CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2011

Il maschio italiano non sa più conquistare




LATIN LOVER ITALIANO? UNA DONNA SU DUE
DICHIARA CHE IN SPIAGGIA IL MASCHIO
NON SA PIÙ CONQUISTARE:

ECCO L'IDENTIKIT DEL LATIN LOVER IDEALE


Atteggiamenti sbagliati e frasi patetiche: secondo il portale 
CougarItalia.com in spiaggia una donna su 2
boccia il maschio italiano.


Moro, gentile e disponibile: ecco l'identikit del latin lover che le donne italiane vorrebbero trovare sulle spiagge di tutta la Penisola, secondo un sondaggio di CougarItalia.com, il portale specializzato in incontri dove le donne possono conoscere uomini più giovani di loro e gli uomini desiderosi di sperimentare nuove esperienze possono trovare una donna più grande, sexy e sessualmente esperta.

L'uomo ideale varia da città a città. Il gentil sesso della Capitale ama le "curve" maschili e predilige quindi gli uomini piuttosto alti, con le spalle larghe e i fianchi stretti, mentre a Milano le donne preferiscono gli uomini con la barba non fatta e con un gran senso dell'umorismo. Ma in generale tutte apprezzano maggiormente vedere un maschio volenteroso e galante (48%) e a convincere il gentil sesso sulla «bontà» del corteggiamento intervengono la simpatia (33%) e la sincerità dello sguardo (24%).

A restare insoddisfatte delle arti seduttive degli italiani è tuttavia oltre la metà delle intervistate (52%), per le quali il maschio italico non sa più sedurre. I motivi principali sono riscontrabili in alcuni atteggiamenti che gli uomini dovrebbero evitare, come l'arroganza (39%) e lo scadere nelle frasi di abbordaggio banali (28%). Le donne italiane vogliono invece un uomo sincero che resta se stesso (49%), che fa capire che non ha "sparato nel mucchio" (32%) e che abbia autoironia (23%).

In merito alle percezioni nelle diverse città, a Milano il 39% delle donne è attratto prevalentemente dall'intelligenza dell'uomo che si trova di fronte. A Roma il 58% delle donne è invece attratto dalla bellezza. Poi ancora, tra le curiosità emerse dal sondaggio, l'uomo ideale per le milanesi risulta essere con la barba incolta e con un gran senso dell'umorismo. Le milanesi amano inoltre i maschi che hanno voglia di impegnarsi seriamente. I muscoli sono invece al primo posto per le romane. Per le napoletane vince l'uomo galante: il maschio che versa sempre da bere alla sua donna, l'uomo che organizza viaggi a sorpresa.

Facendo una media nazionale, l'aspetto dell'uomo ideale è moro (56%) con occhi verdi (37%), ma soprattutto deve essere gentile e disponibile (78%): questo è l'identikit del latin lover che le donne italiane vorrebbero trovare sulle spiagge di tutta la Penisola secondo i dati raccolti dal portale specializzato in incontri dove le donne possono conoscere uomini più giovani di loro: una tendenza che questa estate ha portato a un numero sempre maggiore di iscritte al portale.

La «tendenza cougar» si è infatti rapidamente diffusa in tutt'Italia, con un vero e proprio boom a Roma e Milano, dove rispettivamente il 68% e il 72% delle donne si sono dichiarate disponibili a sperimentare almeno una volta l'ebbrezza di una relazione con un uomo sensibilmente più giovane.

E gli uomini? Anche loro sono sempre più desiderosi di sperimentare questa nuova esperienza e trovare una donna più grande, sexy e sessualmente esperta che possa insegnare loro l'arte amatoria. E anche loro si danno appuntamento sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *