CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Misano Adriatico, città balneare ed intellettuale

A partire da sabato 18 Giugno 2011, si terrà il quarto appuntamento con l’evento la “Biblioteca Illuminata”, nella quale filosofi, scrittore e scienziati si incontreranno sotto le stelle per riflettere e commentare insieme le proprie idee.

In occasione dell’evento molte strutture turistiche hanno deciso di fare diverse Offerte Hotel Misano Adriatico per dare la possibilità a chi lo desideri di partecipare all’evento senza dover spendere troppo per la sistemazione, e soggiornare comunque in hotel di elevata bellezza.

Anche la vicina Rimini non è stata da meno e grazie alle Rimini offerte chi voglia partecipare alle serate dedicate all’arte in molte delle sue forme, ma soggiornando nella capitale del turismo, lo può fare tranquillamente, sfruttando la possibilità di visitare la bellissima cittadina della Riviera Romagnola.

Il programma dell’evento è il seguente:

- Sabato 18 Giugno: si terrà l’apertura sarà tenuta da Pierluigi Celli con un dialogo col pubblico riguardante “La generazione tradita: Gli adulti contro i giovani”.

- Venerdì 24 Giugno: Edoardo Boncinelli presenterà “Lettera a un bambino che vivrà 100 anni”, opera che spiega l’importanza della scienza per la sopravvivenza del genere umano.

- Giovedì 7 Luglio: Avrà luogo un tributo al poeta Federico Garcia Loraca, preseduto dal cosmologo Massimo Capaccioli.

- Venerdì 8 Luglio: la serata di chiusura sarà tenuta dal filoso nonché critico musicale Quirino Principe con un recital dedicato al poeta Jorge Luis Borges.

Gli incontri di terranno presso il giardino della Biblioteca di Misano, via Rossini, 7 con inizio alle ore 21,30. In caso di maltempo nelle sale della Biblioteca. Ingresso libero.

Per tutti coloro che vogliano partecipare, anche per i più ritardatari sono disponibili i Last minute Romagna, offerte molto vantaggiose dal punto di vista prettamente economico che danno la possibilità anche a chi si riesca a liberare all’ultimo minuto di trovare una struttura bella e accogliente a prezzi veramente accessibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *