CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 17 luglio 2010

Alga spirulina: proprieta' e benefici





Ci sono alcuni integratori alimentari realizzati con un ingrediente tanto efficace quanto poco conosciuto: stiamo parlando dell'alga Spirulina.
Questa microalga è adoperata nei migliori integratori alimentari per le sue grandi proprietà e per i numerosi benefici che è in grado di apportare al nostro organismo.
Tra tutti i nutrienti e gli elementi in essa contenuti ci sono:
- le proteine vegetali di alta qualità ed assimilabili, che la compongono per circa il 65%
- gli oligoelementi (selenio)
- gli acidi grassi essenziali, tra cui l'acido gamma linoleico
- la clorofilla
- le vitamine, (complesso b, la vitamina e, il betacarotene e l'acido folico)
- la ficocianina
- i minerali (ferro, calcio, magnesio e potassio)

Tutti questi componenti, attraverso la loro azione sinergica, rendono questo alimento verde un grande amico della nostra salute e del nostro benessere.
Innanzitutto contribuisce alla nostra regolarità intestinale e aiuta il nostro corpo a mantenersi pulito, grazie all'eliminazione di scorie e di sostanze di scarto.
E' inoltre ricco di antiossidanti, un'arma efficace contro i radicali liberi causa di invecchiamento. Aiuta a tonificare il nostro sistema immunitario e contribuisce ad aumentare le nostre energie.
E' un'ottima soluzione anche in caso di dieta: il suo apporto calorico è infatti estremamente ridotto, ma fornisce proteine ed è una fonte di vitamina B-12, tanto utile per la nostra alimentazione ed in particolar modo per quella delle persone vegetariane.
Altri vantaggi derivanti dall'assunzione di integratori a base di spirulina li possiamo avere a livello estetico: la pelle infatti diventa più luminosa e le unghie ed i capelli diventano più belli e forti.
E' consigliato alle donne in menopausa o durante il ciclo mestruale, a chi vuole recuperare più velocemente durante una fase di convalescenza, a chi vuole migliorare le prestazioni sportive e a chi ha bisogno di una buona resistenza fisica ed intellettuale.
Viene inoltre utilizzato con successo dalle donne come integrazione della dieta durante e dopo la gravidanza, dagli anemici, dagli anziani e dai bambini.
E' un ottimo prodotto naturale anche per chi è soggetto ad allergie o intolleranze, perché non contiene latticini, glutine o grano, che potrebbero provocare problemi in tali soggetti.
E' considerato un alimento facilmente digeribile ed è anche privo di iodio.
Dato che non tutte le confezioni di alga spirulina disponibili sul mercato sono uguali, il consiglio è di ricercare quella che ha ricevuto le maggiori certificazioni (FDA americano, HFA giapponese, OMS, HACCP europeo), realizzate con materie prime fresche e coltivate senza l'impiego di pesticidi ed erbicidi.
Le compresse non dovrebbero contenere eccipienti e dovrebbero essere pressate a freddo, per evitare l'uso di irradiazioni, che ne farebbero venire meno l'efficacia.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it



Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
chiara@comunicazionechiara.com

--
Postato da Chiara su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

3 commenti:

  1. i love l'alga spirulina, grazie al suo contenuto di magnesio è un ottimo coaudiuvante nei periodi depressivi.
    alga spirulina forever

    RispondiElimina
  2. Anche io utilizzo la Spirulina e mi trovo bene...ma, nell'articolo sbagliano quando dicono che la spirulina è "una fonte di vitamina B12", perchè invece la vitamina B12 contenuta non è assimilabile dall'uomo. Detto questo, rimane un ottimo integratore per quanto riguarda molti altri elementi contenuti.

    RispondiElimina
  3. giusta precisazione,la vitamina B12 presente in tutti i vegetali non è attiva e quindi non assimilabile dall'organismo umano.
    per il resto è un ottimo aiuto.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *