CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Rimini, la città del turismo per eccellenza

Rimini, è uno dei più famosi Capoluoghi di Provincia dell’Emilia Romagna, da anni meta turistica estiva prediletta da tutta Italia e non solo, molti infatti sono i visitatori tedeschi, francesi e olandesi che scelgono l’allegra cittadina marina come meta delle loro vacanze estive.

Oltre alle discoteche e ai suoi rinomati stabilimenti balneari, Rimini è molto conosciuta anche per i numerosi monumenti e paesaggi mozzafiato che si offrono a chi soggiorna in Hotel Rimini anche nella stagione non balneare, nella quale lo spirito che si respira è più tranquillo e rilassato, senza tutto il tram-tram e la piacevole euforia estiva adatta a soggiorni più vivaci.

Gli Hotel di Rimini essendo aperti tutto l’anno danno la possibilità di visitare la famosa città in qualsiasi periodo dell’anno, grazie infatti ai molti Hotel 3 Stelle Rimini, tutti possono scegliere il periodo che fa al caso proprio.

Prediletto dai giovani il periodo estivo propone innumerevoli soluzioni di svago e divertimento mentre per ciò che riguarda le famiglie e le coppie un po’ più grandicelle ottimale si pone il settore del benessere, delle vacanze enogastronomiche alla scoperta dei sapori della tradizione locale da sperimentare durante tutti i mesi dell’anno.

A farla da padrone in questa patria goliardica sono le discoteche e i molti parchi divertimento che ogni anno vedono un numero sempre più elevato di turisti, ma anche i monumenti e i paesaggi tipici delle zone limitrofe alla città stanno prendendo piede e ritagliandosi uno spazio sempre più grande nell’economia della città.

Molti sono infatti i monumenti che non possono non essere visti almeno una volta se si va in vacanza e Rimini, come ad esempio il Tempio Malatestiano, l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, il museo della città e tanto ancora, come non si può non fare una gita nelle importanti città limitrofe come Santarcangelo di Romagna, San Marino e Milano Marittima.

Tra le città vicino a Rimini, la più mondana e famosa, grazie soprattutto alle sue discoteche frequentate da Vip, è senz’ombra di dubbio Milano Marittima, nella quale è concentrata la maggior parte della vita mondana notturna, che compete costantemente con la bella Riccione rinomata per i famosi negozi collocati in viale Ceccarini(la via più famosa della città) e alle numerose discoteche famose in tutta Italia.

Soggiornare a Rimini è sicuramente una garanzia essendo stata annoverata tra le mete più gettonate dai turisti.

E’ grazie anche alla vasta gamma di offerte fatte dagli hotel della zona, che in questo periodo di crisi, cercano di andare incontro alle esigenze di tutti con prezzi sempre più bassi, che Rimini continua a essere popolata di turisti tutto l’anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *