CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

Riparte l’appuntamento alla Corte degli Agostiniani

Da oggi, lunedì 4 luglio 2011, riprende il tanto atteso appuntamento con il grande cinema italiano e non solo, alla Corte degli Agostiniani di Rimini.

Il capolavoro che farà da apri-fila sarà “Noi credevamo”, del Maestro Mario Martone.

Il grande evento del cinema all’aria aperta ha fatto il suo primo esordio a Rimini negli anni ’70, all’Arena delle Stelle di Bianchini; poi nel ’88 si è passati alla Rocca Malatestiana con la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, per arrivare infine ad oggi alla Corte degli Agostiniani.

Le pellicole che vengono trasmesse vicino agli Hotel Rimini dall’inizio di Luglio, fino a metà Agosto, sono prevalentemente quelle italiane della stagione passata, ma anche i grandi capolavori inglesi, francesi e americani verranno trasmessi dalla cineteca riminese.

Dopo “Noi credevamo” di Mario Martone, saranno proiettate altre 30 pellicole, tra le quali alcune famose e altre meno note, ma in ogni caso di grande interesse culturale.

Tra le molte pellicole che si prevede vengano visionate le più importanti sono senz’altro: “The tree of life” di Terrence Malick, “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Il discorso del Re” di Tom Hooper, queste sono solo alcune di quelle internazionali, poi non mancheranno capolavori italiani come: “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia, “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Mine vaganti”, “Basilicata Cost to Cost” e tanti altri ancora.

Questo appuntamento, ormai consolidato nel tempo, attira ogni anno oltre alle centinaia di riminesi residenti in zona anche diversi turisti appassionati di cinema d’autore; e per agevolare i turisti che si prevede arrivino per assistere all’evento, gli Hotel Romagna, hanno formulato molte offerte adatte a tutti.

Questa occasione imperdibile è anche un buon motivo per trascorrere le proprie ferie al mare e prendere trascorrere piacevoli momenti in famiglia o con gli amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *