CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Acquascivoli, piscine, giochi d'acqua: i parchi acquatici della Romagna!

La Riviera Romagnola possiede all'interno del suo territorio un gran numero di parchi: tematici, avventura, naturalistici o acquatici che anno dopo anno, stagione dopo stagione sono in grado di accogliere un bacino di utenze sempre maggiore grazie alla costante capacità di rinnovamento.

Gli hotel di Rimini e delle altre località Romagnole stipulano già da diversi anni convenzioni con i parchi mettendo in atto anche dei veri e propri pacchetti soggiorno mirati.

I più affollati durante le assolate giornate estive, nonchè i più presenti a livello numerico in Romagna sono i parchi acquatici,studiati appositamente per creare momenti di piacevole relax unitamente al divertimento più sfrenato dei tipici giochi in acqua.

Aquafan di Riccione tra tutti rappresenta il parco più grande sia a livello di notorietà che di dimensioni. Situato in un'area collinare di oltre 150 mila mq, il parco è conosciuto in tutta Europa per i suoi particolari e innovativi scivoli e per le meravigliose piscine adatte a piccoli e grandi.

A incrementarne la sua fama anche i numerosi eventi organizzati nell'arco dell'estate con volti noti della musica e trasmissioni radiofoniche in diretta, nonchè grazie alle esilaranti attività d'animazione quotidiana.

Scoprire i tanti eventi di ogni città, nonchè le varie iniziative presenti nei parchi divertimento della Romagna è semplice grazie ai tantissimi punti d'informazioni turistiche in Riviera Romagnola.

Ancora a Riccione, collocato nella zona del Marano incontriamo ancora uno spazio costituito da piscine e scivoli: il "Beach Village".

Seppur di piccole dimensioni questo grazioso parco direttamente sul mare è particolarmente adatto ad accogliere i più piccini con le piscine Spongebob, gli scivoli Family, il Kamikaze da togliere il fiato.

Procedendo verso l'entroterra, a pochi chilometri di distanza dalla costa a Morciano di Romagna troviamo il Parco ecologico-acquatico "Acquamania", un complesso di tre piscine lontano dal traffico e del rumore cittadino.

Di Bellaria Igea Marina è invece il parco Aquabell, dotato alti scivoli piscina a onde per avventurose nuotate di adulti, ragazzi e piccini.

Risalendo la Riviera in direzione nord, s'incontra "Atlantica", un altro grande parco acquatico di Cesenatico, che dopo Aquafan conta il maggior numero d'ingressi tra i parchi della stessa categoria.

Per chi si trova a soggiornare nei pressi di Ravenna, imperdibile una sosta alla bella località di Marina di Lido Adriano in cui si trova "Acquaparco Auai Auai" dove i visitatori possono godersela in un'area di 4 mila metri quadrati divertendosi tra scivolate e nuotate o a Conselice dove si trova l'"Acquajoss", parco divertimento con piscina strepitosi scivoli per tutti i temerari e non.

Ancora in provincia di Ravenna, a Riolo Terme ci s'imbatte ad "Acqualand" adatto per le calde giornate estive con i suoi 4 scivoli e la grande piscina predisposta per i più pazzi giochi d'acqua.

I parchi divertimento Riviera Romagnola sono dunque davvero numerosi e diversificati, di grandi e piccole dimensioni a seconda del contesto in cui ci si voglia immergere...comunque sempre ottime fabbriche di divertimento assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *