CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2011

Vacanze in Riviera, indecisioni tra Rimini e Cervia

Rimini e Cervia sono 2 delle molte località turistiche dell’Emilia Romagna che basano la propria economia principalmente sul turismo, e prevalentemente quello estivo.

Questo è dovuto sia ai numerosi Hotel Cervia, dislocati in tutta la città, sia grazie allo splendido mare e alle molte discoteche aperte tutte le sere durante la stagione estiva che ogni anno richiamano un numero sempre maggiori di turisti e curiosi che vogliono provare sulla propria pelle l’allegria e la vivacità della movida Romagnola.

Rivale di non poco conto sia in quantità e qualità di strutture ricettive è senz’altro Rimini, che con tutti i suoi Hotel a Rimini, ogni anno fa molta concorrenza alla sopracitata Cervia.

Tutti gli anni i turisti che scelgono la Riviera devono compiere una difficile scelta tra le due località di Rimini e Cervia, ugualmente belle a livello territoriale e dai servizi competitivi in egual modo.

Il gran numero di Hotel 3 Stelle Rimini che si affacciano sul mare porta molti visitatori a cercare ospitalità nelle strutture riminesi rispetto a Cervia, seppur anche quest’ultima vanta un gran numero di strutture turistiche dall’elevata bellezza e tutte capaci di soddisfare anche il più esigente tra i turisti, grazie alla competenza del personale assunto dagli albergatori ed ai moltissimi comfort che ogni hotel mette a disposizione del turista.

Grazie a tutto ciò, tutte le estati gli hotel, di entrambe le località, si riempiono di turisti, le spiagge di vita e le discoteche di giovani; e si respira un’aria di allegria in tutta la Riviera.

Entrambe le località sono facilmente raggiungibili sia in automobile che in treno o perfino in aereo; in macchina basta prendere l’autostrada A14 e poi uscire o a Rimini o a Cervia in base alla località prescelta per trascorrere le tante attese ferie estive; se si opta per il treno basterà scendere nella stazione ferroviaria della città scelta e nel caso in cui si decida di viaggiare in aereo bisognerà atterrare all’aeroporto di Rimini, situato a Miramare di Rimini e poi recarsi alla struttura alberghiera scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *