CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2011

Rimini nello spazio Odd Exhibition presenta i Colori di un adagio

Due artisti riminesi. Francesco Ferranti e Francesco Pasculli propongono al pubblico riminese una mostra di pittura contemporanea alla nuova galleria Odd Exhibition di Rimini, con il titolo Consequenze 2011.
Questo nuovo spazio dedicato dalla città di Rimini all'arte consente anche di incrementare e differenziare le offerte rimini all inclusive dei tanti hotel rimini a partire dagli hotel 2 stelle rimini per famiglie che possono proporsi non solo sfruttando la grande possibilità organizzativa legata al mare.
Le opere esposte dai due artisti pur essendo diverse tra loro hanno in comune una percettività coloristica, un tono, un biglietto da visita attutito, cioè i colorismi si annunciano con la discrezione di un adagio musicale, un atteggiamento espressivo che rivela una ricchezza interiore senza gridare, non un riserbo, ma un tratto d'anima.
Francesco Ferranti ha il gusto del ravvolgimento delle cose, del bozzolo,una serie di rappresentaziomi anche fortemente materiche.
Sono avvolti o fasciature di oggetti della marina, in special modo vegetali, come palmizi protetti dalle intemperie di stagione con sul fondale sempre la linea del mare.
Il senso che Ferrante ha voluto dare a questi avvolgimenti è protettivo, un abbraccio amoroso e la stesura delle immagini sconfina ineluttabilmente in un imformale che apre allo sguardo altre dimensioni, altri mondi.
Il paesaggio è il referente di Francesco Pasculli, un paesaggio scansionato come fotogrammi di un film, un paesaggio stratificato quasi geologiocamente, sezioni geometriche di abitanti, spiagge, deserti, immagini dove il cubismo lascia il suo sentore.
Il supporto pittorico sulle tele ha un accurata preparazione con la juta e i colori usati, densi, riescono a dare un esito vellutato all'immagine.
Ma le visioni che più incantano Pasculli sono gli orizzonti vasti, anche desolanti, ma fascinosi.
L'apertura della mostra è fino al 12 giugno 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *