Principe Alberto di Monaco, e Duccio Venturi, martedì 26 alla celebrazione della Patrona di Monaco Santa Devota, alla presenza del Principe Alberto, della Principessa Charlene e delle istituzioni monegasche; l'artista si è presentata all'evento,  bella ed elegantissima con un cappotto di Genesia Walle calzando un decolleté nero con punta di vernice  creato appositamente per lei da Duccio Venturi Bottier.

Curiosa storia, quella di Duccio Venturi, dalle Marche a Firenze, Montecarlo, Parigi, New York, Londra…..

Non esiste nessun paese al mondo che racconta la moda e l'artigianato come l'Italia, le sue regione dove nasce l'artigianato, il "fatto a mano" che è diventa arte, la nuova tendenza nel settore del lusso, il certosino e creativo lavoro fatto "con le mani", in un contesto definito storico in quanto l'alto artigianato è nato proprio a Firenze, nel dopoguerra, da Giovan Battista Giorgini.

E "artigiano di lusso" a buon diritto si può considerare Duccio Venturi, talentuoso shoemaker, cresciuto nelle Marche in una famiglia di produttori di scarpe, con un passato di crescita professionale presso brand famosi, come Cadette, Franco Moschino, Thierry Mugler e Sergio Rossi,  ed infine imprenditore lui stesso, insieme alla figlia Aliai, con il suo brand Duccio Venturi Bottier.

E' uno stile nuovo, quello di Duccio Venturi, che si appresta, dopo Pitti Immagine Uomo e aver calzato i famosi piedini dell'etoile della danza Lorena Baricalla a volare a Parigi, nel suo show room e presentare la precollezione F/W 2016/2017.

Negli Usa, come ci dice Duccio Venturi, il nostro made in Italy è credibile, ricercato, amato, gli americani hanno una grande attenzione verso il nostro Paese, che trovano in via di rinnovamento e, specialmente nella moda, cercano prodotti che abbiano una forte artigianalità moderna. Ci chiedono prodotti fatti bene, che si riconoscono dalla grande manualità, il target alto odia l'usa e getta, ma cerca l'ottimo prodotto, sia di fattura che di materiale, la persona elegante si veste per andare avanti negli anni, proprio per avere riconosciuta una sua personalità.

Specialmente negli USA vengono privilegiati i prodotti esclusivi per cui costosi e unici, direi che l'eleganza di oggi si basa sul fatto che ognuno diventa stilista della propria eleganza. Sono felice ed orgoglioso, per l'evento a Monaco per le celebrazioni per Santa Devota, di avere creato questo modello di calzature per l'artista Lorena Baricalla, tra le sue origini c'è anche l'Italia e la sua arte, una "artista di lusso" che, con leggiadria e grazia, diventa un passaporto perché varca i confini del mondo.

E subito dopo Monaco e Parigi, la città che ama e considera la sua seconda casa, Duccio volerà negli States e sarà presente, con il gruppo Intermix, negli Usa e Canada e soprattutto a Miami, e in oltre 40 punti vendita.

Successivamente, a febbraio, sarà presente a Londra per la sfilata super cool del duo Palmer/Harding stilisti londinesi, per cui, oltre agli spostamenti in giro per il mondo, sta disegnando le scarpe per la sfilata che sarà presente nel calendario della fashion week londinese.

www.duccioventuri.com
www.lorenabaricalla.com

PROMO ART MONTE-CARLO PRODUCTION
www.promoart-montecarlo.com

FNM Events presenta Beauty Haute Couture 2.0 - Roma, 10 febbraio 2016

Dalle ore 14:00 alle ore 20:00
presso l'Accademia L’Oréal
Piazza Mignanelli 23, Roma

#FNMevents #accademiaroma #matrixitaly #essieproit


Barbara Molinario in collaborazione con l’Accademia L’Oréal di Roma presenta la seconda edizione di Beauty Haute Couture, un FNM Events dedicato al mondo dell’Haute Couture e del Wedding.

La giornata dedicata a “Beauty Haute Couture 2.0” è prevista per il prossimo 10 febbraio, nella settimana che precede San Valentino, presso l’Accademia L’Oréal a Piazza di Spagna.

“Beauty Haute Couture 2.0” è un percorso di bellezza per le donne, per le fidanzate, per le single, per le future spose e per tutte le donne che hanno la voglia di provare un nuovo look, un’acconciatura, in vista di un evento importante, e che potranno anche essere accompagnate dai maschietti curiosi. 

Per l’occasione Accademia L’Oréal presenta Matrix Oil Wonders Rose, le partecipanti potranno provare i prodotti professionali per capelli a base di olii dalla gradevole profumazione di rosa, che danno volume senza appesantire. Si tratta di 3 prodotti, shampoo, conditioner, spuma e hairspray, più un prodotto tecnico ad uso esclusivo del parrucchiere: un pre shampoo che serve a preparare il capello sensibilizzato trattandolo dalla radice alle punte. Le manicuriste Essie proporranno, insieme alla manicure dalla perfect execution, tutti i rosa di San Valentino per una manicure al bacio.

Il percorso vedrà protagonisti tutte le realtà legate al mondo della sposa e a quello del lusso: una gioielleria proporrà fedi, orecchini e collier ma anche proposte per il regalo perfetto per san Valentino; un fioraio i bouquet e gli allestimenti floreali; un’agenzia viaggi; il catering; bomboniere; dolci; scarpe; underwear.

Tra gli ospiti Es!by Cristys che crea per le spose del terzo millennio un intreccio di fili, nastri, perle e cordoni danno vita a bijoux insoliti, bouquet che durano tutta la vita, simbolo di amore eterno. I bouquet gioiello, realizzati in filo di alluminio smaltato in vari colori, sono decorati con pietre in resina, cristalli o Swarovski.

Casa Chic offrirà una panoramica sui complementi d’arredo più attuali. Wolford, marchio austriaco e leader a livello mondiale di lingerie esclusiva e bodywear di alta qualità esporrà la Collezione 2016 con il suo stile moderno e minimalista.

Sarà presente la Wedding Planer Maria Rosa Borsetti, fondatrice di Decò Eventi, per dare consigli pratici sull’organizzazione del matrimonio, ricevimenti, cene di gala, dove regneranno sovrane eleganza, raffinatezza, originalità e creatività, elementi che rendono unico un evento.

Il Guscio Viaggi, agenzia fondata da Giancarla Tarantino, idea itinerari e tour di grande impatto, per disegnare viaggi indimenticabili.

La cake maker Kelly Evans e 3Broke Girls accoglieranno gli ospiti con i prodotti HAPPY BAKING e le cup cake decorate in esclusiva per Beauty Haute Couture 2.0. I dolci saranno accompagnati da un ottimo caffè firmato Momento Espresso che inonderà l’Accademia L’Oreal con il suo inconfondibile e fragrante aroma.

Ospiti d’eccezione la scrittrice Iolanda Pomposelli, che firmerà il suo libro dedicato all’amore “D'altronde sono uomini”. La poetessa Antonella Pagano, vincitrice di numerosi premi e impegnata nel sociale si esibirà in una delle sue performance esibendo due delle sue “Metafore d’Arte”: una Giacca ed un Abito che recano inscrizioni manoscritte dalla poetessa e firmate da etichette in oro realizzate dal famoso laboratorio orafo D'orica.

L’evento è approvato da Pinktrotters, i media partner Matrimonio.com, punto di riferimento mondiale per il mondo del matrimonio e leader nel settore della comunicazione sul wedding, vanta la community di spose più grande del web e Fashion News Magazine mamma di FNM Events, e Albo Hostess, la nuova piattaforma italiana per hostess e steward.

FNM Events, nasce da un’idea della pr Barbara Molinario e prevede un fitto calendario di appuntamenti che si susseguono in location esclusive e sempre all’insegna del lusso e del trendy. Un nuovo modo di fare eventi, un appuntamento di pubbliche relazioni intense, sperimentato da FNM Events negli appuntamenti già realizzati, che hanno visto la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della politica, giornalisti, blogger ed esperti di moda e bellezza. L’aspetto “social” è molto presente con la creazione di hashtag mirati per diffondere l’evento ed i diversi partner su Instagram, Twitter e Facebook.

Ingresso su invito, le richieste potranno essere inviate al seguente indirizzo:
Barbara Molinario



A questo link foto pre e post evento:
www.dropbox.com/sh/qejvyxkd5t9mwic/AACFRcM2vKNn9NTDjcnSbNSma?dl=0

martedì 26 gennaio 2016

Directa Plus e Colmar presentano i primi capi di sportswear con grafene

L'impiego di Graphene Plus (G+) migliora significativamente le proprietà dei capi per performance sportive di alto livello


Lomazzo, 26 gennaio 2016 – Directa Plus, uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati consumer e industriali, presenta la nuova collezione Colmar di capi di sportswear contenenti Graphene Plus, appena lanciata all'ISPO di Monaco. Si tratta della prima applicazione della nanotecnologia G+ di Directa Plus nel campo dell'abbigliamento sportivo.

Giulio Cesareo, CEO di Directa Plus, afferma: "Colmar ha dimostrato di essere tra i pionieri dello sportswear con il lancio di una collezione contenente i nostri prodotti a base grafene. È la prima volta che Graphene Plus viene utilizzato per l'abbigliamento sportivo, e questa è la prima applicazione tessile di G+ ad arrivare sul mercato. Si tratta per noi di un avvenimento molto significativo, in un settore ricco di opportunità. Colmar si è distinta dai suoi competitor offrendo prodotti dalle qualità uniche grazie alle proprietà del grafene, e auguriamo a quest'azienda grande successo".


La ricerca di tecnologie sempre più performanti ha dato vita ad una soluzione tecnica rivoluzionaria: capi di abbigliamento contenenti grafene, un materiale nanotech innovativo derivato dalla grafite che, per la prima volta nel campo dello sportswear, migliora significativamente le performance a vantaggio di tutti gli atleti, dei professionisti così come degli appassionati di sport.


La principale caratteristica di questi capi è la loro capacità di agire come un filtro tra il corpo
e l'ambiente esterno, assicurando sempre la temperatura ideale a chi li indossa. Lo smart textile con cui sono realizzati permette di raggiungere un livello di comfort praticamente su misura. Grazie a G+, il calore prodotto dal corpo umano viene infatti disperso in condizioni climatiche calde e distribuito in modo uniforme in presenza di climi freddi. Inoltre, i tessuti contenenti Graphene Plus hanno proprietà elettrostatiche e batteriostatiche, e sono in grado di ridurre l'attrito con l'aria e l'acqua per assicurare performance sportive ai massimi livelli.

La collaborazione tra Colmar e Directa Plus, grazie alla capacità di quest'ultima di fornire prodotti a base grafene realizzati su misura, nella conformazione ideale per le applicazioni a cui sono destinati, ha portato alla creazione di una giacca a vento, nella versione maschile e femminile, di una tuta da sci da gara, di due modelli di intimo tecnico e di una polo.


"Questo
smart textile – conclude Giulio Cesareo – ha un grande potenziale. Crediamo che la nuova collezione lanciata da Colmar abbia tutti i numeri per riscuotere un grande successo tra gli sportivi, grazie alle speciali caratteristiche conferite da G+, e ci auguriamo che sia solo l'inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sportswear e del tessile in generale".
 
 
Chi è Directa Plus
Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali. Utilizzando i prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+, i clienti possono migliorare notevolmente le performance dei propri prodotti senza significativi incrementi dei costi di produzione. I prodotti a base grafene di Directa Plus sono naturali, chemical-free, realizzati in modo sostenibile e su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti, per applicazioni commerciali nei seguenti settori: smart textile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali.

Fondata nel 2005, Directa Plus crea i propri prodotti a base grafene nelle Officine del Grafene di Lomazzo (Co), attraverso un processo brevettato. Il modello produttivo scalabile ed esportabile consente all'azienda di realizzare impianti anche presso le sedi dei propri clienti, ottimizzando tempi e costi logistici. Directa Plus sviluppa strategie di partnership con i propri clienti consentendo loro di migliorare i prodotti offerti attraverso le elevate prestazioni del grafene.

Chez Toi Atelier: il vero trend sei tu. A casa tua.

CHEZ TOI ATELIER:
 

Il vero trend sei tu. A casa tua.



Chez Toi Atelier è un servizio esclusivo letteralmente cucito addosso alla donna di oggi, che spesso non ha tempo di fare shopping e si adatta ad alternare un guardaroba monocorde e monocromatico.


Chez Toi Atelier significa praticità senza rinunciare alla femminilità, ovvero la creazione di capi su misura esclusivi, rinnovo creativo del guardaroba e consulenza d’immagine personalizzata.


Nell’armadio di ogni donna ci sono molti abiti che sembrano diversi, comprati sull’onda di un’emozione o della necessità dell’ultimo momento. Sono tutti legati da un filo rosso, che è il gusto personale. Un particolare, un colore, un taglio che li unisce per svelare chi siamo veramente.


Chez Toi Atelier è in grado di trovare questo filo rosso e di ricostruire direttamente a casa un guardaroba esclusivo e personalizzato.


Vi invitiamo a seguire Chez Toi Atelier anche su
www.cheztoiatelier.com
www.facebook.com/cheztoiatelier
www.instagram.com/cheztoiatelier

lunedì 25 gennaio 2016

Peccati di gola a San Valentino? Si può, grazie ai prodotti della linea Tisanoreica Style di Gianluca Mech

Per la gioia degli innamorati e dei romantici ma anche per chi, single, ha un'autentica passione per il cioccolato, San Valentino si potrà festeggiare senza dover rinunciare alla dolcezza e al gusto.


Amore è tante cose. È magia, è romanticismo, ed è anche regalare e regalarsi il piacere di una cosa buona da gustare. 


Se poi si tratta di qualcosa da condividere con un'altra persona tutto diventa ancora più bello.


La linea Tisanoreica Style® di Gianluca Mech offre tanti prodotti dolci, squisitissimi e per di più che favoriscono il mantenimento del peso, ideali per la colazione a due, o per terminare una cenetta romantica in dolcezza. 


Sono però anche perfetti in ogni momento di pausa.


Disponibili nelle migliori erboristerie, farmacie, parafarmacie.
Nei centri Intisanoreica e centri estetici.

Disclaimer: la presentazione di cui sopra non riveste carattere pubblicitario né di comunicazione commerciale al consumatore.


SINGULA DERMON XPERT COLLAGENEUR: la bellezza del viso rifiorisce a primavera




Il tempo passa inesorabile, le stagioni si susseguono, ma rallentare il loro passaggio, soprattutto, sul viso è possibile.


Il collagene è la proteina principale e presente in maggior quantità nella pelle, ha il compito di sostenerla e di renderla elastica. 



Ma con il passare del tempo, e la continua aggressione degli agenti esterni come sole e inquinamento,
la quantità e la qualità del collagene diminuiscono sensibilmente. 



Di conseguenza la pelle perde tono, densità, elasticità e compaiono le prime rughe che si fanno progressivamente più profonde.




Xpert COLLAGENEUR è un sistema antinvecchiamento completo studiato per donare al viso un aspetto più tonico e giovane.

Grazie ai peptidi contenuti nella formulazione stimola la sintesi del collagene e ne impedisce la degradazione, migliorando la coesione delle sue fibre, evita il deterioramento del tessuto connettivo, corregge le rughe e preserva l'integrità tridimensionale della pelle.

Inoltre, Xpert COLLAGENEUR protegge dagli agenti interni ed esterni e dai danni provocati dai radicali liberi che possono causare un precoce invecchiamento.


SINGULA DERMON Xpert COLLAGENEUR   
Crema antirughe rassodante
Over 40
Antirughe – Ridensificante – Antiossidante

Emulsione, vaso da 50ml
Prezzo: 42,00 €





I prodotti Singula Dermon sono venduti in farmacia. 

ALBERGIAN: TUTTO IL BUONO DELLA NATURA


      

Può sembrare incredibile ma in quest'era di frenesie esiste ancora un'oasi di tradizione e natura: Albergian, l'azienda alimentare nata nel 1908 dalla famiglia Tillino tra le montagne piemontesi che, dopo oltre 100 anni di storia, continua a produrre delizie proprio come una volta.

Qualità, bontà, tradizione, varietà e sostenibilità, 5 semplici parole per descrivere Albergian. 

Materie prime accuratamente selezionate rispettando la natura e la sua stagionalità, lavorate entro le 48 ore dalla raccolta, ricette antiche, 100% naturali, niente conservanti né coloranti, e tantissimi prodotti dai gusti particolari (avete mai provato la rosa canina, il lichene, il sambuco?!).

Composte, confetture, marmellate, frutta da bere, frutta sciroppata, miele, drops, caramelle, gelées e poi liquori, grappe… il mondo di Albergian è fatto di sapore, tradizione, passione e… dolcezza.

In vendita nei migliori negozi e su www.albergian.it



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venerdì 22 gennaio 2016

NOVITA' ARMENIA GENNAIO self-help, new age, mindfulness, gravidanza

TOSHA SILVER nuovo astro emergente della New Age made in USA
Già Best-seller su Amazon.com

CHIEDI ALL'UNIVERSO
Lasciati guidare dall'Ordine Divino


In libreria dal 28 gennaio

Che lo percepiamo o meno, tutti noi sperimentiamo il tocco del Divino nella nostra vita, quotidianamente. Dopo venticinque anni di colloqui e più di 30.000 consulenze astrologiche a migliaia di persone da tutto il mondo, Tosha Silver, astrologa ed esperta di metafisica, è giunta alla conclusione che tutti noi viviamo afflitti dalle stesse inquietudini: «Come posso smettere di preoccuparmi?», «Come posso sentirmi al sicuro?», «Perché mi sento così solo?». E soprattutto «Chi sono realmente?». Ed è così che attraverso un?incredibile raccolta di lezioni spirituali, aneddoti e riflessioni su quanto incida l'intervento Divino, o dell'Universo, nella nostra vita, questo libro ci insegna a vivere consapevoli del nostro scopo su questa terra e in linea con la Forza dell'Amore. Permettendo all'Universo di assumere il controllo della nostra vita, possiamo smettere di preoccuparci del futuro e chiederci cosà succederà domani. Con la consapevolezza che una forza più grande ci guida nelle nostre azioni, possiamo finalmente rilassarci e goderci lo spettacolo meraviglioso che è la vita!


RELAX!
100 pratiche mindful per liberarsi dallo stress quotidiano


Una raccolta di cento esercizi, brevi ed essenziali, di visualizzazioni e di affermazioni positive per affrontare serenamente la notte dopo una stressante giornata di lavoro. Spesso, infatti, portiamo a casa preoccupazioni e tensioni dall'ufficio e il nervosismo del traffico cittadino, e tutto ciò non aiuta il sonno! Gli autori invitano a spendere cinque minuti per se stessi (dedicandosi a un'adeguata respirazione e a dei rituali particolari, allo stare in silenzio e al pensare positivamente) prima di addormentarsi per ritrovare gioia, serenità, vitalità e uno stato di mindfulness.

CI VEDIAMO TRA NOVE MESI
L'esilarante racconto della gravidanza vista dal bambino


Ogni donna vorrebbe condividere con il mondo intero il momento della gravidanza, esperienza che ritiene unica, profonda e indimenticabile. Giornaliste, star e scrittrici hanno scritto fiumi di parole sul loro pancione: le sensazioni, i malesseri e i timori dei nove mesi precedenti il parto. Tutti ne sono coinvolti: partner, medici, familiari e amici, tranne il bambino che sta per venire al mondo! Questo libro finalmente capovolge il punto di vista della gestazione. Non è più la mamma la protagonista indiscussa, ma il bimbo che sta crescendo nel suo ventre. Un esserino che ascolta i discorsi dei genitori e dei ginecologi, e gli orribili commenti di chi attornia la futura mamma, e sente il suo corpo crescere piano piano...



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Creme solari in montagna

Roma, 22 Gennaio 2016. Tempo di montagna, di neve, sole, freddo e vento. La neve  riflette i raggi del sole 4 volte piu' della sabbia (+400%) ed ha effetti piuttosto aggressivi  sulla pelle. La minore distanza dal sole e il conseguente aumento delle radiazioni, il freddo e il vento completano l'opera. Occorre quindi una buona crema solare per evitare le scottature e danni maggiori, quali il melanoma. Ricordiamo che il sole e' responsabile per il  70% dell'invecchiamento della nostra pelle.
Molti consumatori utilizzano le creme tenute in cassetto dall'estate scorsa. Sono ancora efficaci? Anche le creme solari hanno una scadenza. La legge prevede che, oltre all'elenco degli ingredienti, sia mostrata anche la data di scadenza post apertura. L'indicazione e' effettuata a cura del produttore. Le creme solari sono costituite da una emulsione di grasso, acqua e filtro solare ed e' proprio la presenza del grasso che pone il problema della durata delle creme, perche' puo' rapidamente degradarsi, soprattutto se viene esposto al calore, e far perdere efficacia al prodotto.

Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc





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Ricetta: verdure al forno con crema di Taleggio

Taleggio Dop Arrigoni, il formaggio della tradizione dolce e versatile

Il Taleggio è un formaggio di produzione tipicamente lombarda, le cui origini vengono fatte risalire al X o XI secolo nell'omonima valle. 
La produzione iniziale avveniva solo per uso e consumo della famiglia dell'allevatore e solo successivamente, con l'apertura del mercato e lo spostamento di molte famiglie contadine dalla montagna alla pianura, si è diffuso il consumo.
La storia della famiglia Arrigoni percorre lo stesso itinerario, facendo del Taleggio contemporaneamente motivo ed orgoglio della propria attività, grazie alla produzione di alta qualità in pianura, alla salatura a secco delle forme e alla stagionatura con metodi tradizionali in ambienti moderni.
Tutte queste caratteristiche rendono il Taleggio Arrigoni il punto di riferimento del consumatore più attento ed esigente.
100 anni di storia legata a questo prodotto, dalle prime e importanti produzioni di Pagazzano all'impegno profuso in prima persona per l'ottenimento della DOP negli anni '80, alla volontà di trasmettere pochi ma forti concetti di qualità al consumatore rendono la Arrigoni interprete di primo piano di uno dei formaggi più caratteristici del patrimonio italiano.
Il Taleggio DOP Arrigoni della Linea dei Tradizionali è un formaggio a pasta morbida dal sapore dolce e intenso e si caratterizza per le spazzolature settimanali con acqua e sale che ne determinano la caratteristica colorazione.
Caratteristiche del Taleggio DOP Arrigoni:
Sapore dolce, intenso e aromatico nel prodotto con stagionatura prolungata, totalmente privo di connotazioni amare
Crosta sottile, morbida di colore rosato
Pasta morbida e cremosa, generalmente di color giallo paglierino, fondente nel sottocrosta, più consistente e friabile al centro
Stagionatura: minimo 35 giorni
Disponibile nella confezione da 200 g

LE RICETTE ARRIGONI
Verdure al forno con crema di Taleggio
Ingredienti (dosi per 4 persone):

Per la crema:
·         250 g di Taleggio Arrigoni
·         100 di latte
·         25 g di burro
·         1 tuorlo

Per le verdure:
·         800 g di verdure di stagione (zucca, rapa, carote rosse ecc.)
·         1 cucchiaio di miele di tiglio
·         Il succo di 1 limone
·         Olio extra vergine di oliva
·         Sale e pepe di mulinello

Preparazione:
Privare il taleggio della crosta, tagliarlo a dadi, mettere tutto in una ciotola e coprire con il latte. Lasciare in fusione per almeno 2 ore in frigorifero.
Preriscaldare il forno a 200 °C.
Mondare le verdure e tagliarle a fette non troppo grosse, disponerle su una teglia ricoperta di carta vegetale, condire con sale, pepe, olio, miele e succo di limone e infornare per 30/40 minuti circa, a secondo della larghezza delle fette.
In una casseruola sciogliere il burro a bagnomaria, aggiungere il formaggio, il latte ed il tuorlo d'uovo. Cuocere a fuoco dolcissimo, mescolando con una frusta sino a che la consistenza risulterà cremosa.
Distribuire le verdure su di un piatto da portata o in ciotole individuali e versare la crema di taleggio.
Se si desidera, mettere le verdure con la crema di taleggio in una pirofila e gratinarle in forno.
Far riposare qualche minuto e servire.
NB: questa è una ricetta creata nell'ambito l'"Arrigoni & AICI Tour", il percorso nato dalla collaborazione tra il pluripremiato caseificio Arrigoni e l'AICI-Associazione Insegnanti di Cucina Italiana. In caso di pubblicazione, vi preghiamo di segnalare che la ricetta è della Scuola di Cucina "L'Arte del cucinare" di Bergamo delle Insegnanti AICI Manila Foresti e Irina Cigolini.

giovedì 21 gennaio 2016

Wahanda cambia look e diventa Treatwell

Milano, 21 gennaio 2016 - Wahanda, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, annuncia il proprio rebranding nell'ambito di una strategia volta a unificare l'azienda sotto un unico brand, indirizzando i piani per la sua continua espansione.


Wahanda lo scorso anno ha intrapreso una vasta campagna di acquisizioni, espandendosi rapidamente in dieci paesi europei, dove operava con cinque brand consumer diversi.

"Continuare a perseguire obiettivi globali, gestire e far crescere un unico brand rappresenta una scelta strategica, non solo nell'ottica di un'efficienza economica, ma soprattutto di perfezionamento dell'esperienza sia per gli utenti che per i proprietari di attività" commenta Lopo Champalimaud, fondatore di Wahanda e CEO del gruppo Treatwell.

"Abbiamo lavorato a questo progetto per sei mesi e siamo entusiasti all'idea di non dover più tenere segreta questa bella notizia. Ora possiamo condividere un'unica vision e un'unica mission che fanno capo a un brand unificato".

Grazie al lavoro con l'agenzia di branding DesignStudio e alle consultazioni con gli impiegati, i clienti e i saloni, il nome Treatwell è stato scelto non solo per la sua naturale affinità e pertinenza con i servizi offerti dall'azienda, ma anche perché si adatta bene a qualsiasi lingua e contesto, sia legale che culturale, presente in diversi mercati.

La riorganizzazione aziendale – che comporterà anche lo sviluppo di nuovi prodotti, oltre che di campagne pubblicitarie di alto profilo – riflette i nuovi valori del brand e i trend emergenti del settore.

"Il mercato della bellezza e del benessere sta vivendo un periodo di grande espansione, dal momento che sempre più i consumatori scelgono di investire nelle esperienze" spiega Champalimaud. "Come azienda crediamo nel potere che ha l'espressione della propria individualità e per questo vogliamo offrire ai clienti esperienze che consentano loro di esprimere chi sono realmente. Treatwell incarna lo spirito che è sempre stato al centro di quello che facciamo, ovvero la convinzione che la bellezza sia per tutti".

In seguito al rebranding sono stati adottati un nuovo logo e una nuova veste grafica per il sito e per la app con illustrazioni di Thomas Danthony. 


Treatwell è la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti beauty e benessere leader in Europa. Con sede a Londra, il gruppo è stato fondato da Lopo Champalimaud nel 2008 e oggi conta più di 500 dipendenti in tutta Europa, oltre 20.000 saloni e centri benessere affiliati e più di 10 milioni di persone che ogni anno utilizzano il servizio per prenotare trattamenti beauty e benessere. Treatwell registra una crescita superiore al 300% anno su anno. Il fatturato previsto per il 2016 supera i 100.000.000 di euro. 


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Fondo Bruno BAUER: il delizioso condimento pronto in 5 minuti, che dona un gusto unico ai piatti di carne!


Fondo Bruno Bauer è un preparato che permette di ottenere un intingolo delizioso in modo facile e veloce

Stemperato in acqua si trasforma in una salsa gustosa, perfetta per accompagnare tantissimi piatti, in particolare tutte le carni in fetta e la selvaggina, gli spezzatini e le carni in umido

Fondo Bruno aggiunge sapore e personalità con il gusto prelibato delle erbe e delle verdure. 

Profumato, corposo, inaspettato: la salsa densa e cremosa di Fondo Bruno unisce alcune delle più gustose verdure dell'orto, come pomodoro, sedano e carota, agli aromi e alle spezie più sfiziose, come paprika, rosmarino, comino e noce moscata: il risultato è un sapore rotondo, completo e stuzzicante, perfettamente armonioso.
Fondo Bruno non contiene aromi o additivi chimici ed è fatto solo con materie prime di altissima qualità. Inoltre la particolare lavorazione, caratterizzata da metodi lenti e delicati, ne mantiene intatte tutte le proprietà organolettiche.

Fondo Bruno Bauer è senza glutine, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto!


Modalità d'uso:

Per ottenere l'intingolo sciogli 70g di prodotto (4 cucchiai da minestra) in 1 litro d'acqua fredda e fai bollire, mescolando  continuamente a fuoco moderato, per 5 min circa, sino ad ottenere la consistenza desiderata. 
Accosta l'intingolo alle tue carni in fette o alle altre pietanze, secondo la tua fantasia. 
Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungi un cucchiaio da tavola di Fondo Bruno verso la fine della cottura, dopo averlo stemperato in acqua o brodo Bauer, in quantità sufficiente per ottenere una giusta densità della salsa. 
La dose consente di ottenere un intingolo sufficiente per condire 12 - 16 porzioni di carne.

Fondo Bruno, busta da 70gr, € 2,27


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La maggior parte delle donne vive una liberazione sessuale con l’avvento della menopausa. Lo rivela un recente sondaggio

7 donne su 10 affermano di avere lo stesso appetito sessuale di prima, se non di più
Il 63% si sente libero e cerca un amante dopo la menopausa

21 gennaio 2016 // Un nuovo sorprendente sondaggio ci rivela che la maggior parte delle donne vive una sorta di rivoluzione sessuale con l'avvento della menopausa. Molte si sentono addirittura ancor più attive rispetto a prima. I mariti farebbero bene a preoccuparsi: il primo pensiero di una donna in menopausa è... l'amante.

Il sondaggio, condotto da Victoria Milan, noto sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle, ha intervistato 3.589 donne iscritte al sito, ponendo domande precise sulla loro vita sessuale dopo la menopausa. Scopo del sondaggio era scoprire se, come temuto dall'80% delle donne, l'appetito sessuale svanisce insieme alla fertilità.

I risultati sono sbalorditivi: 7 donne su 10 affermano di avere, nonostante la menopausa, lo stesso appetito sessuale, se non di più. Non correndo il rischio di avere gravidanze indesiderate, il 72% delle intervistate riesce a godersi appieno i piaceri del sesso.

I mariti e partner dovranno allenarsi bene per poter tenere testa agli ormoni delle proprie donne. In caso contrario, le scappatelle saranno sempre più frequenti. Infatti, quasi la metà delle utenti intervistate confessa che il sesso con il proprio partner lascia a desiderare, tanto che il 63% si mette alla ricerca di un amante.

L'errata credenza popolare, secondo cui la menopausa sancisce la fine della vita sessuale di una donna, è interpretata dall'80% delle intervistate come conseguenza della volontà di nascondere la propria libido, per non rischiare di essere giudicate in maniera negativa.

L'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, considera i risultati come una conferma del fatto che la menopausa non sia affatto una fase di vita da temere.

"Questo sondaggio è la chiara conferma che la menopausa porta con sé effetti del tutto positivi: si da il benservito ai dolori e al rischio di rimanere incinte, per ottenere in cambio una dose di appetito sessuale non indifferente. Stando ai dati ottenuti, la menopausa è il periodo migliore per una donna", conclude Vedal.


DATI DEL SONDAGGIO
Sondaggio condotto su 3.589 utenti femminili in menopausa, iscritte a Victoria Milan e provenienti da 22 Paesi
 
Hai ancora appetito sessuale nonostante la menopausa?
Sì, forse anche più di prima 69%
No, l'ho perso un po'  31%


Non correndo più il rischio di rimanere incinta, ti senti più libera sessualmente?
Sì, mi godo il sesso molto più intensamente  72%
No, non è cambiato nulla  28%


Il sesso col partner è diventato più frequente da quando sei entrata in  menopausa?
Sì, sono più attiva 53%
No, il sesso col partner lascia a desiderare 47%


Da quando sei entrata in menopausa hai mai pensato ad un amante?
Sì, ho voglia di vivermi la vita al massimo  63%
No, ho già avuto amanti in passato 37%


Prima che entrassi in menopausa temevi un calo del desiderio?
79%
No 21%


Tendi a nascondere il tuo appetito sessuale per paura di essere giudicata in maniera negativa?
81%
No 19%





Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 6 milioni di utenti in più di 33 Paesi.


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